Jump to content

[Risolto] problema spostamento blocco


nada1980

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono iscritto da quasi due mesi mi pare ma non ho mai avuto modo di scrivere perchè usando bene il tasto cerca ho trovato quasi tutto quello di cui avevo bisogno, qui o sul forum inglese!
Prestashop è magnifico!! Sto personalizzando uno store partendo dal tema base e sta venendo parecchio bene, sono soddisfatto, posterò il lavoro alla fine ..

chiedo aiuto perchè riguardo a questo problemino non ho trovato niente nemmeno sul forum:

il modulo pubblicità sul tema base è a sinistra, io con la funzione "aggancia modulo" l'ho agganciato alla colonna destra, clicco registra, esco e refresho per visualizzare le modifiche .. ora il modulo ce l'ho sia a sinistra che a destra .. cioè invece di spostarsi mi si è duplicato .. da che dipende? come faccio a spostare questo elemento ( ma poi credo che valga per qualsiasi blocco ) senza che mi si sdoppi? dove sbaglio?

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

E anche per questo ho risolto .. dopo tanto girare ..

nel caso servisse a qualcun altro:

faccio l'esempio con blocco pubblicità ( ma vale per tutti i blocchi che si possono spostare )

es: PER SPOSTARLO DALLA COLONNA SINISTRA A QUELLA DESTRA

vado nel BO --> clicco su "posizioni" --> poi clicco su "aggancia un modulo"

poi --> scelgo nel menù a tendina MODULO il "Blocco Pubblicità"

poi --> scelgo dal secondo menù a tendina "Aggancia a Right Column"

dopodichè --> torno su posizioni e il modulo Blocco pubblicità lo troverò sia nel gruppo Left Column che nel gruppo Right Column

quindi --> non resta che eliminarlo dal gruppo Left Column cliccando sulla X rossa ( elimina )

Spero sia utile!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 years later...

E anche per questo ho risolto .. dopo tanto girare ..

 

nel caso servisse a qualcun altro:

 

faccio l'esempio con blocco pubblicità ( ma vale per tutti i blocchi che si possono spostare )

 

es: PER SPOSTARLO DALLA COLONNA SINISTRA A QUELLA DESTRA

 

vado nel BO --> clicco su "posizioni" --> poi clicco su "aggancia un modulo"

 

Sono arrivata anch'io fino a qui però da me non è selezionabile. è grigio e non posso cliccare su menu a tendina...  :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...