Jump to content

Title o tooltip sui quadratini colore


Adelanto

Recommended Posts

Buongiorno e grazie a tutti quelli che potranno rispondere.

Sto iniziando ad usare il mio primo sito realizzato con prestashop ma ho una necessità che immagino/spero anche altri avranno avuto prima di me.
Quando si arriva alla scheda prodotto, avendo a disposizione diversi colori per il singolo articolo, visualizzo i quadratini con l'anteprima del colore.
Quando i colori sono pochi e chiaramente diversi tra loro, nessun problema; ma se la lista di colori è piuttosto nutrita... e sopratutto quando ci sono colori abbastanza simili (es: diverse gradazioni di un colore) sarebbe molto utile poter visualizzare anche il nome del colore (quello che viene assegnato nella relativa tabella attributi).

Ho notato che nel template di default ("classic") questa funzione è presente, ma solo sulla spalla sinistra, nel filtro colore.

Io sto usando un template a pagamento (leo february prestashop theme) che, purtroppo, non ha questa utilità né sul filtro presente sulla spalla sinistra, né (cosa che mi interessa di più) nella scheda prodotto.

Mi basterebbe anche semplicemente visualizzare un title o un tooltip al passaggio del mouse (onmouseover) sul quadratino di ogni singola anteprima colore presenti nella scheda prodotto.

Qualcuno mi può dare indicazioni in merito?

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno A.,

utilizzo temi Leo ( non il suo..ma hanno tutti lo stesso schema di moduli e widget.) mi risulta che il Febbruary per quello che vedo nella demo mostra i nomi colori nel filtro su colonna sinistra...invece per la scheda colore puó benissimo aggiungere del codice a quel "pezzetto" di file TPL che compone la pagina del prodotto e che é il product-variant-tpl responsabile proprio di quella area ...semplicemente aggiunga data-toggle="tooltip" title="{$group_attribute.name}" alla parte che interessata che é questa....dovrebbe funzionare:-)

 

 

<input class="input-color" type="radio" data-product-attribute="{$id_attribute_group}"   data-toggle="tooltip" title="{$group_attribute.name}"                                 name="group[{$id_attribute_group}]" value="{$id_attribute}"{if $group_attribute.selected} checked="checked"{/if}>

 

Nb: faccia una copia del file prima di avventurarsi in modifiche perché non si sa mai....eppoi rigeneri il template dal backoffice nella zona delle cache..pulire cache e rigenerare il template.

 

ciao

Edited by Fabry
info mancanti (see edit history)
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...