Jump to content

importazione file csv


domenico1

Recommended Posts

salve mi chiamo Domenico, ho istallato prestashop ancora in locale lo sto studiando, abbastanza semplice tranne almeno per me, l'importazione dei file csv, mi dice che tutto molto semplice ma non riesco a caricarlo, non mi dice se hai un file csv diverso come correggere, il mio file di esempio, ma vendendo in dropshipping il catalogo lo trovo già fatto, ho provato o fatto pspad, exell ma niente, non riesco a capire come funziona l'iva, mi da di aggiungere un codice "1" ma dove il file è con 22%, allora non capisco l'errore nella descrizione, non trovo il problema con le percentuali di ricarico visto che il file che sto importando ha solo il prezzo di acquisto mi da quando provo a caricare il fil csv da importa, e poidue righe del file csv la prima riga dell'header, la seconda riga i dati del prodotto, in pspad e una riga del prodotto in exell, in attesa ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare 

domenico 

Errori riscontrati:
  • ATTACCO PER TRAPANO S2 - PER FRESA BIMETALLICA> 31mm (ID: 2354776) non può essere salvata
  • La proprietà Product-> name non è valida
  • ATTACCO PER TRAPANO SDS - PER FRESA BIMETALLICA> 32mm (ID: 2356777) non può essere salvata
  • La proprietà Product-> name non è valida
Abbiamo effettuato i seguenti aggiustamenti:
  • Riscrivi il link per ADATTATORE 1/4 "BIT - 1/2" QUADRO (ID 2508935): riscritto come adattatore-1-4-bit-1-2-quadro.
  • Riscrivi il link per AEROPULSOMETRO PER GRASSO KG.25 (ID 2305116): riscritto come aeropulsometro-per-grasso-kg25.
  • Riscrivi il link per AEROGRAFO CON SERBATOIO INFERIORE IN ALLUMINIO (ID 2040758): riscritto come aerografo-con-serbatoio-inferiore-in-alluminio.
  • Riscrivi il link per AGO VIBRANTE ELETTRICO D.38 - VN OLI (ID 2307945): riscritto come fa-vibrante-elettrico-d38-vn-oli.
  • Riscrivi il link per AGO VIBRANTE ELETTRICO D.50 - VN50 / T OLI (ID 2025214): riscritto come fa-vibrante-elettrico-d50-vn50-t-oli.
  • Riscrivi il link per ANCORA PER T. 70 (ID 2402773): riscritto come ancora-per-t-70.
  • Riscrivi il link per ANCORA PER T. 80 (ID 2402249): riscritto come ancora-per-t-80.
  • Riscrivi il link per ANCORA PER T. 90 (ID 2402250): riscritto come ancora-per-t-90.

Codice Prodotto; Categoria; Titolo; Descrizione; Prezzo IVA esclusa; Spese; URL Immagine; Marca; IVA; Quantità; Peso kg; Codice EAN; LISTINO AGGIORNATO AL 08/02/2019 CIRCA ORE 12:00 

2402773; RICAMBI; ANCORA PER T. 70; Ricambio elettrofreno.Ancora per t.70 interasse mm 58 con 3 fori .; 10,7; 8; https: //www.commercioedileindustriale.com/public/2402773.jpg; TEMPORITI SRL ; 22%; 0; 1

2402773 RICAMBI ANCORA PER T. 70 Ricambio elettrofreno.Ancora per t.70 interasse mm 58 con 3 fori. 10,7 8 https://www.commercioedileindustriale.com/public/2402773.jpg TEMPORITI SRL 22% 0 1      
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, hardware-store said:

l'errore dato mi sembra ovvio e non centra con le tasse

per le tasse vedi sulla sezione internazionale.

il csv richiede un po di pratica ma se non ai almeno un po di conoscenza di base sui database lo credo che ai difficoltà.

 

 

 c'è qualche video corso che può spiegare? come dovrei fare per capire, tranne i miei prodotti del negozio il resto sono in dropshipping,  carico ho testato qualche video corso, ma si limitano a spiegare e non danno assistenza... dovrei pure importare i prodotti che ho caricato su ebay manualmente, ho fatto diverse prove, in alcune mi da l'errore dell iva credo vuole impostare "active 1" come puoi puoi vedere sotto nel file esempio che mettono loro 

Product ID;Active (0/1);Name *;Categories (x,y,z...);Price tax included;

1;1;iPod Nano;iPods;100;1;80;1;;5.5;2013-06-01;2018-12-31;RP-demo_1;

per esempio nella seconda riga il separatore dei valori multipli e un " ; " questo e con pspad 

grazie buon lavoro 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, hardware-store said:

l'errore dato mi sembra ovvio e non centra con le tasse

per le tasse vedi sulla sezione internazionale.

il csv richiede un po di pratica ma se non ai almeno un po di conoscenza di base sui database lo credo che ai difficoltà.

 

 

ho conoscenza per quello che utilizzo per importare i cvs su ebay, attualmente utilizzo dropsheep anche per gli e commerce ma e impostato per prestashop1.6, c'e la necessita di imparare, perché i fornitori in dropshipping solo il 10% ti puoi fidare, il resto da escludere, non si può pagare ogni volta per importare un catalogo, anche perché tutti questi guadagni non ci sono 

domenico

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma non mi sembra di averti chiesto di aiutarmi gratis, se hai letto il mio post ti ho detto di indicarmi qualche video corso, o comunque consigliarmi cosa fare, non mi sembra di avere scritto mi faccia l'importazione gratis , poi io ho cliccato dove mi indica che c'e qualcuno che posso fare qualche domanda, un assistenza almeno a me e sembrato questo, non mi sembra aver scritto cerco qualcuno che lo può fare gratis... per quanto riguarda le 200 vendite al giorno , questo purtroppo e la finta realtà che fanno credere quelli come lei , non sto dicendo lei , le  parlo di quelli che sono entrato in contatto, quelli che fanno siti da incassi di non so quante vendite al gg e poi sono dei flop paurosi, poi escono fuori con tanti motivi che il sito non vende, e si  fidi se le dico cosi perché tanti amici miei hanno veramente buttato via tanti soldi per un sito che poi non ha funzionato... adesso anch'io mi trovo cosi, grazie ad un suo collega, che in un suo video nella mia email diceva  "compra il mio video corso di 50 lezioni che diventerai un mago, " ma i cvs e facile importarli?" eeehhhhh avoglia semplicissimo, vai a video n° 11 che e tutto spiegato passo passo... intanto compra il video corso.... per quanto riguarda le 200 vendite al giorno, io le 200 vendite le ho fatte in un anno, con articoli che purtroppo sono del mio negozio quasi in chiusura comprati a 50 euro e venduti a 10,euro, e quei stessi che ho ricavato se li sono presi tra ebay e paypal  e programmi d'importazione, con tutto ciò continuo ad cercare di capire anche cercare il modo di non avere spese, andando dietro a chi mi dice che presta shop e gratuito, scoprendo poi che ci vuole una barca di soldi per comprare i moduli e gestire... riguardo hai consigli, che dice che mi ha dato anche troppo, avevo capito da me che il problema era anche altrove e non solo nel iva, se non non ti avrei incollato la risposta di errore, e non ti ho detto sicuramente che lo volevo gratis, io ho scritto all'assistenza chiedendo dove sbagliavo, e se mi dava indicazione a trovare una soluzione, non uno che mi fa la ramanzina, per cose che poi non ho chiesto... se no l'assistenza che senso ha? sicuramente non mi aspettavo una risposta da parte sua cosi articolata  per non aver ricevuto niente 

ti chiedo scusa per averti disturbato,

una buona giornata  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...