Jump to content

Informazioni registrazione negozio (REA, P.IVA...)


franconet

Recommended Posts

Salve, qualcuno saprebbe indicarmi come e dove inserire i dati aziendali? REA, P.IVA ecc?

In - Parametri Negozio - Contatto - Negozio- c'è un opzione: Numero d'iscrizione.. ecc, l'ho compilata ma dove compare? io ho inserito i dati REA della camera di commercio, ma non riesco a visualizzarli nel sito...

Insomma la domanda è:

DOVE SI INSERISCONO I DATI AZIENDALI: P.IVA E ISCRIZIONE REA? visto che è obbligatorio visualizzarli nel sito?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao
dipende dal template che usi, alcuni prevedono la loro visualizzazione nel footer altri no.

Ad ogni modo, è consuetudine metterli al fondo del footer nella zona tradizionalmente definita di copyright.

Per poter posizionare i dati in specifici punti del template, qualora il template che usi non lo preveda, hai due opzioni:

- acquistare un modulo che ti permette di posizionare contenuti nel template

- operare a livello di tpl e css   e personalizzare tramite codice le informazioni che desideri far apparire

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Grazie Antonio, sei stato prezioso!!!

Ma avrei ancora un dubbio... perchè c'è il campo " Numero d'iscrizione" nei dettagli del negozio? dice di inserire Rea, iscrizione ecc ma poi, praticamente non è utilizzato?

QUINDI MANCA UN CAMPO DOVE INSERIRE LA P.IVA? leggendo qualche post ho visto, ma non vorrei sbagliare, che nelle versioni vecchie c'è un campo specifico per la P.IVA... adesso queste informazioni non sono più utilizzabili se non con qualche modulo a pagamento? mahh.. è  strano che un software di e-commerce non metta a disposizione un campo per inserire i dati aziendali...!!!

Seguendo il tuo consiglio, di operare a livello di tpl e css, le informazioni sarebbero statiche... a meno che non ci sia un modo per utilizzare le variabili usate nel modulo ps_contactinfo.tpl nel footer.tpl... ho provato ma non le vede nel footer.tpl... e Smarty non lo conosco molto bene... 

Ci potrebbe essere una soluzione in questo senso ? se non è fattibile in modo semplice, quale sarebbero i moduli a cui fare ricorso? io uso il normale template classic...

Grazie ancora!

Saluti.

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, franconet said:

Ma avrei ancora un dubbio... perchè c'è il campo " Numero d'iscrizione" nei dettagli del negozio? dice di inserire Rea, iscrizione ecc ma poi, praticamente non è utilizzato?

questa domanda andrebbe fatta al team prestashop.... :)

Tuttavia ritengo che alcune scelte siano dovute all'internalizzazione del CMS che deve necessariamente adattarsi alle differenti norme e leggi internazionali....

inoltre ribadisco un concetto che spesso dimentichiamo.... ovvero che il CMS è free e dato che chi lavora va sempre pagato, in qualche modo va creata la situazione, è normale pertanto che per chi non si riesce ad arrangiare, si debba ricorrere ai moduli a pagamento.

Detto questo le variabili devi richiamarle al bisogno...

Se usi il tema classic  non dovresti aver problema con i moduli presenti nell'addons, non mi sento di indicartene uno in particolare perchè sono molti e non voglio fare torto a nessuno nè consigliartene uno che poi magari non ti trovi bene.... io non nè uso perchè nel caso specifico preferisco andare a codice.

Buon lavoro
 

Link to comment
Share on other sites

Hai pienamente ragione, ini tutto!!! Grazie.

Il problema mio è che ho poche risorse economiche (meglio dire non HO risorse economiche...), quindi non mi resta che imparare a smanettare sul codice!!!

Grazie ancora, gentilissimo!!!!

Saluti.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...