Jump to content

Pazza idea ! Immagini prodotti x link


augustoqa

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto svilupando un modulo, per il link diretto all'immagine prodotto già localizzato nello spazio web.

Mi spiego meglio.

ho un prodotto id con il codice ean13 = 9780140312393
allegato al prodotto inserisco un link= http://www.miosito.com/img/9780140312393.jpg

poi nella scheda visualizzazione prodotti e nell'elenco prodotti visualizzo direttamente l'immagine prodotto.

in questo modo l'import dovrebbe essere molto piu veloce, e teoricamente non c'è il problema fastidioso del numero massimo di immagini per cartella.

suggerimenti ... commenti...
Grazie

img_product.zip

Link to comment
Share on other sites

La cosa più semplice è usare un campo già presente in prestashop,
ad esempio il supplier_reference (raramente usato),
mettere il link dell'immagine,
e modificare i tpl (product-list, product e quelli dei moduli)
per puntare al file originale.

Tieni presente che conviene togliere i vincoli di immagine quadrata ;-)

questo è il metodo che usiamo su importprestashop.com e funziona importando anche decine di migliaia di prodotti.
Se ti serve mandami un pm e ti passo i tpl già modificati

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao sono nuovo di Prestashop.

Mi potete dire come posso inserire il link di un'immagine in un prodotto e farla poi visualizzare sullo store.

 

Grazie 1000

Silvano

 

Ciao a tutti<br/><br/>sto svilupando un modulo, per il link diretto all'immagine prodotto già localizzato nello spazio web.<br/><br/>Mi spiego meglio.<br/><br/>ho un prodotto id con il codice ean13 = 9780140312393<br/>allegato al prodotto inserisco un link= http://www.miosito.com/img/9780140312393.jpg<br/><br/>poi nella scheda visualizzazione prodotti e nell'elenco prodotti visualizzo direttamente l'immagine prodotto.<br/><br/>in questo modo l'import dovrebbe essere molto piu veloce, e teoricamente non c'è il problema fastidioso del numero massimo di immagini per cartella.<br/><br/>suggerimenti ... commenti...<br/>Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...