Jump to content

Info aggiornamento importante


Recommended Posts

Ragazzi, gentilmente, è urgentissimo.

- prestashop_1.3.6_ita_00c di PrestaModules, è una versione completa in tutto compreso la traduzione italiana?

- Ho un sito con prestashop1.3.1_v.italia00c, mi consigliate di aggiornare?

- incompatibilità riscontrate oppure tutto liscio?

- I temi progettati quando c'era prestashop1.3.1_v.italia00c sono compatibili oppure potrei incappare in problemi?

Fatemi sapere, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche un altra considerazione.

Mettiamo che voglia aggiornare, per avere una copia pulita, se io faccio un backup completo, cancello tutto il sito web, carico prestashop_1.3.6_ita_00c, faccio l'upgrade del database, poi mi metto alla mano e ritrasferisco le cartelle dei moduli aggiuntivi installati, riapplico le modifiche ai files sempre tenendo presente il backup, ricarico le immagini e tutte quelle cose citate nella guida di backup, va bene? Non è un lavoro più pulito e preciso?

In questo modo riparto proprio con tutti i files originali del prestashop_1.3.6_ita_00c, posso rifare le piccole modifiche su di essi ma a differenza di fare una installazione da zero, ho il database aggiornato e configurato come lo avevo con la precedente versione, il che permette di guadagnare tempo, non vi pare?

Link to comment
Share on other sites

Guarda... in sostanza ho seguito la guida di questo sito e di PM.

- Fatto un backup completo sul mio computer.

- Cancellato tutto sul server ad eccezione del DB

- caricata la versione prestashop_1.3.6_ita_00c sul server

- riportati i moduli, le immagini, settings.inc.php, il tema, insomma tutte le cose aggiunte da me

- lanciato l'update che è terminato con "Il tuo aggiornamento è finito".

Sembra funzionare tutto, se non mi è comparso nessun errore, ho la certezza che la procedura applicata sia OK? Ciè, quando le cose non vanno si vede subito giusto?

Rispetto alla guida di PM non ho fatto le operazioni di disabilitazione dell'italiano, ho fatto male? Spero di no visto che ho aggiornato una versione italiana di PrestaMoudules con questa nuova sempre in Italiano e di PrestaModules.

In conclusione, questo prestashop_1.3.6_ita_00c è stabile? Crea gravi incompatibilità con determinati moduli?

Link to comment
Share on other sites

A pensarci bene il tema di default l'ho impostato prima di aggiornare, ma la storia della lingua no, cosa comporta questo secondo te? Che alcune cose non vengono aggiornate? Mi sembra strano visto che la guida in inglese non ne parla, rispetto naturalmente per PrestaModuels, ma la casa madre è sempre la casa madre.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...