Jump to content

[Risolto] Problema trasferimento da server prova a server definitivo


djfranky28

Recommended Posts

Gentili sviluppatori.

Ho trasferito il sito da farmaciamilitellotest.it a farmaplace.it. 

Riesco a fare l'accesso al BO da farmaplace.it. Quindi in apparenza sembra funzionare tutto bene. 

Purtroppo la quasi maggioranza dei menu non funziona. Se banalmente tento di visitare la sezione parametri avanzati / prestazioni il risultato è un errore 500.

Premetto che su farmaciamilitellotest.it funziona tutto alla perfezione. 

Già altre volte ho trasferito siti fatti in Prestashop da locale a remoto e viceversa senza particolari problemi. Di seguito elenco le azioni che ho compiuto, magari mi sfugge qualcosa:

 

Ho scaricato in locale una copia backup dell'homedirectory e database di  farmaciamilitellotest.it. 

Ho importato su farmaplace.it sia il backup che il database. 

creato utente ed associato al database con tutti i privileggi

Ho cambiato l'host nelle tabelle PS_SHOP_DOMAIN_SSL e  PS_SHOP_DOMAIN contenute in ps_configuration. (prima era farmaciamilitellotest.it e ora è farmaplace.it)

Stessa operazione per ps_shop_url

Ho modificato parameters.php cambiando il nome database, database user e password.

Svuotato la cache manualmente.

Ho provato ad accedere al back office da farmaplace.it , si accede ma come dicevo la maggior parte dei menu non funziona.

 

Pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il database è stato importato quando su farmaplace.it c'era ancora la versione 7.0 di php.

Ho ripetuto la procedura adesso che è 7.2, ma continua a non funzionare. 

L'unica differenza è che ora l'errore 500 è immediato, mentre prima passavano una trentina di secondi

Vi allego il file error_log  cosi magari gli date un occhiata.

Grazie in anticipo

Gianfranco

_rror_log.php

Edited by djfranky28 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve, quei dati sono corretti, altrimenti non sarebbe nemmeno entrato nel Back office (o almeno credo). Ad ogni modo è stato controllato pure questo. Comunque dopo 24 ore e 4 differenti tecnici, sono riusciti quelli di Serverplan a risolvere.  Vi posto il loro ultimo messaggio, intanto aspetto pure dettagli riguardo a quello che hanno modificato per risolvere il problema:

"Buongiorno,

il funzionamento del sito è stato ripristinato, l'errore dipendeva da una configurazione errata che si è portato dietro l'applicativo probabilmente a causa di qualche modulo o della cache, in quanto l'applicativo continuava a tentare connessioni con il database tramite l'utente sxfarmac_prova.

Sono state modificate manualmente questi parametri."

Ho chiesto cosa hanno modificato esattamente cosi appena mi rispondono vi do notizia qui sul forum, magare può aiutare altra gente.

Gianfranco

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta del tecnico di serverplan

"Buongiorno Gianfranco,

erano presenti dei parametri di connessione al database che l'applicativo utilizzava nei seguenti file:
./app/config/parameters_originalexxoa.php 
./app/config/parameters.php
sostituendo tutti i riferimenti all'utente sxfarmac_prova con vfarmapd_farmap l'applicatio è tornato a funzionare correttamente."

 

Non so come non ho fatto caso ma vabbè. Io di solito mi limitavo a cambiare l'host, nome database, user e password.

Ad ogni modo problema risolto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...