Jump to content

Import tramite csv e problemi di caricamento (non mi carica tutti i prodotti)


cmtek

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

cercando di importare i prodotti in csv ricevo questo tipo di errore


ecco il messaggio di errore che dopo un po mi rilascia il server

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

# Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

# Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

# Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.




Noto che i prodotti non sono caricati tutti ma solo una parte.
Su 500 in listino csv me ne carica solo 300--400 dipende dalle volte e poi va in timeout.

COme posso aumentare questo timeout? dipende da me o dal server dal numero di query prodotte?

suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

cercando di importare i prodotti in csv ricevo questo tipo di errore


ecco il messaggio di errore che dopo un po mi rilascia il server

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

# Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

# Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

# Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.




Noto che i prodotti non sono caricati tutti ma solo una parte.
Su 500 in listino csv me ne carica solo 300--400 dipende dalle volte e poi va in timeout.

COme posso aumentare questo timeout? dipende da me o dal server dal numero di query prodotte?

suggerimenti?

Dipende dal server, contatta il fornitore hosting.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

contattato hosting. ma mi segnalano che da parte loro non è cambiato niente.

puo' essere un problema di query?

come si fa ad aumentare il timeout per il caricamento?

devo interagire sui file di prestashop o devono loro aumentare il timeout sul loro server?

Link to comment
Share on other sites

eccolo li.. ahime solito problema di query.


10.000 query ogni 3 secondi .


avete qualche soluzione a riguardo?

per il momento sto cambiando hosting in quanto non ho gradito questo cambio di policy senza preavviso ..e meno male che mi ero sincerato che ci fossero query unlimited prima di registrarmi presso di loro..

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta.

si certo dividendola in tanti mini file si risolve il problema.

Purtroppo pero parliamo di un csv di 5000 prodotti, e piu che arginare il problema vorrei poterlo superare completamente.

COn prestashop rimane il problema che in fase di import prodotti genera troppe query sul db mysql e questo puo' creare alcuni problemi su diversi hosting (vedi netsons che ora ha impostato un limite di 10.000 query)

Pertanto trasferendo il tutto su un nuovo hosting con query illimitate il problema verra' risolto.

Se c'è un modo in fase di import prodotti di ridurre il numero di query prodotte da prestashop...fatemi sapere.

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

avevo capito 500 scusa e so che in questi casi aspettare soluzioni che magari richiedono mesi non è possibile.
Ti dicevo 100 perchè io infatti ogni 100 noto che in pratica si ferma per due minuti a elaborare.
Se risolvi allora interessa anche me.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

si avevo netsons... ma ho deciso di cambiare.. poichè non mi sono trovato per niente bene..
inoltre con queste nuove policy è inutilizzabile e non riesco a caricare i prodotti.


Sto configurando il tutto su un nuovo server senza query. noto una cosa strana pero

QUin dei 5000 prodotti mi carica solo 1000 prodotti.. sara problema di query anche qui?
c'è da dire che hosting mi ha confermato che non hanno limiti di query.. e infatti a differenza di netsons..non vedo errori di timeout ma mi appare una pagina strana subito dopo aver fatto l'import ( il bo incompleto) non vedo file importato con successo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...