Jump to content

Come inviare newsletter?


Recommended Posts

Salve

per la prima volta dopo tanti anni ho la necessità di inviare un email comunicativa a tutti i clienti iscritti sul mio sito.

Sono riuscito con semplicità a estrapolare il csv con tutte le email, ora però vorrei un consiglio da parte vostra su come inviare delle newsletter in maniera sicura, senza il rischio che vengano lette come spam dal provider di posta, non sono molto pratico anzi, ho provato a cercare su google ma non mi si sono chiarite di molto le idee.

Secondo voi mi conviene affidarmi a un modulo (in tal caso quale mi consigliate) oppure a un servizio esterno a prestashop?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, ho installato il modulo che mi hai indicato, ma sinceramente non ci ho capito granché, ora provo a darci un occhiata migliore. 
Altrimenti avevo visto newsletter pro, anche se mi sembra molto articolato ma dovrebbe fare al caso mio, ma qualcuno che usa questi moduli non può darmi qualche indicazione?

d’accordissimo con te sul resto del discorso

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

Ciao

come dice HW crea un'account su Mailchimp e di lá crei e gestisci le tue campagne....c'é un pó da studiarci ma é la piattaforma migliore per gestire il mail marketing o mail di massa.

Il plugin che hai installato serve a sincronizzare l'account che hai creato su Mailchimp con Prestashop.

Newsletter Pro l'ho avuto su due shop ed ho avuto problemi con alcune versioni di php..peró ti parlo di molto tempo fá, magari lo hanno migliorato certo é pesante come modulo!! Io sono per mailchimp o altro gestore esterno alla piattaforma...cmq a te la decisione:-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti mi chiedeva di sincronizzare qualcosa e ho mollato, allora lo installo di nuovo e faccio come mi hai detto, ringrazio entrambi per i consigli.

Mi dava questi errori comunque una volta installato:

mailchimppro (errore di analisi in /modules/mailchimppro/mailchimppro.php)

mailchimppro (classe mancante in /modules/mailchimppro/mailchimppro.php)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...