Jump to content

PayPal problema Notifiche IPN


Paolo Bru

Recommended Posts

Ho uno shop molto trafficato con un numero importante di ordini giornalieri che  ha problemi con i pagamenti PayPal.

Da qualche settimana, dal 31 ottobre per la precisione, circa il 20% degli ordini non viene memorizzato.
Il pagamento avviene sulla piattaforma PayPal, ma poi sullo shop non ho l'ordine. Mi rimane il carrello abbandinato, ma non viene convertito.

Non è sistematico, ma casuale.

Si tratta di un Prestashop 1.6.1.6 e modulo PayPal  v3.10.10

Abbiamo anche contattato l'assistenza PayPal che ci ha genericamente indicato questo:

Quote

 

Giusto una premessa: l'unico modo che PayPal ha per comunicare con il backoffice del vostro sito é attraverso IPN.
Tale funzionalitá é attiva e funzionante.

Ho notato peró che per i casi in questione il tuo server non ha correttamente risposto al nostro messaggio con la conferma di avvenuta ricezione (POSTBACK).

 

 

Abbiamo chiesto cosa intendono con "Il tuo server non ha risposto correttamente" ma non abbiamo avuto nessuna informazione utile.

Qualcun altro ha notato malfunzionamenti simili?
Suggerimenti su cosa poter verificare?

 

Link to comment
Share on other sites

Si, confermo che anche nel nostro caso, il problema si è risolto in modo autonomo.

Anche se il servizio assistenza indicava che fosse il nostro server, era il loro servizio che non funzionava correttamente.

1 hour ago, developer prestashop said:

Tu hai risolto? Cmq ti consiglio di aggiornare il modulo paypal per PS 1.6 alla versione 3.11.6 

la mia installazione non mi indicava la presenza di aggiornamenti. Ora provvedo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...