Jump to content

[RISOLTO]problema traduzione moduli


gangiaemi

Recommended Posts

Buonasera e un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e di prestashop.
Ho una domanda da fare:
ho acquistato un template.Nella cartella del template, ho trovato una sottodirectory chiamata modules.Al suo interno ci sono alcuni moduli che hanno lo stesso nome di quelli presenti in prestashop.
Come mi devo comportare? Devo effettuare una sostituzione delle cartelle o posso lasciare la cartella modules all'interno del tema che ho ?

Ho anche una altra domanda: sto effettuando la traduzione dall'inglese all'italiano di alcuni moduli.
Se effettuo quuesta operazione sul mio server locale :http://localhost/demo/admin/.... il tutto funziona.

Se tuttavia eseguo questa operazione sul server su cui sto montando questo portale, PS mi dice che l'aggiornamento della traduzione è stato effettuato con successo, ma non è vero : tutti i campi rimangono vuoti.
Qualcuno mi puo dare un aiuto a comprendere questa cosa per favore?

Grazie per la disponibilità
A presto.
E.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la prima domanda:
- i moduli presenti nel tema devi lasciarli lì e non toccarli, a meno che non sia indicato espressamente da chi ti ha venduto il template. di solito c'è un file readme che indica cosa spostare.

- per quanto riguarda la traduzione invece, se hai intenzione di usare il sito solo in italiano, puoi fare come faccio io ed evitare problemi con le traduzioni. E cioè prendere tutti i file template (.tpl) che hai nella cartella del tuo tema acquistato e modificarli uno ad uno, questo sempre se sai districarti tra i codici. Non so se questa sia la soluzione migliore per il secondo quesito, ma sicuramente la più diretta, naturlamente ti consiglio di salvare una copia del template, così da poter recuperare a errori o problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta.
Allora, la traduzione ovviamente è necessaria.
Potrebbe essere un problema di installazione errata sull'host il fatto che le traduzioni dei moduli presenti nel template non vengano mantenute?

Mi sorge una domanda : non è che per caso devo installarli questi moduli per poi procedere alla loro traduzione tramite BO di Prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Avrei due soluzioni! prova a tradurre i temi dal back office ed esporta la traduzone e poi la reimporti! (controlla se nella cartella del modulo ti crea un file it.php).
Oppure prendi il file en.php o fr.php che trovi nella cartella del modulo, in questi file trovi tutti campi traducibili, modificali con la traduzione e salva il file con questo nome it.php! Non so dirti se funziona ma potrebbe essere una soluzione!
Fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

per tradurre i nuovi temi ecc...
io ho fatto così.. dopop avere scaricato il tema controlla se nella cartella lang ci sta il file it.php se non c'è copia quello del tema di default di prestashop...
poi spesso può capitare che non ti effettua le traduzioni perchè le fai manualmente..
non andare a modificare i file a livello di codice ma traduci dalla parte di backoffice.. se modificassi direttamente i file prevale sempre la traduzione salvata dal BO quindi le modifiche da te effettuate verrebbero cancellate...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,
Volevo avvisare che ho risolto il problema della traduzione facendo aumentare il valore del suohin di php dal mio host provider.
Ho impostato il valore invece che a 2000 , a 3000

I valori in particolare sono :

suhosin.request.max_vars = 2000
suhosin.post.max_vars = 2000

Grazie a tutti per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...