Jump to content

Problema prodotti che restano nel carrello


Jeosh

Recommended Posts

Salve a tutti

da pochi giorni ho installato un nuovo tema per la versione 1.6

Sembra andare tutto bene a parte un problema non da poco: quando qualcuno effettua un acquisto, alcuni dei prodotti acquistati restano nel carrello di chiunque, cioè se clicco sull’icona del carrrello, appare un numero e nella tendina esce una lista di prodotti, questo vale da qualsiasi postazione venga aperto il sito. 

Il problema si risolve pulendo la cache, solo che si ripresenta con gli ordini successivi. 

Ho provato a effettuare una ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo. 

Chiedo gentilmente il vostro aiuto. 

Grazie in anticipo. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Haumea said:

Guarda se hai installato qualche modulo che ha a che fare con la cache. Cerca "cache" nella sezione moduli.

PS dovrebbe automaticamente azzerare il carrello se esso e' collegato ad un ordine.

nessun modulo cache è installato, il problema è che non dipende solo dagli ordini, anche se metto un prodotto nel carrello senza effettuare il pagamento, rimane visibile a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ok io sinceramente non so il ruolo della cache, so solo che se la pulisco, il carrello si svuota.

L'ho fatto ora e se infatti vai a vedere non c'è più quel prodotto nel carrello.

Come posso procedere per fare un debug?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, hardware-store said:

Svuotando la cache il problema temporaneamente si risolve perchè quando i cookie vengono letti non fa letture al volo.

Così come la navigazione, i dati non vengono eseguiti sul server di destinazione ma sul proprio dispositivo.

Vedi se la cartella della cache a i permessi ricorsivi. 0755

 

la cartella cache aveva i permessi 755, ora sto impostando a 0755

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, hardware-store said:

facci sapere e importante che si risolva potrebbe tornare utile ad altri utenti

 

sì certo, ci sta mettendo un pò di tempo, appena finisce faccio una prova!

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, hardware-store said:

scusa mi spieghi il ruolo della cache?...o meglio delle cache?

Le cache smarty e symfony non centrano nulla con i carrelli, questo e un problema di cokiee e di routing, bisogna capire come mai salva gli stessi cookie su tutti i dispositivi!.

Cerchiamo di non sparare a caso.

Qui non siamo da zio mario il meccanico che le prova tutte fino a quando non trova il problema.

Va analizzato con un debug di rete non ce altro da fare, per tentativi non si va da nessuna parte.

Ho avuto piu di un cliente con lo stesso problema, carrello che non si svuotava dopo un ordine. Moti avevano installato dei moduli che modificano il comportamnto core della cache in PrestaShop.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Haumea said:

Ho avuto piu di un cliente con lo stesso problema, carrello che non si svuotava dopo un ordine. Moti avevano installato dei moduli che modificano il comportamnto core della cache in PrestaShop.

io ho installato un tema nuovo, che a sua volta ha installato dei moduli di gestione widget e configurazione.

comunque ho visto che i permessi anche prima erano impostati a 0755, quindi non dovrebbe essere cambiato nulla.

Sicuramente il problema si ripresenterà, appena succede riscrivo subito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...