Jump to content

Problemi traduzione lingua inglese ecc


Recommended Posts

Salve ragazzi,
ho un problema...
sul mio server ho la versione di ps 1.3.2.3 italiana ovviamente..

allora ho fatto un grave errore...
avevo abilitato sia la lingua italiana che quella inglese...
mi sono accorto però che termini d'uso privacy ecc non sono (tutti i moduli contenuti all'interno di utilità>CMS)
nella lingua italiana venivano visualizzati correttamente mentre impostando nel sito
la lingua inglese visualizzava i moduli di default che si hanno all'installazione di ps...
allora ho provato a fare una cosa (na cazz.... )
sono andato su Utilità>traduzione e nella sezione copia ho copiato la lingua italiana su quella inglese...
ma ho fatto una stupidata perchè ora non mi traduce più nulla... sia mettendo italiano che inglese il sito rimane full ita...
invece prima bene o male c'era qualcosa in inglese.. chessò prima "Contattaci" era Contact us ecc... ora non più....
come risolvo??
Grazie....

aggiorno..
ho risolto il problema avendo per fortuna una prova del sito di ps su un sito di hosting provvisorio ho esportato da lì il file en dal BO e l'ho importato in questo.. ora funzica bene...
però il problema ritorna a prima....
come faccio a fare vedere alcuni moduli quando traduco nella loro lingua corrispondente?

update 2
cosa mooolto assurda...
impostando la lingua in inglese nella home del negozio appare questa scritta

Excepteur sint prestashop cupidatat non proident
Lorem ipsum dolor sit amet
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum


che cos'è sta cosa =D nemmeno il traduttore di google me la traduce... aahahaha
ovviamente nella visualizzazione del sito in italiano mi appare ciò che io ho scritto correttamente nel "Compilatore di testo Pagina Iniziale" ma appena metto inglese appare sta cosa... che cos'è??? come lo modifico?
mentre mettendo l altre lingue francese o spagnolo non appare direttamente scritto nulla....
anzi addiruttira per esempio spariscono alcune cose.. per esempio il contenuto del modulo categorie ecc...
quale potrebbe essere il problema?
spero sappiate aiutarmi....
Grazie in anticipo
Link to comment
Share on other sites

ho trovato la banale soluzione...
non avevo mai fatto caso che cliccando sulla bandierina della lingua permette di modificare i testi per le altre lingue....
quindi basta andare nel compilatore e selezionare la lingua inglese e modificare tutto...
sorry per la nabbata... :-D si può anche chiudere adesso....

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 2 months later...

Vi sembrerà assurdo ma andando proprio li e scegliendo la bandiera italiano, effettuo delle modifiche, cancello la cache sul serve, svuto il browser e le modifiche non vengono prese. Ritornando nel modulo per la traduzione e le modifiche sono state salvate in quanto ci sono... ummm.... sto impazzendo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...