Jump to content

conferma email di registrazione utente e abilitazione account


Recommended Posts

Salve a tutti ,
qualcuno sa se è possibile fare in modo che quando un utente si registra venga chiesta l'attivazione dell'account via mail mi spiego, l'utente si registra e non puo fare ordini fino a che non conferma la registrazione via mail , in quanto al momento attuale ogni utente puo registrarsi ed eseguire ordini da subito cosa che vorrei avitare!

Link to comment
Share on other sites

ciao nixxo,
anche questa modifica sembra non funzionare riportando un bel:

ERRORE 500

Cause più probabili:
Il sito Web è in manutenzione.
Il sito Web contiene un errore di programmazione.

-----------------------------------

Inoltre...nella cartella da scaricare mi sembra, ed io l'ho provato anche modificandolo, c'è un file ( ..\themes\prestashop\) salvato come .txt ... che in realtà dovrebbe essere .tpl
...risultato: in ambo le situazione restituisce un errore 500

Dacci notizie del perchè nixoo ... non so perchè ma sembra che non vadano le tue modifiche

Link to comment
Share on other sites

anche io uso la 1.0 final.. il problema che restituisce quell'errore 500 ... e nella cartella ..\theme\prestashop\ ..forse baglio (dimmi tu)..c'è un file .txt che dovebbe essere .tpl.
Comunque la storia non cambia anche modificando l'estenzione a quel file..restituisce sempre l'errore...adesso non so che dirti..comunque non va. Io l'ho testato come tu hai detto...stessa cosa vale (ma vedo che non hai ancora risposto all'altro post) per quanto riguarda l'accettazione del trattamento dei dati personali. Da' lo stesso errore..sembra che la cartella che si scarica sia la stessa o le modifiche cmq errate.
Non so che dirti..io mi preoccupo solo di farti sapere affinchè tu possa vedere cosa non vada per entrambi. Quindi...se hai anche risposta per il topic riguardante l'accettazione da parte del cliente, surante la registrazione, per il trattamento dei dati, fallo nel topic dove io ho già evidenziato che le ultime modifiche non danno migliori risultati. E per quanto riguarda l'autenticazione tramite email, se hai trovato l'errore riposta il file nuovamente, sperando che tutto giri bene.

Sono online..vedi che ti ho scritto anche un PM..ma non hai risposto

Link to comment
Share on other sites

ciao..io faccio le modifiche in remoto...per logica l'email di conferma arriva tramite connessione aperta...ci fai così alle prime armi ??? ..hihihi

... il problema è in ambo le modifiche riportate da nixxo...sia per quando riguarda
1)il campo per l'accettazione del trattamento dei dati personali;
2) sia per quanto riguarda l'attivazione tramite email della registrazione;

...c'è qualcosa che non va..il sistema da:
- Bisogna accettare la privacy (con riguardo alla prima modifica) ..nonostante invece si spunti la casella di accettazione;
- errore 500 (per il punto 2 ) nel caso di registrazione tramite codice in email.

...vediamo nixxo che dice...se ne sta interessando lui...sono modifiche molto importanti..speriamo che si riesca a capire cosa non vada in entrambi i punti.

Link to comment
Share on other sites

....scusa....non ti seguo...mettendo per buono quello che dici..che cambia con la registrazione utente ? ...cmq..se le modifiche sono state apportate bene ai files.. nei test in remoto (effettuando delle prove) ..anche se mi registro in ogni caso mi "dovrebbe" arrivare una email di conferma attivazione con la stringa da linkare per attivare l'account. Nixxo non ha spiegato nel momento in cui la registrazione vada a buon fine cosa avebbe vusualizzato il cliente nella schermata successiva alla registrazione. Sta di fatto che se realmente si sarebbe dovuto mettere mano in back office nixxo lo avrebbe scritto...molti non ne capiscono di programmazione..e le modifiche si cercano di fare proprio in modalità tal da semplificare la vita a tutti...cmq...blad3...tu lo hai testato ?

Link to comment
Share on other sites

No lo proverà nel weekend poi ti faccio sapere.
La mia idea era quella di testare se l'errore ti veniva generato anche in altri casi e non solo in quello, per farlo prova a vedere se riesci a mandare una mail dal form dei contatti.
Se va allora il problema è nei file che hai modificato altrimenti il problema è altrove, intanto fai un po' di debug che non fa mai male ;)

Link to comment
Share on other sites

...debug in che senso ?..cmq..da quando ho inserito le modifiche di nixoo ( e non girava con la stessa modifica) ...ho sostiuito di nuovi i file originali per quanto riguarda la registrazione con attivazione tramite email...ma tutto va in errore...non mi fa più registrare...che cosa sarà accaduto nell'applicativo con l'inserimento dei files di nixoo!!!???

Link to comment
Share on other sites

eccolo!!! salve a tutti alua :
il fatto che esca errore 500 e perchè secondo me durante il passaggio dei files ti sei mangiato qualcosa , al memento ho nuovamente modificato la registrazione nella seguente maniera:
1. L'utente deve accettare la privacy se no il sistema non lo fa registrare.
2. E' stato eliminato il campo address2 che a mio avviso confondeva le cose ed e stato inserito il campo provincia che era ssente rendendolo obbligatorio in fase di registrazione
2.E stato inserito un controllo sulla partita iva vale a dire se l'utente inserisce in nome della società la partita iva diventa obbligatoria
3.L'utente viene registrato ma non è operativo fino a quando non convalida la registrazione cliccando sul link che trova nelle mail
Tutte le modifiche funzionano al 100% sul sito dove lavoro ho uplodato tutti i file nuovamente. fatemi sapere
www.explorasnc.it/presta/modifica_presta.rar

Link to comment
Share on other sites

...non mi sono mangiato niente..provato 2 folte ad uploadare i file..sempre lo stesso errore..permessi tutto ok...non hai risposto se avevo ragione su quel file .txt (..\theme\prestashop\..), presente nello zip...dovrebbe essere invece .tpl ???
....riprovo questa modifica..ma..credimi..nessuna mangiata come la definisci tu...tutto effettuato bene ( x ben due volte )...
...cmq...speriamo che funzioni questa...
...grazie per il continuo sforzo di migliorarlo...

Link to comment
Share on other sites

ciao nixxo,
MI DISPIACE MA LE TUE MODIFICHE DANNO SEMPRE LO STESSO ERRORE:

http 500

Cause più probabili:
Il sito Web è in manutenzione.
Il sito Web contiene un errore di programmazione.

-------------------------------------

...in più ti dico che il campo Address 2 (indirizzo 2 ...sulla modifica è riportato così) è sempre presente...e non si visualizza nessun campo "provincia".
Non capisco come mai sia così difficile, dopo 3 tentativi, riuscire ad individuare l'errore...ho notato che hai aggiunto un nuovo file in Classes (address - che macava nella pacchetto modifica precende) , ed hai reso .tpl il file authentication che nel pacchetto modifica precedente era .txt.
Comunque, file aggiunti a parte... NON VA ... LA MODIFICA RESTITUISCE SEMPRE LO STESSO ERRORE...

PS= NON MI SONO MANGIATO NULLA NEANCHE QUESTA VOLTA (TESTATO 3 VOLTE)...C'è PROPRIO QUALCOSA CHE NON VA NELLA MODIFICA...

SPERO SI RIESCA A CAPIRE QUALE SIA REALMENTE IL PROBLEMA

Link to comment
Share on other sites

ciao disarci...
...allora come mai mi restituisce lo stesso errore..il pacchetto l'ho scaricato ed ho effettuato l'upload dei file ...ma mi da l'errore 500. Per essere sicuro di quello che facevo..pensa che ho anche eliminato i file tramite ftp..e sostituito (non sovrascritto) quelli esistenti..cosa ne pensi al riguardo?
...poi...una volta effettuato l'upload di tutti i file...nel modulo di registrazione..usciva in basso il campo per l'accettazione del trattamento dei dati personali...ma il capo address(2) è sempre presente...non quello provincia come dice nixxo. Cmq...il pacchetto delle nuove modifiche l'ho scaricato ieri notte proprio 3 minuti dopo che nixxo lo ha messo in linea..può essere che ha fatto ulteriori modifiche e uploadato il pacchetto successivamente....io ho testato quello di iei notte..

..tu cosa ne pensi dell'errore che rimanda a me ???

....ho scaricato di nuovo il pacchetto (adesso dopo questa tua risposta)...e uploadato i files...come detto..non mi esce nessun campo provincia..però il campo di accettazione del trattamento dei dati personali sì..dimmi tu a questo punto...
Anche nella modifica precedente nixxo aveva detto che era giusto il pacchetto..eppure nel nuovo ci sono file che prima non c'erano..non penso di inventarmi gli errori....e non penso ci voglia tanto per fare l'upload di file seguendo i percorsi delle cartelle indicate...MI AFFIDO A TE CHE TI FUNZIONA....tu il campo provincia lo vedi ?...dopo che ti registri, accetti la privacy... cosa appare (lato front office cliente) ?

Link to comment
Share on other sites

ciao germanoufo...
...tu quando hai fatto upload dei files...e collegato per la registrazione ti appare Indirizzo (2) o provincia ?
...dopo..accettata la privacy..che schermata ti esce in front office quando clicchi su "Registra" ?

..bisogna dare particolari permessi ai files..o impostare qualcosa da back office per il corretto funzionamento ?

Link to comment
Share on other sites

..tengo a precisare che uso la versione di prestashop 1.0 su hosting linux di aruba...e l'errore che mi visualizza è?.

errore 500 - errore interno del server

--------------------

ho provato a settare i permessi dei files (contenuti nelle cartelle ..\mails\it\..) a 777 ..però..niente..sempre la stessa risposta di errore.

Nessuno a provato, a parte disarci e germanoufo che asseriscono che funzioni, questa modifica di nixxo? ...la cosa strana che si presente è la seguente...se lascio prestashop allo stato originario (versione Italia) mi fa registrare senza nessun problema...se invece sovrascrivo (o inserisco uno per uno) i files contenuti nella modifica di nixxo mi da errore 500 (sopra indicato) ...se poi..effettuo di nuovo l'upload dei file originali tutto torna a funzionare (ovviamente senza modifica privacy).

Qualcuno sa dare una spiegazione ?

Link to comment
Share on other sites

il fatto che ci sia scritto indirizzo2 e perche devi modificarlo te dal pannello delle traduzioni , come del resto oi vari messaggi di errore che compaiono in inglese(non troppo corretto) per il tuo errore non so che dirti non mi si e mai presentato

Link to comment
Share on other sites

...scusa nixxo...ma tecnicamente una volta che l'utente accetta il trattamento dei dati..e clicca su "registra"...a quale pagina porta ?
..quello che non comprendo e perchè con prestashop italia mi fa registrare...se sovrascrivo ( o iserisco exnovo) la tua modifica mi da errore 500 - errore interno al server...come mai ?

Link to comment
Share on other sites

..forse mi spiego male...
1) ...quello che domando è altro...Prima della modifica..una volta accettata la registrazione si accedeva all'area privata dell'utente appena registrato. Adesso..dopo la modifica privacy di nixxo...una volta che si è compilato il form di registrazione, accettato il trattamento dei dati personali..cliccando sul pulsante "registra"...a quale pagina porta ? ..tu dici alla stessa..scusa..allora come fa l'utente a sapere che per attivare la registrazione deve andare sulla sua casella email e attivare la registrazione mediante link su codice o url presente nella stessa email di conferma registrazione?

2)..altra domanda...secondo te ..questo problema 500 (errore interno al server) ...a cosa si riferisce ? (parlo di un tuo parere)

Link to comment
Share on other sites

....oltre le domande su indicate (sperando che nixxo abbia una qualche idea dello strano comportamento della modifica su aruba)...volevo proprio chiedere se qualcuno che utilizza su Aruba - hosting linux + mysql, abbia testato la modifica di nixxo riguardante l'inserimento del campo Privacy + la convalida tramite email della registrazione. Purtroppo a me, dopo numerosi tentativi rimanda sempre allo stesso error http 500 (errore interno del server). Se qualcuno lo avesse testato (soprattutto su hosting linux in Aruba) potrebbe gentilmente far sapere se tutto è andato liscio o si è riscontrato qualche errore.

grazie per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...che errori ti da giralatina ?? ...
...pensavo fosse morta la questione...nessuno risponde a questo topic (solo 2-3 persone)...c'è chi dice che gira..a me non va..da sempre error 500..e credimi..anche se ho aruba con hosting linux TUTTO GIRA BENISSIMO ..solo questa modifica sembra non andare e NESSUNO al momento mi ha saputo dare un consiglio ..spero lo stesso nixxo si faccia risentire..la modifica è stata creata da lui...
Io ho creato una modifica per l'inserimento di una dicitura (a fine form) senza necessità di spunta e attivazione tramite link en email. Semplice cosa ma pratica, l'importante è che sia evidenziato la legge per il trattamento dei dati con il relativo link alla stessa legge per presa visione.

Link to comment
Share on other sites

..guarda..io la modifica di nixxo l'ho testata sulla 1.0 stabile ... tutto va bene ..esce il campo per l'accettazione del trattamento dei dati personali ... il problema si presenta quando, una volta compilato il modulo, spunto la casella per l'accettazione del trattamento dei dati, clicco su invia ..però mi rimanda ad una pagina di errore. Quindi ..l'upload de file viene fatto correttamente (penso) ... la cosa è dimostrata dal fatto che la modifica mi esce ..l'unico incoveniente è alla fine della compilazione del form che mi da errore. Successivamente ho provato ad aessegnare agli stessi file permessi 644 - 755 - 777 ..però niente..sempre lo stesso "500 internal server error"

Spero qualcuno competente mi sappia aiutare

Link to comment
Share on other sites

Non mi si vede + il Front_end

Cmq io l'ho provara sulla 1.1 stable

Forse è quello il pb?


Anche a me sparisce il front-end ... due domande

1) la cartella mail è la cartella mails esistente?
2) non si devono aggiungere i campi CF e PIVA alla tabella customer?

Scusate se faccio domande idiote o per le quali è già stata data risposta ...
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io uso la versione 1.1 in italiano, quando compilo tutti i campi obbligatori e clicco su registrati mi va in una pagina bianca, io credo che il problema sia dovuto all'indirizzo che è authentication.php?back=order&step=1

non registra un ciufolo nel bo qualcuno ha risolto perchè questo modulo è utilerrimo secondo me!

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 years later...

Salve a tutti ,

qualcuno sa se è possibile fare in modo che quando un utente si registra venga chiesta l'attivazione dell'account via mail mi spiego, l'utente si registra e non puo fare ordini fino a che non conferma la registrazione via mail , in quanto al momento attuale ogni utente puo registrarsi ed eseguire ordini da subito cosa che vorrei avitare!

eccolo!!! salve a tutti alua :

il fatto che esca errore 500 e perchè secondo me durante il passaggio dei files ti sei mangiato qualcosa , al memento ho nuovamente modificato la registrazione nella seguente maniera:

1. L'utente deve accettare la privacy se no il sistema non lo fa registrare.

2. E' stato eliminato il campo address2 che a mio avviso confondeva le cose ed e stato inserito il campo provincia che era ssente rendendolo obbligatorio in fase di registrazione

2.E stato inserito un controllo sulla partita iva vale a dire se l'utente inserisce in nome della società la partita iva diventa obbligatoria

3.L'utente viene registrato ma non è operativo fino a quando non convalida la registrazione cliccando sul link che trova nelle mail

Tutte le modifiche funzionano al 100% sul sito dove lavoro ho uplodato tutti i file nuovamente. fatemi sapere

www.explorasnc.it/presta/modifica_presta.rar

 

Salve a tutti.

Qualcuno gentilmente potrebbe darmi la soluzione aggiornata di questo post.... il link non funziona più!!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...