Jump to content

Icona in titoli blocchi


Zizu

Recommended Posts

Salve,
ho notato che in molti lavori eseguiti con prestashop è possibile inserire una piccola immagine di lato ai titoli dei blocchi. La domanda nasce spontanea:
Com'è possibile inserire una piccola icona di fianco al titolo dei blocchi ? Vi allego una immagine per rendere l'idea.

3439_F3jtfWX8GksKJFp9DRP9_t

Link to comment
Share on other sites

grazie germanoufo. Il problema è che non so dove devo allegare l'immagine. All'interno del file global.css, in quale parte di codice devo inserire l'immagine/i che mi permettono successivamente la visualizzazione delle stesse di lato ai titoli dei blocchi ? Quali sono le due modalità di inserimento/modifica codice in global.css nel caso in cui:

1) volessi far apparire la stessa immagine di lato a tutti i titoli dei blocchi;
2) volessi personalizzare per ogni titolo di blocco una immagine;

Per ambo le modalità in quali parti di codice nel file global.css devo intervenire e soprattuto cosa devo inserire ?

Grazier per l'aiuto

PS: ho notato che mi hai consigliato anche di utilizzare firefox con firebug xchè quali vantaggi da ? A cosa serve ?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto vedo non sei molto pratico di css

il plug in firebug serve proprio per vedere le varie classi e div css poi da li inserisci le varie immagini e dettagli

l' inserimento immagini come vuoi fare tu è bello ma bisogna saper lavorare bene con i css

1) devi inserire l' immagine deve essere un gif o un png per avere la trasparenza
2) devi distanziare il testo "categorie" in modo che il testo non sia sopra all' immagine

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie
però non ho capito sinceramente, forse mi sono spiegato male. So di non essere ferrato nei css, però lo consco bene quel file. Ci ho già messo mani per cambiare il layout. Sto chiedendo dove devo inserire l'icona/img per fare in modo:

1) o di visualizzare la stssa immagine pr tutti i titoli (quindi: in che parte del css devo aggiungere la stringa di codice relativa all'inserimento dell'immagine;

2) o di poter attribuire per ogni titolo di blocco una immagine al lato differte ( quindi: in quali parti del css devo intervenire per poter associare immagini differenti per ogni titolo di blocco?)

Link to comment
Share on other sites



allora io ho usato firebug come vedi non è un solo div ma sono molti i div nei quali devi inserire l' immagine di fondo
poi inserisci l' immagine nella cartella img del tuo template

devi inserire l' immagine come background allineamento a sinistra senza ripetizione

Ciao ;-)

Categorie




Prodotti Visitati



Link to comment
Share on other sites

grazie germanoufo
però, potresti semplificari la vita per favore ? Nel senso che, sulla base di questo codice che mi hai inviato:




saresti così gentile da spiegarmi bene dove inserire un'immagine (che ad esempio chiamiamo "img1.gif") per fare in modo che la visualizzi (la stessa) di fianco a tutti i titoli dei blocchi.

Categorie




Prodotti Visitati



 
Link to comment
Share on other sites

eccoti un esempio


NOME DEL DIV{
   padding:.4em 0 0 1.5em;
   margin:0;
   color:#333333;
   font-weight:bold;
   display:block;
   height:1.8em;
   background:#EEEEEE url(../images/boxlistbg.png) .4em 0.5em no-repeat;
   }



il codice risulta molto simile a questo devi fare le arie prove per sistemare la visuale con i diversi browser

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...