Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, il mio nome è Giuseppe e sto iniziando a lavorare con PrestaShop poiché non ho più il tempo di stare dietro ai vari CMS o WordPress vari.

Vi spiego innanzitutto come è strutturato il mio sistema di Hosting:

Nome Dominio: elettroforniturepadua.com ospitato da HostingSolutions.it su Server Linux.

Ho attivato un dominio di terzo livello denominato shop.elettroforniturepadua.com che fa redirect ad /ecommerce

Successivamente ho creato una cartella sotto la root principale (/elettroforniturepadua) denominata /ecommerce

All'interno della cartella in questione ho inserito i 3 file necessari all'installazione di PrestaShop versione 1.7.5.2, ovvero il file HTML con la guida, l'index.php e il file compresso prestashop.zip.

Quando tento di avviare l'installazione andando a richiamare shop.elettroforniturepadua.com (che effettura redirect a www.elettro......../ecommerce), ottengo il classico errore 500. Questo avviene anche se non effettuo redirect.

Vi dico già da subito che ho fatto le varie prove del caso come pure modificare i permessi a file e cartelle o impostare su "TRUE" l'attivazione della modalità developer nel file config di PrestaShop (che tra l'altro non ha fatto vedere nulla di diverso).

Faccio però una premessa...

Il sito principale è stato creato con WordPress da una ditta esterna che ha applicato un suo template per personalizzare il sito come volevamo noi.

Da quel che ho notato, sembrerebbe che non ci provi nemmeno ad installarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Haardware-store e grazie per aver risposto.

Il nostro sito è stato creato da una società esterna pubblicitaria che ha creato il tutto con WordPress e personalizzato grafica e alcuni moduli. Nella root principale, pertanto, c'è l'intero sito www.elettroforniturepadua.com

Il nostro Hosting offre un sottodominio di terzo livello incluso nell'abbonamento, quindi avevo deciso di fare quanto di seguito:

- Attivare il sottodominio di terzo livello chiamandolo shop.elettroforniturepadua.com

- Creare una cartella chiamata ecommerce sotto la root del sito principale

- Incollare il PrestaShop sotto la cartella creata e il gioco è fatto...

Purtroppo però ottengo l'errore menzionato. Tra l'altro il nostro Hosting non prevede alcuna procedura o attivazione per l'individuazione di eventuali errori e bug del sito.

Onestamente non so se continuare così o prendere un nuovo dominio interamente dedicato alll'ecommerce.

Ultimo Aggiornamento:

Ho inserito un index.php di base come suggerito e ottengo lo stesso identico risultato "

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

"

Edited by nanopeppe
Risultato del test con index.php base (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

In effetti stavo decidendo di prendere un nuovo dominio. Tra l'altro il nostro provider fornisce anche il prestashop pre-installato.

Comunque, nel frattempo, sono riuscito a parlare con l'assistenza del provider che, in effetti, mi ha detto che il nostro sito è su di un server con una versione PHP precedente da quella minima richiesta da PS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...