Jump to content

Inserire un video NON scaricabile


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho necessità di inserire, nella pagina di descrizione dei prodotti e/o in articoli della sezione SEO, dei video. E' accettabile sia caricarli su piattaforme come youtube/vimeo/etc sia caricarli all'interno di prestashop stesso (sia tramite la funzionalità integrata in tinymce, sia attraverso plugin aggiuntivi gratuiti e non); la cosa importantissima è che i video NON siano scaricabili (o sia quantomeno molto molto difficile, per l'utente comune, farlo) in quanto saranno contenuti premium visionabili sono da determinati gruppi d'utenti.

Ad esempio, quindi, nel caso di youtube stavo cercando di eliminare tutti i link dall'embed verso il sito di youtube, ma sono riuscito solamente ad eliminare il logo in basso a destra (resta il link sul titolo ed il "guarda più tardi"). Penso, inoltre, che potrebbe risultare in qualche cronologia su youtube stesso, permettendo quindi di risalire al video anche se messo come "privato". Da quel che vedo in giro (sia dal fatto che lo usano tutti, sia dal fatto che non vedo i link sopracitati) penso che Vimeo sia funzionale da questo punto di vista.

Avete qualche suggerimento su come eseguire quest'operazione?

Link to comment
Share on other sites

#DeMoN3

impossibile proteggere e non scaricare un video, a meno che questo non sia in un sistema streaming

Diversamente si può fare qualcosa lato codice custom in modo da proteggere url video dal meno esperto, ovviamente resta le regola fondamentale che quello che si vede si può "prelevare"

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...