Jump to content

LeoTheme disinstallazione e continui problemi


laninnaglamshop

Recommended Posts

Salve, 

negli ultimi giorni ho provato ad installare vari temi gratuiti sul mio sito, ognuno ha lasciato traccia del passaggio installando moduli ecc ma con i moduli Leotheme il sito è andato comletamente in blocco. Ho ripristinato il sito ad una data precedente e provato a cancellare dal DB tutti moduli Leotheme ma nonostante ciò nella barra sinistra ho ancora le voci. Come posso cancellarle? Mi sembra di aver capito si chiamino controllers ma come faccio a toglierli? 

P.S. è possibile che ogni tema gratis che io abbia installato aveva dei problemi? (o non funzionavano i comandi di acquisto rpido da cellulare (nel caso di apparel) o non si riuscivano a modificare tutti i campi (nel caso Leo theme)... con uno acquistato la situazione è diversa? 

 

Grazie mill

Valentina 

 

leotheme problem.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

uso i Leo Theme da tanto tempo, sono complessi ma sono tra i migliori lá fuori secondo me. Mai provato le versioni free, uso quelli a pagamento. Non só di preciso cosa hai fatto ma quando disinstalli i vari moduli del tema le voci menu spariscono ovviamente, ma devi farlo dai rispettivi modulo e non devi toccare nulla nel DB altrimenti vengono fuori problemi:-). Purtroppo le nuove versioni di PS non consentono di modificare i link dei menu a sx...( non capisco questa scelta)

Cmq ti ci vuole un pó di tempo per capire come funzionano perché sono complessi rispetto ad altri ma é questa complessitá che ti consente di fare praticamente di tutto su un sito a livello di layout, pagine prodotto, contenuti differenti per mobile o desktop etc etc..

ma se avevi dei backup pre-Leo non dovresti vederli piú!!....hai copia del DB?

fammi sapere se riesci a risolvere

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry, grazie mile per la risposta. Purtroppo prima id iniziare tutto, il 18/04 ho scaricato il sito via ftp ma il DB...nel frattempo si è incasinato ancora di più tutto.. mi sta venendo davvero un attacco di panico. Ti faccio una breve premessa della situazione: 

Ho fatto una copia di backup del DB e del sito solo il 21/04 a quella data il sito funzionava anche se avevo già installato Leotheme. Purtroppo nonostante avessi disinstallato i moduli ovunque e poi cancellati anche via ftp non si sono mai cancellati, così dopo ho provato a cancellare dal DB i file che richiamavano ai vari moduli Leotheme (tipo apbuilder) Il problema era che quando cliccavo su Module manager, mi diceva che avevo installato Leotheme e quindi non potevo usare quella funzione nonostante avessi cancellato tutto. Così ho provato a reinstallarlo per vedere se riuscivo a ricancellarlo in un altro modo ma niente. Sono poi riuscita a riutilizzare Module Manager usando un backup vecchio ma non so che sia successo poi che si è bloccato tutto e andava in errore 505.Ho fatto un sacco di prove che nemmeno mi ricordo...

Purtroppo allo stato attuale credo di aver fatto troppe modifiche nel tentare di risolvere i vari problemi... in questi giorni ho fatto di tutto: dai debug al ricaricamento delle cartelle Themes e Modules singole dai backup ma non riesco a tornare ad una situazione completamente funzionante come prima. 

Adesso sto provando il restore di 1&1.

Considera che il sito in questo periodo è l'unico modo per continuare a lavorare per cui sono incazzatissima con me stessa per aver avviato una cosa del genere proprio ora ma volevo migliorarlo proprio perchè in questo momento serve e invece...

COMUNQUE quello che vorrei chiederti è:

1) se facessi una nuova installazione pulita di Prestashop, come potrei importare dentro i circa 2000 prodotti che ho? Quali cartelle, file devo copiare? Stesso discorso per gli ordini. Su sliders e banner,categorie e cose così non importa posso anche rifarle da capo in qualche ora. 

2) Che succederebbe invece se prendessi uno dei miei backup e ci andassi a sostituire le cartelle pulite relative a moduli e temi prese da una nuova installazione?

3) se a questo punto reinstallo Leotheme e compro un template secondo te risolvo qualcosa? mi piacevano molto come stile e funzionalità ma mi hanno creato un caos che, vista la mia poca esperienza, non ho saputo risolvere.

In questo momento il sito funziona ma non perfettamente:

- Nel carrello compare un Paga con paypal prima che il cliente abbia selezionato la modalità di spedizione. Ho dovuto quindi disattivar il pgaamento diretto Paypal e lasciare solo prestashop checkout.

- In Module manager mi dice non ho nessun tema in Amministrazione ad esempio e se poi clicco per scaricarlo dice che non ci sono moduli consigliati per me. Credo sia compromesso qualcosa nel Module manager ma non so dove. 

Puoi aiutarmi? 

Grazie mille e scusami se mi sono dilungata 

problema 1.png

problema 2.png

problema 3.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...