Jump to content

Statistiche backoffice non funzionanti


BlackTarmac RC

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzo PS1.7.4.2 con PHP ver 7.2.x e ho notato che le statistiche da backoffice di prestashop non sono complete. Mi spiego meglio, con utenti attivi nel frontend del sito non vedo utenti attivi online comparire nella dashboard. ho anche notato che se abbandono alcuni carrelli questi non sono sempre visibili sulle statistiche. Qualcuno ha riscontrato questo problema o sa indicarmi una soluzione? magari devo attivare qualche funzione su Apache o simile?

 

Chiedo perchè ho anche un problema di tracciamento su google Analytics del sito che non da la funzione tempo reale e ho aperto post su forum generico e non vorrei ci fosse correlazione.

 

attendo suggerimenti, grazie!!

Link to comment
Share on other sites

flanders, grazie per la risposta!!

Certamente, utilizzo già analytics di google. Solamente che, ho usato altre versioni di PS in passato e quanto meno gli utenti online ed i carrelli abbandonati delle statistiche di BO dovrebbero funzionare, perchè questo consente banalmente di fare del remarketing semplice con mailchimp collegato.

Poi cose più avanzate le gestirò con le funzioni ecommerce di analytics

 

Se hai soluzioni fammi sapere, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 20/9/2018 at 11:42 AM, BlackTarmac RC dice:

Credo di aver risolto, semplicemente reimpostando (con un reset) i moduli delle statistiche di prestashop!!

Magari può essere di aiuto a tutti.

Ciao,

hai fatto un "REIMPOSTA" direttamente dall'elenco del modulo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...