Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno

avrei bisogno di un aiuto. Da tempo ormai, ricevo giornalmente sul backoffice di PS (e di conseguenza anche sul server mail per quanto riguarda la posta) un grande numero di registrazioni clienti, e mail clienti da siti per lo più Russi e con contenuto di posta in lingua Cirillica o simile.
Ogni giorno noiosamente mi appresto a cancellarli, ma la cosa non smette e nemmeno sembra diminuire. Come posso fare per evitare questo inconveniente?

Grazie mille

Un modulo per Recaptcha per le registrazioni utenti.

non basta....registrazione clienti con sms di verifica.

ho fatto una applicazione apposita per un cliente....puoi scegliere per quale paese impostare la verifica,autoapprendimento mail e ip e diverse altre funzioni.

Scusate il ritardo.....

ma c'è qualcosa non a pagamento ?
Quello con il Recaptcha potrebbe essere una soluzione ,basta che sia facile da integrare in PS senza smanettare troppo.
Quello con SMS di verifica invece sarebbe ancora meglio, ma immagino sia solo a pagamento. E se qualcuno non ha il Cellulare ?

Comunque grazie mille per le risposte.

Bye

1 hour ago, antares62 said:

Quello con SMS di verifica invece sarebbe ancora meglio, ma immagino sia solo a pagamento.

Sicuramente non lo regalo e non so se ce un modulo che lo fa, personalmente non lo nemmeno cercato.

E se qualcuno non ha il Cellulare ? 

I dispositivi java sono circa 3 miliardi e altri 2 tra android(java), apple e microsoft.

Dubito fortemente che chi gira in un sito web non abbia un dispositivo mobile anche perchè la prima ricerca è stimata collegando il tuo ps a google analytics e da disposivo mobile.

ma c'è qualcosa non a pagamento ?

Abbi pazienza, Ps e tra i più potenti strumenti professionali che trovi in circolazione, è gratuito, aperto, lo puoi modificare come preferisci, nella sua versione base dispone di tutti gli strumenti e una marea di moduli free per fare un buon lavoro professionale e si cerca ancora di più il gratuito.

Ho visto che in questi anni la situazione da  commerciante locale al passaggio in rete non è cambiata, fate le truffette con ricarichi di 600% guadagnando fior di soldi per giunta con il giochetto dell'annullamento degli scontrini, infatti ancora molti e davvero tanti non hanno il pos oppure è "guasto" da 15 anni, e in rete non è cambiato nulla, si cerca lo stagista, lo sviluppatore da sfruttare con i moduli gratis e il commerciante fa soldi a palate.

Io non vanto di essere uno stinco di santo, quando si tratta di software importanti 30gg di prova sono veramente troppo pochi, ma mai e poi mai in un utilizzo professionale mi azzardo a chiedere gratis qualcosa ad uno sviluppatore.

Contatta danea o monamì e chiedi gratis qualcosa che ti bannano da qui alle 7 generazioni future!.

Adesso la risposta lo so, sarà che ci si offende, la morale e bla bla bla......ma è la verità.

Non posso dirti altro che trovarti uno stagista da galvanizzare e con un pò di esperienza da fare che parlandole di cifroni,30.000 100.000, come si fa alle "riunioni" di venditori della folletto e quelle altre 4 cavolate che si vendono riesci a farti fare il lavoro gratis o giù di li.

Saluti

Boh

sai che sinceramente non ho capito la tua risposta. O meglio non ho capito come mai di questa risposta.
Certo che non volevo che me lo regalassi, ma nemmeno te l''ho chiesto.
Sono pienamente cosciente che nessuno ti regala niente, e se pensi che io sia un commerciante che fa soldi a palate.............beh stai sbagliando, anzi io mi chiedo ancora perchè mia moglie si ostina a non chiudere , mah sarà quello spirito di protezione verso qualcosa che abbiamo creato o il misero tentativo di non dare voce ad un fallimento.
Poi ti potrei pure dire riguardo me e il lavoro, ma non mi piace piangere ne tanto meno questa è la giusta sede, ma se ho fatto una richiesta cosi in punta di piedi un motivo logico ci sarà pure. Tra le altre cose non è che ho cercato free un modulo di cui non si possa fare a meno. Vivo lo stesso anche senza quel modulo, non è di vitale importanza.
E comunque senza astio e rancore, non mi offendo,tranquillo, mi spiace che tu abbia mal interpretato o ti sia sentito tirato in causa da chissà quale sentimento. Ad ogni modo mi aveva risposto anche @Totti e la richiesta era rivolta anche a lui, ed anche in caso fosse passato su questo post.
Da tanti anni che sono iscritto, sai che non ho ancora capito lo spirito di questo forum. Ma qui ci si aiuta?

Alla prossima, grazie lo stesso

On 5/21/2019 at 8:56 PM, antares62 said:

Quello con il Recaptcha potrebbe essere una soluzione ,basta che sia facile da integrare in PS senza smanettare troppo.
Quello con SMS di verifica invece sarebbe ancora meglio, ma immagino sia solo a pagamento. E se qualcuno non ha il Cellulare ?

Sicuramente mi spiace che il tuo negozio locale non stia andando bene.

Io di certo non sono nessuno per dirti come condurre gli affari ma ho clienti al momento in attesa che prima di arrivare al punto di chiudere,e ripeto mi spiace, si sono resi conto che era meglio spostarsi online.

Ora molti di questi fanno un giro in rete, 22 euro l'anno, prestashop e via con il bussines, poi stanno tutti i giorni qui al primo problema per non impegnarsi e chiedere sempre le stesse cose quasi pretendendo che sia risolto.

29 minutes ago, antares62 said:

Certo che non volevo che me lo regalassi, ma nemmeno te l''ho chiesto.

be io lo interpretata in altro modo, con sufficiente esperienza da capire che la ricerca del gratuito sul custom e veramente snervante.

Infatti chiedi

On 5/21/2019 at 10:30 PM, hardware-store said:

Quello con SMS di verifica invece sarebbe ancora meglio, ma immagino sia solo a pagamento.

Io penso che solo il 10% dei commercianti non si renda conto del lavoro che ce dietro a questi sistemi, il resto quasi lo pretende gratis.

32 minutes ago, antares62 said:

sai che non ho ancora capito lo spirito di questo forum. Ma qui ci si aiuta?

Devi capire che questa e una richiesta custom, sai molto bene e avrai fatto ricerche in merito che una soluzione gratis non ce, e io lo trovo giusto, non perchè sviluppo ma perchè anche da acquirente in altre cose ho rispetto per il lavoro.

Forse, dico forse sei una mosca bianca ma il 90% de commercianti sono tutti poveri in canna, non hanno soldi, costa troppo quando alla luce dei fatti non è così.

Ho avuto laboratorio al pubblico in altro settore, quello della professionale audio e ti assicuro che avere a che fare con i musicisti era la stessa solfa tutti i giorni.

Allo stesso tempo mi sono reso conto che il mercato cambiava di conseguenza mi sono adattato, parliamo del 2004 e già molto prima operavo sui sistemi informatici e sviluppavo.

Io credo che tu stia facendo lo stesso, magari un po tardi ma va bene.

Ma per favore le richieste custom non le chiedete gratis....non esiste!.

In risposta alla tua domanda se il forum esiste si, io aiuto tutti i giorni, anche finti "sviluppatori" che poi vai e ti trovi la tua idea in 10 progetti di quel poveretto che non sa come fare e svende la tua idea per pochi spiccioli.

In risposta alla tu affermazione

38 minutes ago, antares62 said:

ma nemmeno te l''ho chiesto.

Tranquillo, lavoro solo con clienti di un certo livello, mi ritengo onesto e faccio prezzi onesti sapendo che non mi pretende la luna dopo e paga senza fare storie....le mie applicazioni non sono disponibili a tutti.

Non sputo sul piatto dove mangio mi evito solo rogne di gente che alla fine nemmeno paga.

Buona fortuna per il tuo shop troverai sicuramente una soluzione.

Ciao

@antares62  non so se hai già risolto ma per quanto riguarda il modulo Recaptcha c'è quello di google con le immagini e si trovano anche le guide per metterlo su prestashop, io ci provai tempo fa ma poi con il tempo che devi perderci, ti costa meno prendere un modulo già fatto e finito ... e quelli non mancano.

Se però da quello che leggo, sei in regime di spendig review come tutti del resto.... e se il tuo problema è esclusivamente limitare queste registrazioni spam, e non hai altre necessità in termini di sicurezza,  una soluzione indolore anche se molto artigianale e che può comportare delle conseguenze di inaccessibilità al tuo sito da determinate località o dispositivi, è quella di bloccare l'accesso al tuo servizi agli IP che generano questo traffico.

Anche se li blocchi non penso che hai clienti che provengano dagli stessi IP

Se vai a vedere troverai che quasi tutte le iscrizioni finte provengono ad un ristretto gruppo di IP

Per bloccare questa situazione, che ripeto è solo un palliativo, puoi aggiungere al tuo file .htacess,  al fondo dopo il disclaimer di prestashop

la seguente dicitura

Order Deny,Allow
Deny from xxx.x.xx.xx  ( numero ip da cui si registrano i fake, e una riga identica nella riga successiva se gli IP sono più....)

Come detto questa è una soluzione artigianale che limita nell'immediato il fastidio che provocano queste registrazioni fake, ma non è la soluzione che va ricercata nel recaptcha, accettato dagli utenti senza tanti fastidi, mentre a mio parere soluzioni più  elaborate o che richiedono maggiore interazione dei clienti, possono tradursi in abbandono della procedura di registrazione.

Buon Lavoro

7 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

Come detto questa è una soluzione artigianale che limita nell'immediato il fastidio che provocano queste registrazioni

Un sito dove io acquisto mi aspetto che sia sicuro e professionale non con soluzioni artigianali.

Si ritroverebbe con lo stesso problema dopo 30 secondi netti ma tanto dichiarerebbe che funziona pur di non amnettere di dover adottare una soluzione più adeguata.

Fuffa per intenderci.

Tanto che se e preso di mira dai bot non ce captcha che tenga.

Invece una verifica via sms in fase di registrazione attenuerebbe del 80% se non il 90 gli attacchi.

Ma tanto andrà a finire che in moduli e moduletti spenderà 5-600€ che e la stessa spesa o giù di li per una soluzione fatta da un professionista. 

Ps: nessun secondo fine ci sono tanti bravi colleghi che possono farlo giusto per intenderci. 

Ciao Antonio FaqEcommerce

grazie per il suggerimento, 

lo avevo trovato il captcha di Google e proprio in questi giorni stavo leggendo come installarlo.
Non sembra affatto difficile (almeno per le mie conoscenze) però non ho ancora avuto modo di metterci mano e quindi non ti so dire se funziona o meno.
Comunque grazie nuovamente.

bye

53 minutes ago, antares62 said:

Ciao Antonio FaqEcommerce

grazie per il suggerimento, 

lo avevo trovato il captcha di Google e proprio in questi giorni stavo leggendo come installarlo.
Non sembra affatto difficile (almeno per le mie conoscenze) però non ho ancora avuto modo di metterci mano e quindi non ti so dire se funziona o meno.
Comunque grazie nuovamente.

bye

Di nulla, 

ripeto il mio consiglio "artigianale" nel mentre risolvi, che seppur non professionale, non costituisce alcun tipo di rischio di sicurezza, anzi per assurdo l'aumenta,  almeno eviti che ti arrivino altre iscrizioni fake o connessioni da ip che generano traffico bot malevolo....

Buon weekend

On 6/22/2019 at 2:44 PM, hardware-store said:

Un sito dove io acquisto mi aspetto che sia sicuro e professionale non con soluzioni artigianali.

Si ritroverebbe con lo stesso problema dopo 30 secondi netti ma tanto dichiarerebbe che funziona pur di non amnettere di dover adottare una soluzione più adeguata.

Fuffa per intenderci.

Tanto che se e preso di mira dai bot non ce captcha che tenga.

Invece una verifica via sms in fase di registrazione attenuerebbe del 80% se non il 90 gli attacchi.

Ma tanto andrà a finire che in moduli e moduletti spenderà 5-600€ che e la stessa spesa o giù di li per una soluzione fatta da un professionista. 

Ps: nessun secondo fine ci sono tanti bravi colleghi che possono farlo giusto per intenderci. 

Amico ma sei proprio un rompicoglioni, hai sempre qualcosa da dire su tutto e tutti. Ma chi ti credi di essere?

Rinchiuditi in cantina a fare i tuoi programmini di prova da bravo studentello e non rompere. Ti ricordo che un forum è fatto per "aiutare" coloro che hanno bisogno di soluzioni.

Non servono i maestrini e nemmeno i fenomeni da baraccone.

Ho da dire su praticoni che non sanno quello che fanno, vengono qui e vogliono soluzioni custom gratis o che le scrivi l'intero sorgente!

Ho da dire su amici che "se ne intendono" dicendo che sono programnatori e postano 2 righe di codice chidendo soluzioni quando basta una guida online per conoscere le basi,non si richiede poi tanto.

Ho da ridire su sviluppatori che fino a ieri erano un idraulico ho su alcuni commercianti che fanno i siti per 2 spiccioli agli amici spiattellando il professionista e il mercato e che studia realmente, ha esperienza sul campo dove ha investito ho investe soldi non di certo per aiutare sul forum gratis questa gente.

Ho da ridire sullo smanettone della domenica che non fa altro che propporre teorie di soluzioni a problemi che non conosce facendo fare esperimenti all'utente e non sa di cosa parla.

Prendono i lavori che non sono in grado di realizzare poi si iscrivono come novellini e chiedono soluzioni gratis.

Questo e il forum????

Mi spiace per ma io non faccio programmini....ne sto in cantina.

Ogni mio cliente è soddisfatto e trattato con rispetto e professionalità lavorando suo ciò che conosco e quello che non conosco prima studio poi quando sono pronto realizzo il progetto e inizialmente sempre affiancato da un professionista con più esperienza di me, oggi stai imparando cosa e la professionalità.

Non faccio lavori su settori che non conosco, non realizzo progetti da 50€ e rispetto il professionista.

Giro nei forum da più di 20 anni e non ho mai visto tanta sfacciataggine e prese per il culo come qui.

Cliente da 50€ ti porta altri clienti accattoni e amici che per 50€ pretendono lavori da 2000.

Un cliente da 4500€ non ti porterà mai un accattone ma un altro cliente serio e pagante, che va trattato con rispetto data tutta l'assistenza necessaria, perché e il cliente che ti da da mangiare non il contrario.

Il cliente non è un pollo da spennare come spesso vedo....5000€ di lavoro per non rispettare nemneno la metà degli accordi presi...ne conosco ogni giorno. 

Per ultimo l'utente che vuole spendere 500€ e poi fare il bussiness sfruttando lo sviluppatore, alla fine dei conti ne ha speso 5000 cambiando tanti di quei sviluppatori da perdere il conto per trovarsi punto e a capo.

E vero sono un rompicoglioni, ma onesto e con i miei colleghi ci si da veramente una mano.

Do più assiatenza gratis e supporto al cliente di quanto tu possa imnaginare e in questo caso si parla di gente onesta  e seria.

Qui si contano sulle dita di una mano e non sono arrivato a contarne 5, davvero sconcertante.

Caro amico...vorrei scaranventarti nel passato quando c'era solo html,javascript,css1 e asp, dove non c'era ancora apache e php era appena in fase sperimentale e vorrei vedere un cms realizzato da te,oppure un gestionale web o un software di fatturazione opoure realizzare un server di distribuzione per 1500 pc, sempre che sappia di cosa parlo.

Niente cantina e niente programmini, la mia e una azienda seria tu cosa fai???

Però su una cosa hai ragione....tempo sprecato....100 click ,un hosting che come clicchi "paga qui" fa tutto in automatico per soli 21.99 euro all'anno, qualche ora di video corso su youtube e ci si galvanizza sviluppatori e quando non c'e la video guida si viene qui come povero agnello sperduto a chiedere di risolvere il problema dichiarando di essere una "piccola realtà" ma non ti dirà mail quale attività svolge e non darà mai il link del sito perché altrimenti scprirai che la sua piccola realtà e di 230 categorie, 20.000 articoli e fa anche 150 vendite al giorno e il poveretto non ha 20 euro l'ora da darti per risolvere il problema.

In questo forum ho trovato solo questo.

Io non lo chiamo aiutare ma la chiamo cartá caro amico ho già dato ai tempi che imparavo per ben 7 anni anche per 14 ore al giorno dove gente come te dormiva o era mangiare la pizza e divertirsi sfruttando tanta gente come me e senza vedere un centesimo.

Però ho avuto accesso a risorse e imparato cose che mi hanno permesso di crescere professionalmente.

Amico la verità fa male 😊.

Ciao amico 😊.