Jump to content

BO molto lento


DanieleDev

Recommended Posts

Buona sera, sto lavorando su un prestashop 1.7.6.1 installato su OVH 6g di ram abbastanza performante. Il FO è molto veloce come mi aspettavo. Il BO invece è considerevolmente lento.
Da tenere presente che è un multishop con circa 800 prodotto, la versione php è la 7.3.
Avreste dei consigli su come aumentare la velocita del BO?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao

bisogna capire cosa dove e quando è lento....

Hai pulito la cache in VAR  visto che in un altro post hai detto di aver fatto l'upgrade.... 

Ricordati di dare sempre le info complete delle azioni fatte che portano una situazione, altrimenti è sempre difficile comprendere i sintomi.

Salve, si la cache è stata pulita, ho fatto ricreare la cartella.
Inoltre sono stati già rimossi i moduli che rallentano come ad esempio il modulo di " Benvenuto ".
In generale impiega una media di 23 secondi ovunque clicco.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Antonio FaqEcommerce said:


e allora significa che qualcosa nell'aggiornamento non è andato come doveva....
sono tempi assurdi..

attiva il debug e con il dev tool cerca di capire quali sono i punti e i motivi del rallentamento

Il problema lo avevamo anche prima dell'aggiornamento alla versione 1.7.6.1, abbiamo operato l'aggiornamento proprio perchè pensavamo che il problema poteva essere la versione 1.7.5 di prestashop. Avevo letto che risultava un po lenta quella versione.
Grazie mille per la velocità nelle risposte

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

L'unica cosa che mi viene da pensare allora, è la presenza di qualche modulo che non è compatibile al 100% con php 7

 

prova a disattivare tutti i moduli non nativi e riattivarli uno ad uno in modo da capire quale è che ti crea il problema

Avevi ragione è questo modulo che crea problema: SuperTinyMCE PRO. sia su prestashop 1.7.5.2 con php 7.2 che su prestashop 1.7.6.1 con php 7.3
Ho avvertito gli sviluppatori del modulo, spero risolvano anche se scaduta l'assistenza

Grazie ancora

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve,

consiglio spassionato: non correte sempre ad aggiornare la versione dell'ultimo php perché di vantaggi c'é ne sono pochi nel senso che passare da 7.1 a 7.2 incrementa poco le prestazioni non é come da 7.0 a 7.1 dove in effetti si nota un grande salto. Il problema é che i developers dei moduli spesso non aggiornano il core del modulo e quindi poi si hanno problemi con la piattaforma e magari si pensa a qualche bug di Presta quando in realtá il problema é nei moduli....take it easy:-). 

Ps: anch'io ho un vps su OVH..il piú piccolo vps con ssd ( non é cloud) e devo dire che é un missile con qualsiasi versione di Presta...ttfb intorno a 0.6 su ps 1.7.4...con moduli cache ho raggiunto 0.123ms!!:-))..ma ho problemi nel modulo ☹️; uso la 7.2.23 con php fpm servito da Apache peró quando ho ps 1.6.1 devo scendere alla 7.1.32.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 10/16/2019 at 4:07 PM, DanieleDev said:

Il problema lo avevamo anche prima dell'aggiornamento alla versione 1.7.6.1, abbiamo operato l'aggiornamento proprio perchè pensavamo che il problema poteva essere la versione 1.7.5 di prestashop. Avevo letto che risultava un po lenta quella versione.
Grazie mille per la velocità nelle risposte

Hi,

We are the developers of SuperTinyMCE Pro. This issue was due to our API to check updates. In some servers, the process to try to connect to our external servers took so much time. We have fixed it in the new version 6 of this module.

Best regards!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...