Jump to content

[RISOLTO] PS 1.7.5 instabile o problema causato dall'Host?


Piero

Recommended Posts

Salve, utilizzo:

PrestaShop: 1.7.5.0

Informazioni sul server Linux #1 SMP Thu Dec 6 08:02:15 UTC 2018 x86_64

Versione software del server: Apache/2

Versione di PHP: 7.2.14

Limite di memoria: 128M

Tempo di esecuzione massimo: 30

Dimensione Max. dei file da caricare: 48M



Dopo diversi mesi di attività del mio sito senza particolari problemi, non riesco a risolvere un problema che mi leva il sonno da diverse settimane: dopo la conferma dell'ordine di acquisto con obbligo di pagamento, col pagamento con Paypal tutto ok, col pagamento con bonifico bancario o in contrassegno, ottengo pagina bianca e in modalità debug, ottengo la seguente pagina di errore: 

(1/1) ContextErrorException

Notice: Undefined index: modules_dir

in 18f852c9e3833501a5ff6350f0d40b3d837449b7_2.file.hotinfo.tpl.php line 25
at content_5c52f22498ac17_49924929(object(SmartyDevTemplate))in smarty_template_resource_base.php line 123
at Smarty_Template_Resource_Base->getRenderedTemplateCode(object(SmartyDevTemplate))in smarty_template_compiled.php line 114
at Smarty_Template_Compiled->render(object(SmartyDevTemplate))in smarty_internal_template.php line 216
at Smarty_Internal_Template->render(false, 0)in smarty_internal_templatebase.php line 232
at Smarty_Internal_TemplateBase->_execute(object(SmartyDevTemplate), null, null, null, 0)in smarty_internal_templatebase.php line 116
at Smarty_Internal_TemplateBase->fetch(null, null, null, null, false, true, false)in SmartyDevTemplate.php line 40
at SmartyDevTemplateCore->fetch()in Module.php line 2375
at ModuleCore->display('/home/ueqjwzri/domains/lirex.it/public_html/casa/modules/hotinfo/hotinfo.php', 'hotinfo.tpl')in hotinfo.php line 276
at hotinfo->hookheader(array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart), 'altern' => 5))in Hook.php line 966
at HookCore::coreCallHook(object(hotinfo), 'hookHeader', array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart), 'altern' => 5))in Hook.php line 355
at HookCore::callHookOn(object(hotinfo), 'displayHeader', array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart), 'altern' => 5))in Hook.php line 903
at HookCore::exec('displayHeader')in FrontController.php line 555
at FrontControllerCore->initContent()in OrderConfirmationController.php line 93
at OrderConfirmationControllerCore->initContent()in Controller.php line 281
at ControllerCore->run()in Dispatcher.php line 509

at DispatcherCore->dispatch()in index.php line 28

 

 

Qualche settimana fa ho già postato questo problema senza risolverlo, ma:

oggi, nel sito copia di quello principale e che uso per i miei test, ho cambiato l'impostazione "Compilazione del template" da "Never recompile template files" a " Recompile templates if the files have been update" ed ho disattivato la Cache. Dopodichè il problema si è risolto ed ancora adesso i pagamenti con Bonifico bancario ed in Contrassegno vanno a buon fine senza problemi.
Quindi, ho fatto la stessa cosa nel sito principale e inizialmente ho avuto lo stesso successo ma, dopo un paio di prove e ritornato lo stesso problema, con la stessa pagina bianca dopo la conferma dell'ordine e con la stessa pagina di errori visualizzati in modalità debug. Ho pure provato a ripristinare il sito al giorno prima, ripetendo lo stesso cambiamento di impostazioni ma stavolta subito ho avuto il problema.
Dopo quest'ultima prova, non so più cosa fare e mi chiedo se è tutto causato da una "instabilità" di Prestashop o dal mio Hosting.

Spero che mi possiate aiutare a capire cosa succede e che cosa fare.

Grazie.

Piero.

 

Edited by Piero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Piero,

queste due righe nel debug:

9 hours ago, Piero said:

at ModuleCore->display('/home/ueqjwzri/domains/lirex.it/public_html/casa/modules/hotinfo/hotinfo.php', 'hotinfo.tpl')in hotinfo.php line 276 at hotinfo->hookheader(array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart), 'altern' => 5))in Hook.php line 966

ti dicono che il responsabile probabilmente è il modulo HotInfo.
Prova a disabilitarlo (eventualmente disinstallarlo) e vedi cosa ti dice il debug.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica.

Grazie mille per la dritta, credo di avere RISOLTO, ho disinstallato il modulo Hotinfo ed avevo ancora pagina bianca, ma ho visto che mi segnalava il modulo di Google Analytics, l'ho disattivato e mi segnalava il modulo Google AdWords Conversion Tracking, l'ho disinstallato e finalmente tutto ha funzionato correttamente.

Ho provato a riattivare Google Analytics e non ha provocato danni, invece ho riattivato Google AdWords Conversion Tracking ed ha provocato di nuovo il problema, quindi l'ho disinstallato anche se dovrei averlo attivo, comunque per adesso sono contento così.

GRAZIE ancora e spero che non mi nascano altri problemi incomprensibili, per me che sicuramente devo ancora imparare molto su Prestashop.

Cordiali saluti.

Piero.

 
Edited by Piero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...