Jump to content

Hosting vs Cloud per Prestashop, su quale azienda?


w_t

Recommended Posts

Salve a tutti,
mi occorre un Hosting o Cloud serio, devo installare un Prestashop con 10.000 prodotti + varianti,
vorrei capire dove andare ad acquistare e quale tipo di soluzione, 
il negozio parte da visite zero, quindi credo che un Cloud Pro a consumo dove posso implementare le risorse passo passo sia una soluzione ottimale

Cosa ne dite?
A quale azienda mi posso appoggiare?


Grazi molte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

a parer mio partendo da 0 potresti anche iniziare con un server virtuale dalle buone caratteristiche e poi valutare un cambio non appena riscontrerai nuove esigenze! Se proprio il Virtual Hosting non ti va giù potresti nel caso optare per un server dedicato (cosa che io ho sempre preferito). Non so se posso riportarti qui l'azienda a cui attualmente appoggio il mio cms, nel caso te la mando in privato! Sono seri e disponibilissimi e dopo anni di collaborazione non posso che ritenermi soddisfatto..

Edited by Idroclic (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho testato un Cloud Pro, ma non mi sono piaciute le prestazioni, ti spiego:

- se configuro il cloud con (8 cpu + 32Gb ram + ssd), faccio un benchmark di carico alle cpu e mi da 4 volte inferiore all'Hosting acquistato dal solito fornitore, credo che ci sia qualcosa che non va!!!
ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che:
"il cloud in automatico sa quando dare la potenza di calcolo, la eroga solo all'occorrenza... "
ma che discordi sono..??? Se io attivo 8 cpu + 32Gb ram, voglio subito e sempre tutta la potenza disponibile, pago per quello!!!

Credo di non avere le competenze necessarie per gestire un Server Dedicato. Sono un programmatore web da 20 anni e so di cosa si parla, conosco Linux Ubuntu ma da quiì a gestire un Server Dedicato non so se ce la faccio.

Mi puoi dire una cosa???

Un sistemista mi ha detto che gestire un dominio con puntamento dns è molto difficile, non serve acquistare il dominio e puntarlo al server dove hai preparato lo spazio e il database con il tuo Plesk, ma si devono fare molti settaggi sia nel pannello del dominio sia nel Plesk del Server di destinazione, e che se uno non li sa fare è bene che prenda un Hosting dove tutto è già stato fatto, poi non ha voluto dirmi altro...

Ma cosa si deve fare di cosi complicato??

Link to comment
Share on other sites

Quello che dicono è il vero, da quel che so le varie prestazioni di quanto acquistato vengono "sbloccate" solo se necessario.. Se ci pensi la cosa è corretta in quanto in caso contrario ci sarebbero problemi sulla macchina (in pratica gestisce automaticamente le risorse in base al bisogno).

Se vuoi ovviare a questo problema penso che l'unica sia prendere un server dedicato puro! In questo caso sei sicuro che quella macchina lavora solamente per te e non in condivisione! Puntare un dominio non è assolutamente difficile! Basta avere ovviamente le conoscenze base per poter creare il proprio server.. Però ormai questa scelta sta poco a poco morendo in quanto l'acquisto di un server comporta varie spese e problematiche varie.. 

Gestire un server dedicato non è un problema.. Acquistandolo avrai in ogni caso il tuo pannello e i servizi FTP già attivi.. Dovrai solo procedere col caricamento classico! Poi per cose complicate inerenti al server potrai sempre contattare il supporto dell'azienda..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...