Jump to content

Pretashop 1.7.6.1 - Nascondere la sezione Indirizzo


ddt81

Recommended Posts

Buongiorno,

ho creato con Prestashop 1.7.6.1 un B2B con l'accesso esclusivo ai rivenditori (già clienti). Non ci interessa tramite questo portale avere altri clienti.
L'inserimento e l'attivazione dei vari clienti la facciamo noi.
Per questioni tecniche del nostro gestionale (non sto qui a raccontarvi tutta la storia) ho la necessità di disabilitare la possibilità di modificare l'indirizzo da parte dei clienti o di inserirne uno nuovo.

C'è modo di inibire questa funzione? In particolar modo:

1) nella fase di check-out viene chiesta la conferma dell'indirizzo con possibilità di modifica. Come elimino il pulsante "modifica"?

2) Nell'account cliente c'è il pulsante INDIRIZZO che porta poi alla schermata dove modificare o aggiungere un nuovo indirizzo.

Se qualcuno conosce il modo grazie mille.

Ps. Ho delle basi di programmazione ma non conosco Prestashop. Teoricamente non dovrebbe essere impossibile "inibire" il due "link-pulsanti" di cui sopra.
Purtroppo non ho idea di dove mettere le mani.

Ps2. si accettano anche soluzioni fantasiose per aggirare il problema. Grazie!



 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

le soluzioni fantasiose meglio lasciarle per altri campi:-))....sí certo possono disattivare quelle aree agendo sul rispettivo file css quindi nascondendole oppure commentarle proprio nel codice del template.

Non posso darle la soluzione perché dipende dal template che sta usando...cmq é facile capire quali file css sono coinvolti....lo vede dal browser ispezionando l'area interessata!.

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta... stavo giusto seguendo quella strada.

Mi manca solo l'ultima cosa da "nascondere": "L'indirizzo di fatturazione differisce da quello di consegna" 

Nel file custom.css ho inserito questo:

.different-invoice-address { display: none !important;}

ma non sembra funzionare... 

Ps. Tema Classic, quello di default

 

 

Link to comment
Share on other sites


Salve

oltre ad intervenire nel checkout dove il cliente sceglie e/o aggiunge e/o modifica l'indirizzo e utilizzare gli attributi css come consigliato da Fabry, ricordatevi anche che gli utenti possono aggiungere/eliminare/modificare i propri indirizzi nell'area utente, quindi dovrete intervenire anche li per evitare al 100% che possa accadere quello che non volete accada.

Tuttavia la soluzione a CSS nasconde ma non elimina il tutto... la soluzione più radicale sarebbe intervenire nel tpl ed eliminare fisicamente quelli che sono i collegamenti che non volete appaiano.

Attenzione che però dipende dal template che utilizzate e come lo andrete a gestire, onde evitare che qualche aggiornamento o l'inserimento di qualche nuovo modulo, vada a resettare la situazione.

Vi suggerisco di prendere visione, tramite una ricerca su come si personalizzano i template ( come creare un child )

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Nell'area utente sono stato un pò drastico in quanto è un B2B non indicizzato e completamente riservato... ho fatto un redirect... 
quindi ogni volta che si prova ad accedere ad /indirizzi si viene indirizzati alla pagina /account

 

Mi manca solo l'ultima cosa da "nascondere": "L'indirizzo di fatturazione differisce da quello di consegna"  (durante il check.out)

Nel file custom.css ho inserito questo:

.different-invoice-address { display: none !important;}

ma non sembra funzionare... 

Ps. Tema Classic, quello di default

Edited by ddt81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...