Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, come da oggetto vorrei aggiornare il mio prestashop dalla versione 1.6.1.20 all'ultima versione 1.7
Posso procedere in maniera automatica con 1-click upgrade o incorrerò in problemi??
La mia versione è già stata aggiornata in passato e vorrei fare una bella pulizia del sito (DB e moduli) quindi pensavo di testare prima l'aggiornamento datosi che sto facendo un sito per un amico.
Mi spiego meglio, ho caricato in una cartella del mio amico il mio sito, quindi www.suosito.it/miosito, ho caricato il DB, modificato il file setting.inc facendolo puntare al mio DB e modificato la tabella PS_SHOP_URL andando a dare i nuovi indirizzi.....operazione andata a buon fine, entro perfettamente nel backoffice ma non so perchè non vedo il frontend....avete qualche suggerimento in merito??
Altra alternativa che avevo pensato era quella di fare un sito pulito, nuovo, in una cartella del mio sito, e poi spostare solo i prodotti, e rimettere tutto nella root, ma vorrei anche qui un vostro parere e dei consigli su come procedere, perchè sicuramente le tabelle prodotti variano dalla 1.6 alla 1.7.

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo, ma poi come faccio a reimportare tutte le categorie e i prodotti? 
Per caricare i prodotti uso lo Storemanager ma non sono praticissimo, posso utilizzarlo per questo lavoro?
Secondo la tua esperienza, posso procedere ad un aggiornamento automatico? (al di là della pulizia che vorrei fare)

Link to comment
Share on other sites

grazie, secondo la tua esperienza, come mai non riesco a visualizzare il sito che ho messo in una cartella del sito del mio amico? il back office lo vedo perfettemente.
ziobudda, tu le fai per lavoro queste cose?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si io faccio consulenze ecommerce di professione. 

Cosa intendi che non vedi il sito ? Pagina di errore ? Pagina bianca ? 

Hai attivato la modalità debug (Parametri Avanzati -> Prestazioni) e cancellato la cache ? 

M.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema analogo quando ho installato ps 1.7 in una cartella del mio sito, il backoffice funzionava regolarmente ma non vedevo il frontend, ho risolto accedendovi in incognito.

Link to comment
Share on other sites

Salve Colli,

aggiungo due cosette:-).....cancella il file .htaccess dalla root....vai su friendly url e disabilitalo...poi riabilitalo per fargli rigenerare l'htaccess...se sulla root funziona senza errori deve funzionare anche su una cartella ovviamente!

 

dacci news:-)

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

forse sono stato poco chiaro, ora comunque tento con il tuo consiglio, mi spiego meglio.
Sto facendo, o meglio sto dando una mano, il sito ad un amico che vende biciclette, volevo testare l'aggiornamento automatico al mio sito, datosi che il suo sito è in manutenzione e molto leggero ho installato il mio sito in una cartella del suo, quindi www.sitobiciclette.it/miosito
Il file .htaccess va comunque eliminato dalla root?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colli said:

Immaginavo, ma poi come faccio a reimportare tutte le categorie e i prodotti?

Ci sono moduli che permettono di salvare praticamente tutto, categorie, prodotti, clienti, ordini e di scambiarli tra versioni diverse di PS.

Quindi puoi salvare tutti i dati dalla 1.6 e reimportarli sulla 1.7, poi dovrai sistemare il tema, le pagine CMS e fare i conti con i moduli assenti e/o diversi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colli said:

Ok immaginavo si, ho eseguito la cancellazione e il passaggio ed ora ho errore 500

Anche in incognito non visualizzo nulla.

per curiositá il percorso in seo url é corretto?...ossia /miosito/...deve chiudere con uno slash!!...a volte scappa:-)

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si si è corretto, mi era scappato la prima volta....infatti visualizzavo male il backoffice, penso di aver eseguito tutti i passaggi correttamente.
L'unica cosa che mi viene in mente....anni fa acquistai il tema di leotheme e se non ricordo male era legato al mio dominio, potrebbe dipendere da quello??
Ho provato a rimettere il tema default di prestashop ma non me lo fa fare, mi da sempre errore 500
Temo che il mio "espediente" di testare il sito non vada a buon fine

Link to comment
Share on other sites

Mah, allora non so proprio cosa possa essere, peccato, ero proprio curioso di testare la cosa.

Volevo fare un restiling del sito e con l'occasione aggiornare alla 1.7 e cambiare tema, non sono importanti i clienti in quanto sono pochissimi quelli che riacquistano, mi piacerebbe però mantenere le categorie e i prodotti, il resto piano piano lo posso anche rifare.
Se qualcuno lo fa per lavoro e ha suggerimenti migliori o mi vuole fare un preventivo.....valuto tutte le opzioni, non sono esperto, mi diletto e mi diverto quindi lo potrei fare anche da solo, ma vorrei fare un lavoro ben fatto e ci vuole tempo che purtroppo gestendo il negozio fisico non ho (ho un negozio di ottica) l'intento è quello di migliorare l'esperienza di acquisto e il design del sito e fare un buon lavoro con google merchant e ads, con moduli che ovviamente dovrò acquistare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...