Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno

avrei bisogno di un aiuto. Da tempo ormai, ricevo giornalmente sul backoffice di PS (e di conseguenza anche sul server mail per quanto riguarda la posta) un grande numero di registrazioni clienti, e mail clienti da siti per lo più Russi e con contenuto di posta in lingua Cirillica o simile.
Ogni giorno noiosamente mi appresto a cancellarli, ma la cosa non smette e nemmeno sembra diminuire. Come posso fare per evitare questo inconveniente?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo.....

ma c'è qualcosa non a pagamento ?
Quello con il Recaptcha potrebbe essere una soluzione ,basta che sia facile da integrare in PS senza smanettare troppo.
Quello con SMS di verifica invece sarebbe ancora meglio, ma immagino sia solo a pagamento. E se qualcuno non ha il Cellulare ?

Comunque grazie mille per le risposte.

Bye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Boh

sai che sinceramente non ho capito la tua risposta. O meglio non ho capito come mai di questa risposta.
Certo che non volevo che me lo regalassi, ma nemmeno te l''ho chiesto.
Sono pienamente cosciente che nessuno ti regala niente, e se pensi che io sia un commerciante che fa soldi a palate.............beh stai sbagliando, anzi io mi chiedo ancora perchè mia moglie si ostina a non chiudere , mah sarà quello spirito di protezione verso qualcosa che abbiamo creato o il misero tentativo di non dare voce ad un fallimento.
Poi ti potrei pure dire riguardo me e il lavoro, ma non mi piace piangere ne tanto meno questa è la giusta sede, ma se ho fatto una richiesta cosi in punta di piedi un motivo logico ci sarà pure. Tra le altre cose non è che ho cercato free un modulo di cui non si possa fare a meno. Vivo lo stesso anche senza quel modulo, non è di vitale importanza.
E comunque senza astio e rancore, non mi offendo,tranquillo, mi spiace che tu abbia mal interpretato o ti sia sentito tirato in causa da chissà quale sentimento. Ad ogni modo mi aveva risposto anche @Totti e la richiesta era rivolta anche a lui, ed anche in caso fosse passato su questo post.
Da tanti anni che sono iscritto, sai che non ho ancora capito lo spirito di questo forum. Ma qui ci si aiuta?

Alla prossima, grazie lo stesso

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Ciao

@antares62  non so se hai già risolto ma per quanto riguarda il modulo Recaptcha c'è quello di google con le immagini e si trovano anche le guide per metterlo su prestashop, io ci provai tempo fa ma poi con il tempo che devi perderci, ti costa meno prendere un modulo già fatto e finito ... e quelli non mancano.

Se però da quello che leggo, sei in regime di spendig review come tutti del resto.... e se il tuo problema è esclusivamente limitare queste registrazioni spam, e non hai altre necessità in termini di sicurezza,  una soluzione indolore anche se molto artigianale e che può comportare delle conseguenze di inaccessibilità al tuo sito da determinate località o dispositivi, è quella di bloccare l'accesso al tuo servizi agli IP che generano questo traffico.

Anche se li blocchi non penso che hai clienti che provengano dagli stessi IP

Se vai a vedere troverai che quasi tutte le iscrizioni finte provengono ad un ristretto gruppo di IP

Per bloccare questa situazione, che ripeto è solo un palliativo, puoi aggiungere al tuo file .htacess,  al fondo dopo il disclaimer di prestashop

la seguente dicitura

Order Deny,Allow
Deny from xxx.x.xx.xx  ( numero ip da cui si registrano i fake, e una riga identica nella riga successiva se gli IP sono più....)

Come detto questa è una soluzione artigianale che limita nell'immediato il fastidio che provocano queste registrazioni fake, ma non è la soluzione che va ricercata nel recaptcha, accettato dagli utenti senza tanti fastidi, mentre a mio parere soluzioni più  elaborate o che richiedono maggiore interazione dei clienti, possono tradursi in abbandono della procedura di registrazione.

 

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio FaqEcommerce

grazie per il suggerimento, 

lo avevo trovato il captcha di Google e proprio in questi giorni stavo leggendo come installarlo.
Non sembra affatto difficile (almeno per le mie conoscenze) però non ho ancora avuto modo di metterci mano e quindi non ti so dire se funziona o meno.
Comunque grazie nuovamente.

bye

 

 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, antares62 said:

Ciao Antonio FaqEcommerce

grazie per il suggerimento, 

lo avevo trovato il captcha di Google e proprio in questi giorni stavo leggendo come installarlo.
Non sembra affatto difficile (almeno per le mie conoscenze) però non ho ancora avuto modo di metterci mano e quindi non ti so dire se funziona o meno.
Comunque grazie nuovamente.

bye

 

 

Di nulla, 

ripeto il mio consiglio "artigianale" nel mentre risolvi, che seppur non professionale, non costituisce alcun tipo di rischio di sicurezza, anzi per assurdo l'aumenta,  almeno eviti che ti arrivino altre iscrizioni fake o connessioni da ip che generano traffico bot malevolo....

Buon weekend




 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 6/22/2019 at 2:44 PM, hardware-store said:

 

Un sito dove io acquisto mi aspetto che sia sicuro e professionale non con soluzioni artigianali.

Si ritroverebbe con lo stesso problema dopo 30 secondi netti ma tanto dichiarerebbe che funziona pur di non amnettere di dover adottare una soluzione più adeguata.

Fuffa per intenderci.

Tanto che se e preso di mira dai bot non ce captcha che tenga.

Invece una verifica via sms in fase di registrazione attenuerebbe del 80% se non il 90 gli attacchi.

Ma tanto andrà a finire che in moduli e moduletti spenderà 5-600€ che e la stessa spesa o giù di li per una soluzione fatta da un professionista. 

Ps: nessun secondo fine ci sono tanti bravi colleghi che possono farlo giusto per intenderci. 

Amico ma sei proprio un rompicoglioni, hai sempre qualcosa da dire su tutto e tutti. Ma chi ti credi di essere?

Rinchiuditi in cantina a fare i tuoi programmini di prova da bravo studentello e non rompere. Ti ricordo che un forum è fatto per "aiutare" coloro che hanno bisogno di soluzioni.

Non servono i maestrini e nemmeno i fenomeni da baraccone.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...