Jump to content

Prestashop 1.4 - SEO non funziona


Recommended Posts

Ho provato ad istallare la nuova versione 1.4. (per ora in locale)
Complimenti per il grande lavoro a tutta l'equipe.

Ho notato che l' .htaccess per l'URL semplificato generato dal sistema (il generatore attiva automaticamente la relativa funzione nelle impostazioni) rende immediatamente invisibile il sito sia FO che BO restituendo un errore 500

facendo un po di tentativi (ci capisco quasi niente) ho scoperto che il problema è nella riga 139

RewriteRule ^it/identità$ /shop1417/identity.php?isolang=it [QSA,L]

credo che Apache non ami la 'à' di identità.

l'ho sostituito manualmente con identita senza apostrofo e sembra funzionare correttamente.

é corretto il mio aggiustamento?

Spero essere stato di aiuto
Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende da come è configurato l'ambiente in cui viene installato Prestashop.
In locale ho litigato parecchio con alcune cose che non volevano funzionare correttamente (Xampp sotto linux mint9), per scoprire poi che sul sito di produzione funziona tutto (o quasi). Nel mio caso la "a" con l'accento non crea alcun problema.

Dato che siamo nella sezione Installazione ecc., segnalo (ma forse la cosa sarà già nota) che nella dir tools/smarty del pacchetto di installazione mancano le dir cache e compile. Durante l'installazione, la procedura mi ha segnalato la non scrivibilità di dette directory. Per forza, non c'erano....
Inoltre manca l'immagine onsale_it.gif. Ho rimediato copiandola dalla versione precedente.
Infine, se provo a caricare il tema Prestashop_alt2.zip, ottengo "Errore durante l'estrazione zip"
Ora controllo se si tratta di una qualche impostazione del server.

buona domenica

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
anch'io ho questo problema. Hai risolto?
A me non funziona se modifico semplicemente il file htaccess!


esatto devi modificarlo dal seo & urls, peccato che quando clicco su identità mi da "Impossibile percorrere la directory radice"


Sta 1.4 del cavolo è piena di bug!!! ma come hanno fatto a rilasciarla!?!?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...