george1962 Posted March 22, 2020 Share Posted March 22, 2020 ciao a tutti chiedo aiuto vengo da woocommerce e volevo trasferire il mio sito su prestashop ,allora ho installato in locale per fare prove dato che non lo conosco ,ho installato xampp v.3.2.4 con php 7.4.3 e prestashop 1.7.6.4. e' andato tutto bene , ma nelle configurazioni mi sono accorto che le opzioni di scelta non funzionano cioe' sono sovrascritte e non attivabili .ho provato due themes pensando che il mio thema primario fosse corrotto ma provandone anche un secondo mi da lo stesso risultato . cosa posso aver sbagliato dato che non conosco prestashop . ho e' un problema di compatibilita' tra xampp e prestashop ? qualcuno puo' aiutarmi per favore ? vi allego due screen da visualizzare il problema . grazie spero vogliate aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 22, 2020 Share Posted March 22, 2020 Ciao George, premetto che non ho mai installato Ps in locale:-)...di solito le provo sul mio vps...io le consiglio di installarlo su una cartella del suo server dove ha il sito e cosí vede subito la compatibilitá con il server!! ho parecchi shop con la 1.7.6.2/3 e non riscontro il problema.. Appena posso mi installo la 6.4 sul server e vedo se ha questo problema 🙂 Cmq se non sbaglio ho giá visto nel forum qualcuno che si lamentava del problema con la versione in locale....non ricordo quale era il topic, se cerca forse trova la soluzione ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
george1962 Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 grazie fabry .installarlo su server sarebbe la soluzione ma non volevo ridurre le mie risorse sul server ma non capisco xche' non vuole funzionare in locale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 Ciao George, no, le prestazioni del server non le riduci..voglio dire non metti sú uno shop con 1000 utenti che ci girano dentro..allora sí che potresti avere problemi ...metti tutto offline, blocchi ai robot con il file robot.txt e lo provi cosí sei sicuro di come funziona. Io ancora non ho caricato questa versione, appena posso lo faccio e ti faccio sapere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
george1962 Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 ok allora provo subito il problema locale comunque resta si dovrebbe poter usare anche in locale sara' qualche files da vedere ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 Controlla la versione di php installata....usa la 7.2 perché se usi versioni superiori hai problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
george1962 Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 versione php 7.2 ? io uso la versione PHP: 7.4.3 sara' questo il problema come cambio la versione il locale? faccio un tentativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 (edited) Ahhhhhh:-)....si il problema é questo. usa la 7.2!! Edited March 23, 2020 by Fabry (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
george1962 Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 ciao fabry ci sono riuscito era la versione xampp e php ho cambiato con le versioni precedenti e adesso funziona tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts