Jump to content

[v 1.7.5.1] Non accedo più dopo la copia da remoto a locale


Recommended Posts

Buongiorno,

ho un problema con Prestashop 1.7.5.1 con l'installazione di base senza template ne plugin aggiuntivi.

1) Ho scaricato tutti i file da remoto a locale

2) Ho fatto il backup del database remoto + importazione in locale

3) Ho sostituito su tabella "ps_configuration":  PS_SHOP_DOMAIN = "127.0.0.1"  e  PS_SHOP_DOMAIN_SSL = "127.0.0.1"

4) Ho sostituito su tabella "ps_shop_url":  domain = "127.0.0.1"  e  physical_uri = "/nome_mia_directory_locale/"

5) Ho editato il file: /app/config/parameters.php  e ho inserito i dati del Database locale

6) Ho eliminato il file .htaccess dalla root

7) Ho eliminato dal browser tutta la cronologia ed i cookies

8 ) Ho fatto un trova con il mio editor del nome dominio utilizzato in remoto su tutti i file della root di Prestashop + nel file .sql che ho esportato dopo le modifiche nel database locale, con risultato nullo

 

Risultato:

1) qualsiasi link del Front Office punta all'indirizzo remoto del dominio

2) il Back Office non mi si apre, mi da errore 500 "La pagina non funziona"

 

Avete mai esportato su un altro domino o in locale? E' andato tutto bene a voi?

Grazie molte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

prova a controllare queste cose:

- metti in modalità di debug manualmente da: config/defines.inc.php define('_PS_MODE_DEV_', true); questo dovrebbe permetterti di accedere al BO
- nel BO da Parametri Negozio -> Traffico e SEO: disabilita i friendly URLs e salva (pulisce gli indirizzi)
- nel BO da Parametri Negozio -> Generale: controlla che SSL sia disabilitato
- nel BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: imposta Forza compilazione templates e (per ora) metti la cache a NO
- nel BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: pulisci la cache

Eventualmente, pulisci manualmente la cache cancellando le cartelle dev e prod da /var/cache

Se è tutto a posto da BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: puoi disabilitare il modo di debug e da Parametri Negozio -> Traffico e SEO: puoi riabilitare i friendly URLs

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Azz...

Questo è il risultato dopo che ho attivato il "debug" e richiamo la pagina del BO:

 

(1/1) ContextErrorException

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?

in UnitOfWork.php line 2636
at ErrorHandler->handleError(2, '"continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?', 'D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\vendor\\doctrine\\orm\\lib\\Doctrine\\ORM\\UnitOfWork.php', 2636, array('class' => 'Doctrine\\ORM\\UnitOfWork', 'e' => 32767, 'file' => 'D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\vendor\\composer/../doctrine/orm/lib/Doctrine/ORM/UnitOfWork.php'))in DebugClassLoader.php line 156
at require()in DebugClassLoader.php line 156
at DebugClassLoader->loadClass('Doctrine\\ORM\\UnitOfWork')
at spl_autoload_call('Doctrine\\ORM\\UnitOfWork')in EntityManager.php line 160
at EntityManager->__construct(object(Connection), object(Configuration), object(ContainerAwareEventManager))in EntityManager.php line 850
at EntityManager::create(object(Connection), object(Configuration))in appDevDebugProjectContainer.php line 1331
at appDevDebugProjectContainer->getDoctrine_Orm_DefaultEntityManagerService()in Container.php line 306
at Container->get('doctrine.orm.default_entity_manager')in ManagerRegistry.php line 48
at ManagerRegistry->getService('doctrine.orm.default_entity_manager')in AbstractManagerRegistry.php line 231
at AbstractManagerRegistry->getManagers()in ProxyCacheWarmer.php line 49
at ProxyCacheWarmer->warmUp('D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\var\\cache\\dev')in CacheWarmerAggregate.php line 52
at CacheWarmerAggregate->warmUp('D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\var\\cache\\dev')in Kernel.php line 680
at Kernel->initializeContainer()in Kernel.php line 135
at Kernel->boot()in Kernel.php line 195
at Kernel->handle(object(Request), 1, false)in index.php line 88
Edited by w_t (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dato che una parte dell'errore sembra derivi proprio dalla cache io proverei a cancellarla manualmente: devi cancellare le cartelle dev e prod da /var/cache

Altra osservazione: che versione stai usando del PHP?

Buon pomeriggio,
Federica

Edited by fedesib
addition (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Più tardi provo, la versione di php è la 7.3

Ma ho un altra installazione fatta di sana pianta in locale e funziona tutto ok, quindi non può essere un problema di incompatibilità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...