Jump to content

Creare File CSV per Prestashop


Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono alle primissime armi e sto provando, in locale, a realizzare un sito commerciale da pubblicare.
Utilizzo la versione 1.3.... italiana di prestashop.
Ho realizzato delle categorie e delle sottocategorie, ottenendo una struttura come questa:

Categoria1
Sottocat1
Sottocat2
Sottocat3
Categoria2
Sottocat4
Sottocat5
Sottocat6

Da un fornitore ho ricevuto un file csv prelevato da un sito che usa Magento, così ho provato ad importarlo in Prestashop, con il risultato che alcuni prodotti sono stati inseriti nel menu categorie, ma senza immagini, prezzo ecc.
Ho pensato così che posso lasciare le categorie e sottocat. da me create e modificare il file csv in modo da inserire soltanto i prodotti nelle varie sottocategorie.
Come effettuare questa operazione?
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi e magari mostrarmi un file csv in modo che possa rendermi conto di come funziona?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Purtroppo però non ci sono riuscito ed ho creato le categorie e le sottocategorie a mano.

Mi ritrovo per esempio la categoria calzature, con ID 10 e due sottocategorie, stivali con ID 14 e mocassini con ID 13, come devo creare il file csv affinchè possa inserire i vari prodotti per ciascuna di esse, visto che sono tanti e farlo uno per uno mi ruberebbe un sacco di tempo?

Userei Calc per crearlo.

Potete farmi un esempio?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Mi ritrovo per esempio la categoria calzature, con ID 10 e due sottocategorie, stivali con ID 14 e mocassini con ID 13, come devo creare il file csv affinchè possa inserire i vari prodotti per ciascuna di esse, visto che sono tanti e farlo uno per uno mi ruberebbe un sacco di tempo?


Nel file imposti così: 10,14,13

Devi separare le categorie con le virgole.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...