Jump to content

scelta temlpate e strano fenomeno


ctweb

Recommended Posts

Eccomi nuovamente... giornata piena di dubbi.
E' possibile far sceglier ein home page il template agli utenti?

Seconda richiesta...
premesso che per un cliente ho scelto la versione originale di prestashop e non quella localizzata in italiano, ho un probelma di lingua.
Il negozio a seconda di chi lo visita (devo ancora verificare se da una nazione diversa o meno) presenta alcuni testi in lingua inglese (lingua di default del negozio) e altri in francese.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

M.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi nuovamente... giornata piena di dubbi.
E' possibile far sceglier ein home page il template agli utenti?

Seconda richiesta...
premesso che per un cliente ho scelto la versione originale di prestashop e non quella localizzata in italiano, ho un probelma di lingua.
Il negozio a seconda di chi lo visita (devo ancora verificare se da una nazione diversa o meno) presenta alcuni testi in lingua inglese (lingua di default del negozio) e altri in francese.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

M.

Fare siti per altri e non capire cosa stai facendo è grave. Non ti posso aiutare
Link to comment
Share on other sites

1) ci sono due moduli (modifiche) per cambiare i temi in FO, una mia e una francese....ma tutte e due risalgono alla 1.1 o poco più. Tieni presente che è una costante definita in config.inc.php e che devi ri-settarla lì tramite cookie

2) molto facilmente quando un cliente entra prende la lingua del browser, se non c'è va sul francese o sull'inglese, guarda che semplicemente non sia quello (facendo le prove con un browser italiano), ma se clicchi sulla bandierina va tutto a posto?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie per la risposta.
In effetti per la questione della lingua ero arrivato alla stessa conclusione.
Tutto nasce dal fatto che non sapevo che il negozio prendesse in automatico la lingua del browser.
Mi sono accorto che alcuni moduli non avevano le lingue aggiuntive e per questo venivano visualizzate più lingue contemporaneamente.

Per il template andrò a cercare i moduli segnalati per valutarne la compatibilità.

Ancora grazie per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...