Jump to content

Modifica blocco carrello o blocco categorie


Recommended Posts

Vorrei sapere qual'è la strada migliore per modificare per esempio categorie.tpl.
Io vorrei modificare lo sfondo grigio come ti trovi nella home page quando scarichi il programma, a rosso sfumato per esempio.
Oppure metterci di fianco al testo un icona.
E la stessa cosa per i blocchi come anche carrello.

Vedi per esempio il sito
http://www.clayeuxoutlet.com/

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per fare quello che ti interessa devi:
-individuare l'elemento e modificarne il css (dovrebbe essere "#left_column div.block, #right_column div.block" verso la linea 834 del global.css del tema base di prestashop) e modicare l'url dello sfondo con quella relativa all'immaginetta che ti devi creare prima e che devi caricare nella cartella "img" del tema, se vuoi avere uno sfondo sfumato.
altrimenti se vuoi un colore uniforme, che potrebbe essere già un passo avanti modificare l'attributo background di "#left_column div.block, #right_column div.block". Spero di essere stato chiaro e utile! buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie.
Io sono un programmatore RPG ILE e con il css sono alle prime armi anche se sviluppo applicazioni web su iseries
Mi spieghi come faccio ad individuare le righe sul css relative all'elemento che voglio considerare.
devo guardare i file.tpl e vedere le classi che richiama?
Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

con chrome: apri la home del tuo sito, tasto destro sull'elemento che ti interessa e clicchi su ispeziona elemento, ti si aprirà un tab che ti permette di spulciare gli elementi html della pagina. O passi sui tag html e chrome te li evidenzia nella pagina di navigazione o clicchi sull'elemento col destro e fai di nuovo ispeziona elemento. Quando selezioni un elemento html nel tab di ispezione sulla destra trovi una finestrella dove ti mostra tutti gli attributi css dell'elemento selezionato e il relativo foglio css da cui legge e la relativa riga dell'attributo!
Stessa cosa con firefox usando Firebug!
Spero di essere stato chiaro e utile!

P.S nel post precedente ti indicavo #left_column div.block, #right_column div.block, questi modificano i moduli standard, quindi per il carrello e per esempio, per il modulo pubblicità, devi trovare l'elemento giusto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...