Jump to content

Errori con modalità debug attiva


Pinna Srl

Recommended Posts

Buongiorno.

Utilizzo la versione PS 1.7.4.4 con php version 7.1

Nella pagina informazioni mi indica di correggere degli errori ma la lista dei files appare vuota... 

informazioni-lista-errori.thumb.jpg.c58a446f86cfd32a0e78d45e146cb3f6.jpg

Ho perciò provato a testare il negozio con la modalità debug e riscontro 2 problemi.

1) MODULO LINK WIDGET

Aggiungo nuovi blocchi ed è tutto ok, se voglio invece modificare quelli esistenti mi dà il seguente errore:
link-widget-exception.thumb.jpg.fd8ed562382543f4fe7f50ad370541dd.jpg

link-widget-logs.thumb.jpg.57bbf324c2a327693edeb7887255e136.jpg

 

2) MODULO CONFORMITA' LEGALE

Riscontro sia errore in BO che nel Front

legalcompliance-error-bo.thumb.jpg.9a9e56c6df25464350587bcda5421774.jpglegalcompliance-error-fo.thumb.jpg.7b959c369d5ac11dfec3a606bfdd3b84.jpg

 

Premetto che uso un tema personalizzato ma lo sviluppatore mi ha già detto che non sono errori legati al suo template, che ho provato a ripristinare, disinstallare ed installare nuovamente i moduli, che ho provato disattivando i moduli aggiuntivi che magari potevano creare conflitti ma il problema persiste.

Vorrei sapere se si tratta innanzitutto di errori gravi e, di conseguenza, se posso o meno risolverli da solo.

Grazie mille.

Edited by Pinna Srl (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

è una bella gatta da pelare.. Sei passato da un tema all'altro? Se attivi il tema precedente ricevi lo stesso gli errori?

Penso che quando si inizia un progetto è consigliabile scegliere un tema e mantenere sempre quello fino alla fine della vita del cms.. Questo perchè l'inserimento di un nuovo tema su una versione "usata" crea volentieri spesso problemi come nel tuo caso! Per toglierti il dubbio potresti provare a installare il tema in locale e vedere se presenta gli stessi errori sulla versione pulita di presta.. 

A parer mio la tua problematica è quasi dovuta ai moduli che vanno a editare il template una volta installati..

Valuta se è il caso di allestire un nuovo prestashop.. Io sto optando per questa scelta (ovviamente bisogna stare attendi a livello SEO).

 

Link to comment
Share on other sites

Il tema attivo è quello che ho acquistato ed installato subito dopo l'installazione di prestashop.

Ho appena provato ad attivare il tema di default di prestashop e gli errori sono gli stessi....

Se fossero i moduli, allestendo un nuovo prestashop non si ripresenterebbero poi gli stessi problemi?

Eventualmente un programmatore potrebbe risolverli?

Edited by Pinna Srl (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Fossi in te farei questa prova visto che stai utilizzando una versione pulita:

 

- Reinstalla prestashop da 0 (riscarica i file onde evitare che quelli che hai siano danneggiati)

- Verifica che con l'installazione pulita non ci siano errori in debug

- Installa il tema custom e verifica nuovamente che gli errori in debug siano a 0

- Installa un modulo alla volta verificando gli errori in debug

 

Così facendo potrai risalire sicuramente al modulo problematico (se non si tratta del tema)

Molte volte è più il tempo che perdi per risolverli che quello che spendi per rifare queste procedure..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...