Jump to content

GESTIONALE ERP /CRM per Prestashop


utente00

Recommended Posts

Salve a tutti !

Esiste qualche gestionale in grado di lavorare simultaneamente con Prestahop ? .. possibile che non c'è una soluzione , qualcosa da adattare ?

Ho visto qualcosina , ma solo software minimali che non possono definirsi dei gestionali ERP parlo di
danea easyfatt e poi c'è un tool chiamato prestamag che si limita a importare prodotti .

Poi ho trovato un tool che sincronizza tutti i dati con il gestionale ERP piu famoso : OPENERP , ma non ho capito come diavolo funziona , da dove si scarica se è a pagamento, potete vedere qui : http://www.techreceptives.com/blog/introduction-openerp-prestashop-sync qui c'è anche un video :




Mi rivolgo ai piu bravi :) pensate sia difficile creare qualche importer in php che si collega al database di prestashop e sincronizza tutti i dati piu importanti con un gestionale , parlo dei " contatti : prodotti : clienti : spedizioni : vendite: ecc..
Link to comment
Share on other sites

Grazie marco2807 , quindi sarebbe difficile creare qualche semplice applicazione in php che interagisca con il database di mysql :/

Perchè davvero non ha senso stare li con i cvs e simili quando si puo agire direttamente manipolando il database , qualcuno di voi pensa che non ci sia nessun modo per sguire questa strada ?

Dico questo perchè non ci vuole niente a creare uno buono scrip in php che inserisce i dati che vogliamo direttamente nel nostro sito ps.

Link to comment
Share on other sites

la versione 1.4 (a grande richiesta - almeno mia) ha i web-services (in versione ancora minimale....ma funzionale)
per quanto riguarda interfacciarsi con il db direttamente.....i metodi non mancano e anche gli standard....

PS mi sono sempre chiesto anch'io come funzionasse il modulo tedesco....senza demo, senza filmati.....senza ben specificato cosa fa e cosa farà....(molti todo)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta disarci, ma allora se come dici non dovrebbe essere un problema interfacciarsi direttamente con il database , non è piu immediata e funzionale un programma web sviluppato cosi ?
Secondo me bastano conoscenze minime di php e mysql per arrivare a sviluppare un ponte con il programma da interfacciare poi nel erp che si preferisce .

2 domande per te disarci :)
1) C'è qualche altro ERP integrabile con prestashop ( oltre a easyfatt )?
2) Nella 1.4 hai detto che ci sono i web-service , che intendi ?Cosa sono ?

Link to comment
Share on other sites

I web.services sono metodi che possono essere richiamati in maniera remota (anche via javascript), questi metodi possono recuperare le informazioni e restituirtele in formato leggibile tramite programamzione.

Bisognerebbe poi capire che fanno questi web services e cosa restituiscono, in questo modo si aprirebbero nuovi orizzonti per poter sviluppare gestionali in stretto contatto con prestashop.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ,

Se può interessarti , ho appena realizzato la connessione con prestashop e keystore www.atsoft.it
E' ancora in fase di test , quindi , se non hai fretta potresti essere una betatester e non spendere nulla
Il software gestionale keystore lo scarichi dal sito atsoft.

Ciao

Salve a tutti !

Esiste qualche gestionale in grado di lavorare simultaneamente con Prestahop ? .. possibile che non c'è una soluzione , qualcosa da adattare ?

Ho visto qualcosina , ma solo software minimali che non possono definirsi dei gestionali ERP parlo di
danea easyfatt e poi c'è un tool chiamato prestamag che si limita a importare prodotti .

Poi ho trovato un tool che sincronizza tutti i dati con il gestionale ERP piu famoso : OPENERP , ma non ho capito come diavolo funziona , da dove si scarica se è a pagamento, potete vedere qui : http://www.techreceptives.com/blog/introduction-openerp-prestashop-sync qui c'è anche un video :



Mi rivolgo ai piu bravi :) pensate sia difficile creare qualche importer in php che si collega al database di prestashop e sincronizza tutti i dati piu importanti con un gestionale , parlo dei " contatti : prodotti : clienti : spedizioni : vendite: ecc..
Link to comment
Share on other sites

Salve,

Esiste il gestionale sincronizzato con prestashop che permette di gestire qualsiasi cosa direttamente da una unica interfaccia, compresto spedizioni, ordini, fatturazione... ecc ecc..

C'è una pagina descrittiva anche qui in prestashop in offerte commerciale, strano non l'abbia letta.

Il nostro software legge, ottimizza e modifica oltre ad integrare e migliorare tutte le mancanze di prestashop ed a rendere ancora piu veloce la gestione del sito.

Il prestashop diventa soltanto una maschera da configurare la prima volta, dopodichè lavorerà direttamente dal gestionale senza piu aprire il backoffice.

Dropship-Pro è il Gestionale Pre e Post Vendita Numero 1 per Prestashop

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti,

Volevo sapere se questi gestionali di cui parlate sono specifici per essere utilizzati nell'e-Commerce o hanno validità più generica? Voglio dire, utile ad altre aziende.
Non so se vado off topic, però sto cercando di informarmi il più possibile perchè qui in ditta da me dovremmo integrare un gestionale e visto che sono tra quelli che si occupa di questo cambiamento non vorrei commettere leggerezze.
Io ne sto guardando un pò, ma finora non ho ancora capito bene come valutarli

Ciao e grazie
Carlo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Carlo,
secondo me non è il forum più adatto per cercare pareri sui gestionali, prova da qualche altra parte tipo su yahoo oppure ci sono diversi siti utili che confrontano gli erp (però in inglese). Te ne parlo per esperienza perchè ci sto facendo la tesi per l'universitò ;)
Io comunque ne ho già visto qualcuno, te ne dico un paio: ad hoc revolution e PANTHERA, sono quelli che hanno avuto i "pareri" migliori. sennò ci sono i soliti (Sap, oracle..) però quelli non so forse sono per un taglio più alto.
Spero di essere stato d'aiuto...

Ant

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho capito, beh in ogni caso a qualcosa il mio tentativo è servito :D

ho dato un occhiata ai prodotti che mi hai consigliato tu, e devo dirti che il panthera mi era già stato nominato con ottime referenze da un conoscente (sempre che sia lo stesso erp, quello di cui sto parlando io è questo http://www.panthera.it/ )

comunque anche sull'altro gestionale mi hanno dato buoni pareri...

conosci qualche forum più adeguato da consigliarmi??

 

Grazie mille per l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grande, era esattamente quello di cui parlavo! ;)

 

Non so, se vuoi delle info specifiche su panthera dovresti guardare a modo il sito, è fatto bene e si capisce molto di quel che fa!

altrimenti cerca su forum che parlino di software, per esempio questo http://www.ilsoftware.it/ , l'altro giorno ci ho dato un occhiata e c'era un post di alcuni ragazzi che come me hanno lavorato agli erp per la tesi, magari lì puoi trovare notizie "di prima mano", sia su panthera che su altri gestionali come alnus e adhoc...

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Noi stiamo sviluppando un application stack (nome Rialto) per interfacciare Open ERP con PS. Stiamo spettando un modulo per la produzione degli ordini dall' India perche quello di prestashop standard non produce l'informazione di che codice tassa si sia usato per ciascun prodotto nell'ordine.

Il connettore e' bidirezionale e permette di connettere (a seconda della versione) uno o piu' negozi. Dovrebbe essere disponibile da meta febbraio.

Un saluto

 

thecaptain2000 at gmail com

Link to comment
Share on other sites

Grande, era esattamente quello di cui parlavo! ;)

 

Non so, se vuoi delle info specifiche su panthera dovresti guardare a modo il sito, è fatto bene e si capisce molto di quel che fa!

altrimenti cerca su forum che parlino di software, per esempio questo http://www.ilsoftware.it/ , l'altro giorno ci ho dato un occhiata e c'era un post di alcuni ragazzi che come me hanno lavorato agli erp per la tesi, magari lì puoi trovare notizie "di prima mano", sia su panthera che su altri gestionali come alnus e adhoc...

 

a presto!

 

 

ma panthera è quello di cui stanno girando su youtube i video pubblicitari?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

Buongiorno

Se può interessarti , abbiamo realizzato la connessione con prestashop e 2bit (www.2bit.it) permettendo il passaggio automatico dei seguenti dati:

-Codice
-Descrizione breve
-Descrizione estesa
-Immagini per prodotto o per combinazione  
-Prezzi (listini differenti e più prezzi per combinazioni)
-Categorie (più categorie per lo stesso prodotto)
-Marche
-Articoli correlati
-Disponibilità per prodotto e/o combinazione
-Caratteristiche
 

e importando automaticamente gli ordini e in particolare:
-creazione del cliente
-creazione dell’indirizzo di destinazione merce
-creazione dell’ordine
-aggiornamento della disponibilità dei prodotti

 

Il connettore si può facilmente adattare anche ad altri gestionali

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Salve a tutti !

 

Esiste qualche gestionale in grado di lavorare simultaneamente con Prestahop ? .. possibile che non c'è una soluzione , qualcosa da adattare ?

 

Ho visto qualcosina , ma solo software minimali che non possono definirsi dei gestionali ERP parlo di

danea easyfatt e poi c'è un tool chiamato prestamag che si limita a importare prodotti .

 

Poi ho trovato un tool che sincronizza tutti i dati con il gestionale ERP piu famoso : OPENERP , ma non ho capito come diavolo funziona , da dove si scarica se è a pagamento, potete vedere qui : http://www.techreceptives.com/blog/introduction-openerp-prestashop-sync qui c'è anche un video :

 

 

Mi rivolgo ai piu bravi :) pensate sia difficile creare qualche importer in php che si collega al database di prestashop e sincronizza tutti i dati piu importanti con un gestionale , parlo dei " contatti : prodotti : clienti : spedizioni : vendite: ecc..

 

Si. Gestione Prestashop sincronizzato in real time con prestashop.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 6 months later...

Prova il nostro software gestionale keystore ( www.atsoft.it

 

Nell'ultima release abbiamo introdotto:

un editor html interno

la traduzione on line per le altre lingue

i tags per articoli e categorie

la cattura  immagini  articoli da internet 

 

se serve altro chiedi pure. :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...