Jump to content

<Risolto> Email ordine con tutti i dati del cliente


Recommended Posts

Ciao a tutti,
la mia necessità sarebbe questa: nel momento in cui ricevo la mail con un ordine, avrei bisogno di ricevere tutti i dati del cliente, comprensivo di codice fiscale, per poter effettuare la fatturazione. In quanto non viene usata quella dello shop.

Dilemma: su quale modulo o moduli posso o devo metter mano?... grazie per l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Cercate bene sul forum, c'era una soluzione a questo problema se non erro postata da Ciroco, come far comparire questi dati nella mail e nella conferma ordine e altri documenti, ma ricordo che tale modifica era per la 1.2, ma comunque resta valida anche per le versioni successive.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paman, credo sia più d'aiuto postare la soluzione, se si conosce o se si conosce il nome del relativo post,
anche perchè il post a cui ti riferisci io non sono riuscito a trovarlo.

Mi sono accodato perchè ho cercato per più di un'ora ... alla fine ho trovato la soluzione sul forum in inglese.

A NoRemorse e a chiunque servisse, a me ha funzionato alla perfezione!

il ink alla soluzione è questo:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/73602/general_discussion/mobile_number_on_mail_alert_html_form

L'esempio si riferisce ad aggiungere il telefono cellulare, ma funziona anche con altri dettagli,

( io ho aggiunto, cellulare mail e ID )

Ciao NoRemorse, ricorda di mettere [Risolto] se hai risolto il problema con queste indicazioni, spero di si!

Ciao e buona giornata!

Link to comment
Share on other sites

credo sia più d'aiuto postare la soluzione, se si conosce o se si conosce il nome del relativo post,
anche perchè il post a cui ti riferisci io non sono riuscito a trovarlo.

Mi sono accodato perchè ho cercato per più di un'ora


AAAA scusami la prossima volta te lo cerco io, anzi ti modifico anche i file di cui hai bisogno e comunque non c'era bisogno di perderci un ora nella ricerca bastavano al massimo cinque minuti.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/28129/programmazione_moduli_design_e_temi/dati_mancanti_email_di_ritorno_ordine_risolto

O vi piace che il lavoro ve lo facciano gli altri.
Link to comment
Share on other sites

credo sia più d'aiuto postare la soluzione, se si conosce o se si conosce il nome del relativo post,
anche perchè il post a cui ti riferisci io non sono riuscito a trovarlo.

Mi sono accodato perchè ho cercato per più di un'ora


AAAA scusami la prossima volta te lo cerco io, anzi ti modifico anche i file di cui hai bisogno e comunque non c'era bisogno di perderci un ora nella ricerca bastavano al massimo cinque minuti.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/28129/programmazione_moduli_design_e_temi/dati_mancanti_email_di_ritorno_ordine_risolto

O vi piace che il lavoro ve lo facciano gli altri.


Ciao Paman,
Bisogna fare richiesta al Team Prestashop di togliere il Campo Search dal forum e mettere quello del Assistenza Online GRATIS, perchè la gente non può permettersi di perdere il loro tempo nella creazione dei siti a PAGAMENTO.
Scusatemi ma è quello che penso.
Link to comment
Share on other sites

Scusa non capisco tanta ironia, intendevo dire che se sapevi quale era il post potevi linkarlo a chi serviva, solo così era utile il post, se no hai perso tempo a scriverlo e basta.

Il tasto search lo uso spesso, questa informazione non era stato possibile trovarla, quanto meno non in tempi rapidi, e tanto è vero che alla fine è stata trovata sul forum inglese, dove nessuno è geloso delle informazioni che possiede e dove forse è meglio noto il termine comunità ( te lo scrive una persona che ha postato 3 richieste d'aiuto ma anche altrettante soluzioni ).

Infine nessuno ha chiesto interventi di programmazione, infatti la soluzione che ho trovato ho dovuto adattarla alle mie esigenze intervenendo sul codice, ma almeno mi hanno indicato la buona strada.

No problem, saluti

Link to comment
Share on other sites


Bisogna fare richiesta al Team Prestashop di togliere il Campo Search dal forum e mettere quello del Assistenza Online GRATIS, perchè la gente non può permettersi di perdere il loro tempo nella creazione dei siti a PAGAMENTO.
Scusatemi ma è quello che penso.


Quoto caro Goni ;-)

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Scusa non capisco tanta ironia,


Se ci rifletti di certo capirai il perchè dell' ironia, e guarda ti do anche un indicazione "dipende dai modi", anche perchè l'indicazione era giusta e precisa.

intendevo dire che se sapevi quale era il post potevi linkarlo a chi serviva, solo così era utile il post, se no hai perso tempo a scriverlo e basta.


E secondo te se ricordavo il link non lo avrei postato ? Inoltre l' aiuto è stato dato con indicazioni precise per cercare il 3D, se poi con indicazioni precise non si riesce nemmeno a fare una ricerca questi non sono problemi miei.

questa informazione non era stato possibile trovarla, quanto meno non in tempi rapidi,


Non cerchiamo scuse!!!

alla fine è stata trovata sul forum inglese, dove nessuno è geloso delle informazioni che possiede e dove forse è meglio noto il termine comunità ( te lo scrive una persona che ha postato 3 richieste d'aiuto ma anche altrettante soluzioni ).


Questa affermazione detta da te MI FA RIDERE, che hai all' attivo 18 post e quindi ti arroghi il diritto di essere scortese nei confronti di chi oltretutto ti da delle indicazioni è che ha all' attivo 1471 post di aiuto agli utenti e solo 2 Ripeto solo 3 di richieste e inoltre sa benissimo cosa significa comunità, spiegami un attimo tu dove eri quando io, Germano, Disarci, Ciroco ecc.. abbiamo perso diverse notte alle modifiche e localizzazioni delle versioni di PS partendo dalla 0.9 alla 1.4 e che TUTTA la comunità TE compreso state utilizzando, e ti permetti di dire con la TUA ARROGANZA che siamo gelosi delle informazioni, MA VERGOGNATI.

Infine nessuno ha chiesto interventi di programmazione, infatti la soluzione che ho trovato ho dovuto adattarla alle mie esigenze intervenendo sul codice, ma almeno mi hanno indicato la buona strada.


Infine te la dico io una cosa impara ad essere un pò più garbato, con tutte quelle persone che in un modo o nell'altro ti rispondono anche un solo rigo, poichè quelle persone hanno dedicato del tempo per te, e già per questo sono da ringraziare e non pensare che ti sia dovuto poichè NULLA TI E' DOVUTO, nè su un forum e nè nella vita, riflettici sopra e forse questo ti gioverà per il futuro.
Link to comment
Share on other sites

:) guarda che ho sempre ringraziato ogni singola persona con cui ho interagito ( poche dati i miei NON numerosi post ), sia per un aiuto che per un suggerimento.

A me sembra di essere stato anche gentile ( cosa ho scritto di male? ) e di non aver usato modi sgarbati, boh comunque non vedo tutto il problema che hai tirato in piedi, volevo solo dire che piuttosto che scrivere "CERCA" era più utile il link al post a cui ti riferivi, per il resto sto cercando di partecipare intervenendo dove le mie conoscenze arrivano e chiedendo aiuto dove le mie stesse conoscenze terminano. Non facciamo polveroni inutili.
Link to comment
Share on other sites

Scusa non capisco tanta ironia,


Se ci rifletti di certo capirai il perchè dell' ironia, e guarda ti do anche un indicazione "dipende dai modi", anche perchè l'indicazione era giusta e precisa.

intendevo dire che se sapevi quale era il post potevi linkarlo a chi serviva, solo così era utile il post, se no hai perso tempo a scriverlo e basta.


E secondo te se ricordavo il link non lo avrei postato ? Inoltre l' aiuto è stato dato con indicazioni precise per cercare il 3D, se poi con indicazioni precise non si riesce nemmeno a fare una ricerca questi non sono problemi miei.

questa informazione non era stato possibile trovarla, quanto meno non in tempi rapidi,


Non cerchiamo scuse!!!

alla fine è stata trovata sul forum inglese, dove nessuno è geloso delle informazioni che possiede e dove forse è meglio noto il termine comunità ( te lo scrive una persona che ha postato 3 richieste d'aiuto ma anche altrettante soluzioni ).


Questa affermazione detta da te MI FA RIDERE, che hai all' attivo 18 post e quindi ti arroghi il diritto di essere scortese nei confronti di chi oltretutto ti da delle indicazioni è che ha all' attivo 1471 post di aiuto agli utenti e solo 2 Ripeto solo 3 di richieste e inoltre sa benissimo cosa significa comunità, spiegami un attimo tu dove eri quando io, Germano, Disarci, Ciroco ecc.. abbiamo perso diverse notte alle modifiche e localizzazioni delle versioni di PS partendo dalla 0.9 alla 1.4 e che TUTTA la comunità TE compreso state utilizzando, e ti permetti di dire con la TUA ARROGANZA che siamo gelosi delle informazioni, MA VERGOGNATI.

Infine nessuno ha chiesto interventi di programmazione, infatti la soluzione che ho trovato ho dovuto adattarla alle mie esigenze intervenendo sul codice, ma almeno mi hanno indicato la buona strada.


Infine te la dico io una cosa impara ad essere un pò più garbato, con tutte quelle persone che in un modo o nell'altro ti rispondono anche un solo rigo, poichè quelle persone hanno dedicato del tempo per te, e già per questo sono da ringraziare e non pensare che ti sia dovuto poichè NULLA TI E' DOVUTO, nè su un forum e nè nella vita, riflettici sopra e forse questo ti gioverà per il futuro.

Quoto in pieno.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...