Jump to content

Recommended Posts

Salve raga, sto cercando di far funzionare i pagamenti con paypal braintree...

Ho creato un account paypal business, poi da prestashop attivo il modulo braintree, mi fa inserire le utente e password di paypal, mi fa compilare qualche form di info e alla fine me lo attiva senza problemi. Al momento del checkout però, se clicco sulla conferma d'acquisto non succede nulla

 

Se attivo il modulo paypal semplice invece, inserite le mie credenziali paypal si sincronizza in automatico si attiva, e al checkout l'acquisto mi rimanda alla scelta di pagamento paypal o carta di credito, quindi funziona... perchè braintree non da segni di vita?

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora alla ricerca di una soluzione... nel frattempo ho risolto col modulo base paypal, che si prende in automatico un'altra credenziale api rispetto a braintree.
Graficamente al checkout non è "completo", allora in traduzioni ho cambiato il testo per aggiungere la dicitura "pagamenti con paypal e carte di credito" ed ho sostituito l'immagine di paypal con una che racchiude tutti i circuiti di pagamento. Diciamo che in qualche modo ho messo una toppa al problema, ma vorrei tanto capire perchè braintree non funziona...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao

uso braintree da due anni circa, quando ancora non era integrato nel modulo paypal.

quella volta bisogna acquistare il modulo dedicato e usare il modulo paypal.

Successivamente sono uscite varie versioni del modulo paypal con braintree integrato con update frequentissimi ma ad oggi non c'è una versione decente e che funzioni come dovrebbe, anche se l'ultimissima funzionava correttamente se non che poi incasinava gli stati degli ordini e dei pagamenti nel BO.

Ma la cosa peggiore e che pochi fanno caso, è che nella fase di checkout, ovvero nel pagamento, sia il template che i contenuti che le modalità non sono tanto friendly per il cliente....e secondo me possono anche portare alla perdita del carrello....

Il mio consiglio, che poi è quello che ho fatto io sui miei negozi e su quello dei mie clienti che usano braintree, è :

- usare il modulo ufficiale di paypal per i pagamenti paypal senza attivare braintree
- usare il modulo braintree che si trova sull'addons per le transazioni con carta di credito
- guardare la fase di pagamento lato cliente e ottimizzare la visualizzazione e i contenuti informativi per ottenere maggiore fiducia dai nuovi clienti

 

A disposizione
buon lavoro

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...