Jump to content

SERVIZIO CLIENTI

nox73ch

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il BackOffice di Prestashop. Speravo che con l'aggiornamento sparisse invece l'ho ancora. Mi spiego :

Non riesco ad accedere alla pagina "Servizio Clienti ----> Servizio Clienti". Mi da un errore 505 Gateway Time-Out (NGINX). Ho aumentato i tempi di attesa, ho pulito la cache...penso di averle provate tutte. Ma non funziona. Da notare che ogni altro sotto menù funziona e viene visualizzato in maniera corretta.

Mi tocca rifare tutto da capo?!?! Vi supplico...ditemi di no e datemi una soluzione....tra combinazioni, prezzi e articoli è più di un mese di lavoro...!!

Grazie mille in anticipo.

Norberto

On 3/26/2020 at 5:47 PM, nox73ch said:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il BackOffice di Prestashop. Speravo che con l'aggiornamento sparisse invece l'ho ancora. Mi spiego :

Non riesco ad accedere alla pagina "Servizio Clienti ----> Servizio Clienti". Mi da un errore 505 Gateway Time-Out (NGINX). Ho aumentato i tempi di attesa, ho pulito la cache...penso di averle provate tutte. Ma non funziona. Da notare che ogni altro sotto menù funziona e viene visualizzato in maniera corretta.

Mi tocca rifare tutto da capo?!?! Vi supplico...ditemi di no e datemi una soluzione....tra combinazioni, prezzi e articoli è più di un mese di lavoro...!!

Grazie mille in anticipo.

Norberto

Ciao,

questo mi sembra un problema di configurazione server eppoi siamo sicuri che non sia un errore 504?:-)..normalmente il 504 é legato al timeout!!

Cosa vuoi dire con avere aumentato i tempi di attesa? nel file php.ini o nella configurazione di Nginx?...devono avere valori simili......usa Apache con Nginx come proxy? Dopo aver alterato i valori ha fatto il restart di Nginx?..quale versione di Php sta utilizzando e di quale prestashop stiamo parlando?

@ziobudda Nei log non ci sono errori. Solo un avviso generico. Mancherebbe una traduzione. Disabilitate le lingue e le traduzioni e mi da comunque l'errore....

@Fabry I tempi di attesa per la risposta. Effettivamente è il 504 come errore. Li ho cambiati sia nel file php.ini sia nella configurazione NGINX. E sono uguali proprio per evitare possibili incongruenze.

Il server è Apache,  versione PHP 7.3.16, limite di memoria 128M, tempo di esecuzione 120, MySQL versione 5.7.29 con Ubuntu 16. Prestashop è l'ultima versione disponibile, 1.7.6.4.

Tu hai migrato con il modulo 1click upgrade da quale versione?...cmq il problema te lo sei portato dietro ed é per questo che é sempre meglio fare una migrazione su piattaforma vergine. 

Lí c'é da vedere cosa causa il problema facendo un debug di tutto e vedere se c'é qualche modulo che fá delle bizze...

• 3 years later...

ciao

mi accodo perche l'argomento calza perfettamente

sono su 1.7.5.2 e stiamo lavorando spero per gennaio di fare upgrade

ieri sono entrato nella pagina in questione e modificato la prima stringa da mail.miodominio.it   a imap.miodominio.it

a questo punto la pagina mi butta fuori  e non sopo potuto piu entrare

nessuna traccia sui log  , non da errore, il sito non e' piu disponibile con il mio ip per 2-3 minuti

ma e' online

ho cambiato ip riavviando il modem ma niente... stessa storia!!!

devo pensare a mod security del server o a cosa?

ripeto non ce' traccia nei log e nel debug..

Edited by salvo72 (see edit history)

8 minutes ago, salvo72 said:

ciao

mi accodo perche l'argomento calza perfettamente

sono su 1.7.5.2 e stiamo lavorando spero per gennaio di fare upgrade

ieri sono entrato nella pagina in questione e modificato la prima stringa da mail.miodominio.it   a imap.miodominio.it

a questo punto la pagina mi butta fuori  e non sopo potuto piu entrare

nessun atraccia sui log  , non da errorre, il sito non e' piu disponibile con il mio ip per 2-3 minuti

ma e' online

ho cambiato ip riavvioando il modem ma niente... stessa storia!!!

devo pensare a mod security del serve o a cosa?

ripeto non ce' traccia nei log e nel debug..

Ciao,

se usi Nginx come proxy insieme al server Apache

per l'errore 504 nginx/presta ma anche altri problemi che possono capitare su certe pagine aggiungi questo alle direttive nginx

fastcgi_send_timeout 600s;
fastcgi_read_timeout 600s;
proxy_buffers 8 16k;
proxy_buffer_size 32k;
fastcgi_buffers 8 16k;
fastcgi_buffer_size 32k;

su Apache aggiungi anche questo sia sulle direttive http che https

<IfModule mod_security2.c>

SecResponseBodyLimit 546870912

</IfModule>

Ps: non fare upgrade alla ultima 8.1.x, migra!!

ciao

On 12/16/2023 at 6:45 PM, Fabry said:

Ciao,

se usi Nginx come proxy insieme al server Apache

per l'errore 504 nginx/presta ma anche altri problemi che possono capitare su certe pagine aggiungi questo alle direttive nginx

fastcgi_send_timeout 600s;
fastcgi_read_timeout 600s;
proxy_buffers 8 16k;
proxy_buffer_size 32k;
fastcgi_buffers 8 16k;
fastcgi_buffer_size 32k;

su Apache aggiungi anche questo sia sulle direttive http che https

<IfModule mod_security2.c>

SecResponseBodyLimit 546870912

</IfModule>

Ps: non fare upgrade alla ultima 8.1.x, migra!!

ciao

grazie per il consiglio, sto guardando sul plesk e le direttive seguenti erano e sono configurate

proxy_connect_timeout 1200s;
proxy_send_timeout 1200s;
fastcgi_send_timeout 1200s;
fastcgi_read_timeout 1200s;
gzip on;
gzip_disable "MSIE [1-6]\\.(?!.*SV1)";
gzip_proxied any;
gzip_comp_level 5;
gzip_types text/plain text/css application/javascript application/x-javascript text/xml application/xml application/rss+xml text/javascript image/x-icon image/bmp image/svg+xml;
gzip_vary on;
fastcgi_buffers         16  16k;
fastcgi_buffer_size         32k;
proxy_buffer_size          128k;
proxy_buffers            4 256k;
proxy_busy_buffers_size    256k;

mancherebbe solo la riga del mod security riguardando i tuoi consigli..

poi tu mi parli di errore 504 forse per esperienza ma io non ho nulla , ne debug ne log...nulla !

Edited by salvo72 (see edit history)