Jump to content

Aggiornamento dei plugin


Minds

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del mondo prestashop e lo trovo interessante.

Ho provato documentarmi e approfondire la questione aggiornamenti ma non ho ancora capito la logica che ci gira attorno.

Ho installato prestashop 1.7.6.0 e ogni tanto in "Module Manager" trovo aggiornamenti gratuiti, di plugin, che prontamente aggiorno sempre.

Avrei l'intenzione di acquistare dei plugin (Es. "news") ma di base i plugin offrono tutti 3 mesi di supporto gratis; questo comprende assistenza tecnica e aggiornamenti. Ma passati questi 90 giorni, se ci sono ancora bug devo ricomprare il plugin?

Poi c'è la questione aggiornamento piattaforma: Prestashop offre aggiornamenti e correzione bug per la versione installata o gli unici aggiornamenti che saranno disponibili sono quelli per passare ad una versione successiva es. 1.7.7.0, come fa wordpress ?

Immagino che nel caso si passi da una versione di Prestashop 1.7.6 alla versione 1.7.7 bisogna prima testare ogni singolo plugin per vedere se funziona ancora...

Grazie per il tempo che dedicate per l'eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ti conviene sempre vedere con lo sviluppatore del modulo. In linea di massima i bug del modulo dovrebbero essere sistematiti gratuitamente, ma ti conviene controllare.

Prima di passare a PS 1.7.7 ce ne vuole di tempo, prima ci sara la 1.7.6.1 poi 1.7.6.2 e via dicendo. Gli aggiornamenti e correzione dei bug non sono offerti per la versione installata, devi aggiornare alla versione successiva. Di solito ci sono sempre bug nelle prime serie di una versione, io aspetterei la 1.7.6.2 o 1.7.6.3 per avere una nuova versione piu stabile.

Si, per passare da una versione all'altra bisogna vedere se i moduli sono supportati. In linea di massima da una versione all'altra con lo stesso numero (1.7.5.2 a 1.7.5.3, per esempio) non ci dovrebbero essere grandi problemi ma bisogna comunuqe assicurarsi che funzionino.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...