Jump to content

USARE PRESTASHOP PER FARE UN GROSSO ORDINE E FATTURARE


Ubaldo Gulotta

Recommended Posts

Devo usare prestashop per automatizzare una vendita un po' particolare e non so se questo cms fa al caso mio oppure no. Vi spiego brevemente la situazione:
Ho 35 database molto grandi con circa 122000 pezzi ciascuno che pensavo di importarli nel database usando dei file .csv poco alla volta e un quantitativo di clienti pari a 1012 utenti.
In pratica ogni utente si deve registrare e poter comperare un certo numero di pezzi (in media 30 prodotti diversi) poi deve andare in banca e fare il bonifico.
La segretaria deve, dopo una data prestabilita, con l'estratto conto sotto mano, andare a spuntare su prestashop la spunta PAGATO su tutti i 1012 ordini in modo che ogni cliente possa scaricare dal portale la fattura relativa all'ordine.
Fin qui nessun problema anche se le procedure sono molto ripetitive e lunghe...
Ad ogni database corrisponde un fornitore differente quindi ce ne sono 35. (A) Io devo automatizzare gli ordini presso il fornitore ovvero devo fare 35 ordini distinti la cui somma sia pari a quella acquistata. (B) La segretaria dovrebbe anche controllare che il totale pagato coincida con quello definito da prestashop.

Come faccio ad eseguire le fasi (A) e (B) su prestashop? C'é un sistema o mi devo rassegnare e caricare tutto su excel?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...