Jump to content

prestashop senza opzioni di scelta


george1962

Recommended Posts

ciao a tutti chiedo aiuto vengo da woocommerce e volevo trasferire il mio sito su prestashop ,allora ho installato in locale per fare prove  dato che non lo conosco  ,ho installato  xampp  v.3.2.4  

con php 7.4.3   e prestashop  1.7.6.4.    e' andato tutto bene ,  ma nelle configurazioni mi sono accorto  che le  opzioni di scelta  non funzionano cioe' sono sovrascritte e non attivabili  .ho provato due themes pensando che il mio thema primario  fosse corrotto  ma provandone  anche   un secondo mi da lo stesso risultato  . cosa posso aver sbagliato dato che non conosco prestashop  . ho e' un problema di compatibilita' tra xampp  e prestashop ?   qualcuno puo' aiutarmi per favore  ?  

vi allego due screen  da visualizzare il problema   . grazie  spero vogliate aiutarmi

Cattura3PNG.PNG

Cattura2.PNG

Link to comment
Share on other sites

Ciao George,

premetto che non ho mai installato Ps in locale:-)...di solito le provo sul mio vps...io le consiglio di installarlo su una cartella del suo server dove ha il sito e cosí vede subito la compatibilitá con il server!! ho parecchi shop con la 1.7.6.2/3 e non riscontro il problema.. Appena posso mi  installo la 6.4 sul server e vedo se ha questo problema 🙂

Cmq se non sbaglio ho giá visto nel forum qualcuno che si lamentava del problema con la versione in locale....non ricordo quale era il topic, se cerca forse trova la soluzione

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao George,

no, le prestazioni del server non le riduci..voglio dire non metti sú uno shop con 1000 utenti che ci girano dentro..allora sí che potresti avere problemi ...metti tutto offline, blocchi ai robot con il file robot.txt e lo provi cosí sei sicuro di come funziona. Io ancora non ho caricato questa versione, appena posso lo faccio e ti faccio sapere.

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...