Jump to content

Modulo contatto - Notifica via mail


Recommended Posts

Salve

dal modulo contatto, quando un cliente o potenziale invia un messaggio, vorrei arrivasse anche alla nostra mail (che è la stessa indicata nel sito) che è presidiata.

All'interno del backoffice si vedono i messaggi che i clienti inviano da modulo, ma vorrei arrivasse una mail alla nostra casella.

Potenziali clienti che ci inviano messaggi e non li leggiamo perche' il sito internamente non è presidiato.

Al momento il sito invia mail per gli ordini che arrivano, per i prodotti che vanno a giacenza minima

ma non arrivano le mail da modulo di contatto.

Controllando i settaggi, vedo che è impostato l'invio mail tramite modulo php, se faccio un'invio di test funziona correttamente.

 

Ci sono settaggi da fare da qualche parte?

Ho controllato nel forum ma non ho trovato indicazioni in merito.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

non ho capito o non mi sono spiegato bene :)

se un cliente ci contatta attraverso il modulo contatti del sito, il messaggio resta all'interno del sito, visibile sull'area servizio clienti

a me interessa che mi arrivi una mail alla mia casella di posta, cose che non succede.

arrivano al momento le mail di articolo venduto, bassa giacenza, e le mail di test inviate da backoffice

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Anch'io ho lo stesso problema (PS 1.7.4.2) il cliente compila il modulo di contatto, nel backend il messaggio viene visualizzato ma non arriva nessuna notifica via mail.

Per il resto le notifiche degli ordini, ecc... funzionano correttamente.

Qualcuno ha qualche idea?

grazie

Link to comment
Share on other sites

idem come sopra, ho lo stesso problema, prestashop versione 1.7.5.2 - Thema classic

Dopo aver configurato nel backoffice nei settaggi CONFIGURA/PARAMETRI AVANZATI/EMAIL la possibilità di ricevere la mail del modulo contatti anche sulla nostra casella di posta impostando la voce "Imposta parametri SMTP personali" e compilando tutti i campi, e  facendo un test la mail arriva correttamente, ma purtroppo solo quella, se un cliente invia un messaggio dal modulo "servizio clienti" il messaggio resta visibile solo nel backoffice e non arriva nella casella di posta, neppure la conferma di un ordine e altro....  

è giorni che sto sbattendo la testa,  ma senza arrivare ad una soluzione, se non quella di eliminare il modulo "servizio clienti", ma comunque sia resta il fatto che anche dopo un ordine eseguito da un cliente, la mail sulla nostra casella di posta non arriva. C'è qualche altro parametro da configurare oppure è un bug del modulo di prestashop.

Soluzione? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed l'ha risolto?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sembra che ho risolto tutti i miei problemi di messaggistica con prestashop 1.7.5.2

prima di tutto ho disattivato il modulo di notifiche di default di prestashop e installato il modulo ps_emailalerts.zip 

con questo modulo arrivano le notifiche dei nuovi utenti registrati, ordini, fine scorte

Il secondo problema, ovvero quello di ricevere sulla casella di posta elettronica il messaggio del cliente, mandato dal modulo di contatto "servizi clienti" l'ho risolto impostando IMAP corretto, andando nel pannello di controllo di prestashop, SERVIZIO CLIENTI/Servizio clienti e nella parte OPZIONI SERVIZI CLIENTI inserire

Esempio con G-mail

URL IMAP:   imap.gmail.com

PORTA IMAP: 993

UTENTE IMAP: [email protected]

PASSWORD IMAP: la vostra password di gmail

I campi sottostanti devono essere tutti su NO ad eccezione del

Opzioni IMAP(/ssl) - Va messo su SI

 

facendo così ho risolto, ora quando un cliente manda un messaggio dal modulo servizio clienti arriva anche nella casella di posta

spero di essere stato chiaro e di aiuto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...