Jump to content

Creazione funzionalità nella pagina prodotto


Alessandro

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho necessità di mostrare nella pagina prodotto, sotto la scheda prodotto, tre blocchi contenenti:
blocco 1) prodotti appartenenti alla stessa categoria del prodotto mostrato
blocco 2) prodotti appartenenti alla stessa categoria del prodotto mostrato e in sconto
blocco 3) prodotti appartenenti alla stessa categoria del prodotto mostrato e che sono "in occasione"

Esiste un modo per aggiungere una caratteristica al prodotto per settare che il prodotto è "in occasione" e “scontato”?

Avete dei suggerimenti su come implementare questa necessità?

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ho capito bene se vuoi aiuto nel creare i tree blocchi :) In tal caso devi intervenire lato codice e creare un tpl nel hook displayProductExtra.

Per settare un prodotto come scontato, nel Back Office entri in una scheda prodotto e sotto il tab 'price' c'è un checkbox che attivare per marcare un prodotto come scontato sul sito. 

Link to comment
Share on other sites

On 10/11/2018 at 8:31 PM, Haumea said:

Ciao, non ho capito bene se vuoi aiuto nel creare i tree blocchi :) In tal caso devi intervenire lato codice e creare un tpl nel hook displayProductExtra.

Per settare un prodotto come scontato, nel Back Office entri in una scheda prodotto e sotto il tab 'price' c'è un checkbox che attivare per marcare un prodotto come scontato sul sito. 

 

Ciao e grazie per l'aiuto, è quello che serve a me. Adesso dovrei trovare un modo per duplicare questa funzione e avere un altro flag da settare all'interno del prodotto.

Finita questa prima fase poi vorrei creare altri 2 blocchi (oltre a quello base che mostra i prodotti della stessa categoria):
- 1° Blocco mostra i prodotti della stessa categoria e con il 1° flag attivo (lo chiamerò "Offerta" o "Scontato")
- 2° Blocco mostra i prodotti della stessa categoria e con il 2° flag attivo (lo chiamerò "Occasione")

Se hai qualche suggerimento per implementare queste cose ti sarei molto grato. Sto usando il Prestashop v. 1.7.4.3 e ho molta dimestichezza con php, css, ecc.

Grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Su questo link trovi come aggiungere un altro flag nel Back Office. Devi aggiungere il flag nel database, poi aggiungere/override la classe Product e ProductAdminController (non e difficile).

 https://www.prestashop.com/forums/topic/272602-solved-add-a-second-category-description/

Dopodiche io avrei usato lo stesso file .tpl del hook che hai usato per il primo punto. Il hook hacome parametro l'oggetto, quindi da li hai anche l'ID del prodotto. Poi con una semplice SQL query trovi i prodotti a cui sei interessato. Non ho il database davanti ora, ma dovrebbe essere qualcosa del genere.

SELECT p.id_product FROM ps_product p WHERE p.id_category_default IN (SELECT p.id_category_default FROM ps_product p WHERE p.id_product = "ID_PRODOTTO_DAL_HOOK") AND p.nuovo_flag = 0 (o 1). Stessa cosa per gli altri prodotti con l'altro flag.

Tutti e tre gli array tramite smarty->assign li "mandi" al .tpl in modo da averli li. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...