Jump to content

RISOLTO : DIFFICOLTA' CON LE TRADUZIONI


Recommended Posts

Buondi'

non riesco in nessun modo a tradurre la parola "APE" (che vorrei convertire in "Partita IVA") nel BO della scheda cliente  e "Tasse Escluse" (che vorrei convertire in "IVA esclusa") della scheda prodotto nel Front Office

Dal menu "Internazionale" > "traduzioni" di prestashop 1.7.4.4

ho cercato queste due parole sia nel tema che nei moduli in tutti i tipi di traduzione ma senza fortuna

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Edited by scarletl (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, scarletl said:

Buondi'

non riesco in nessun modo a tradurre la parola "APE" (che vorrei convertire in "Partita IVA") nel BO della scheda cliente  e "Tasse Escluse" (che vorrei convertire in "IVA esclusa") della scheda prodotto nel Front Office

Dal menu "Internazionale" > "traduzioni" di prestashop 1.7.4.4

ho cercato queste due parole sia nel tema che nei moduli in tutti i tipi di traduzione ma senza fortuna

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Ciao,

io ho tradotto quella dicitura in "Prezzo IVA Inclusa" e per farlo sono andato in quel menu e ho selezionato il tema "classic" (non quello attualmente utilizzato).

In merito alla dicitura "APE" del BO non saprei aiutarti visto che non ho quella traduzione.. MA essendo BO non penso sia un problema rilevante e ti sconsiglio di toccare file o altro se non si riesce a editare con la normale funzione.. Nel caso fai uno screen almeno vedo dove è riportata quella dicitura.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, scarletl said:

evviva! non l'avrei mai provato il tema classico per le traduzioni!

grazie mille funziona!

(domanda che ne consegue: il tema classico quindi non bisogna mai cancellarlo giusto?)

Bella domanda.. Io per prevenire me lo sono tenuto stretto :D Ti consiglio di non cancellarlo!

Buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Sono contento, se puoi segnala pure la risposta come migliore così farla trovare subito ad altri che la cercano.

Saluti e buon lavoro.

1 ora fa, scarletl dice:

evviva! non l'avrei mai provato il tema classico per le traduzioni!

grazie mille funziona!

(domanda che ne consegue: il tema classico quindi non bisogna mai cancellarlo giusto?)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Le nuove traduzioni infatti appaiono in tabella ps_translations, gli ultimi record sono salvati con tema "classic" ma le stringhe vengono viste ugualmente nel front end del tema custom.
Io in database ho cambiato il campo del tema con quello custom, è così che teoricamente dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, 

trovo difficoltà anch'io nella ricerca delle parole da tradurre con il nuovo sistema, quello vecchio oramai mi era familiare.

Ad esempio dovrei tradurre le etichette all'interno del BO nella sezione internazionale/località/nazioni/Italia come da immagine qui sotto:

2006013489_Schermata2020-06-22alle11_31_08.thumb.png.aaa00a61d9e948ba6fd0b9351fb411b5.png

Grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...