Jump to content

Problema privacy alla registrazione utente


nixxo

Recommended Posts

Salve a tutti,
purtroppo sono andato a fare la settimana bianca e non sono stato presente per 7 giorni , sono contento almeno per una volta di avere fatto una modifica utile !! non sono riuscito ad allegare il file allora vi posto un link dove scaricarlo http://www.explorasnc.it/presta/modifica_privacy.rar !!fatemi sapere se funziona anche a voi ovviamente ce da inserire la traduzione degli errori tramite pannello!!

Link to comment
Share on other sites

ciao nixxo,
sono contento che ti sia fatto vivo...non ci speravo più. Mi sono preoccupato non vedendoti collegare per una settimana...tanto che si è scatenata una discussione con altri del forum (non chiamati in causa). Io ho sollecitato tanto il tuo post...perchè la gente chiedeva e richiedeva cose riguardanti aspetti tecnici del programma e non preoccupandosi invece di quella piccola modifichina alla pagina di registrazione utente senza la quale avrebbero solo fatto danni qualora ci fossero stati dei controlli da parte di autority competente. Penso che tu sappia benissimo che non si possa scherzare lavorando con dati sensibili, quali appunto quelli strettamente personali. La legge vuole (675/96 e la 196/03) che qualora si trattino dati personali bisogna evidenziare per l'appunto la norma e la clausola di accettazione (anche un semplice flag con link alla legge di riferimento) per presa visione. Comunque...non vedendo la tua risposta..si è acceso un dibattito che esulava dalla la natura del post e, grazie all'aiuto di Fares, ho elaborato un file .txt per l'inserimento della stringa (statica).

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/8932/discussione_generale/problema_privacy__registrazione_utente_ps_1_dot_0

Noto che la tua modifica permette di personalizzare da back office la dicitura in basso al modulo di registrazione, giusto???
Per quello che ho capito dal tuo topic ( ancora non ho provato i files) per la traduzione bisogna andare in back office\traslation e ricercare (per front office) la stringa da tradurre per l'inserimento dell'accettazione del trattamento dei dati personali?

Facci sapere...saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
ho appena testato le modifiche apportate da nixxo riguardante l'aggiunta del campo per l'accettazione del trattamento dei dati personali. Non so a voi...però io ho sostituito i file scaricabili dal post 1#, e in front office , al momento della registrazione, esce il nuovo campo però, appena si spunta la casella per l'accettazione e si preme "Registrati" esce il seguente errore:

C'è 1 errore :

you must accept privacy ruler for registred

Non capisco...sembra come se il sistema non riconosca l'accettazione del trattamento dei dati personali. Se Nixxo o qualcun'altro sapesse qualcosa al riguardo cercheremmo di risolvere una volta per tutte questo problema.

Link to comment
Share on other sites

ciao nixoo,
se il file da scaricare è sempre quello del post #1 (aggiornato e ricaricato) ...l'ho testato nuovamente però...non vedo nessuna modifica...si presenta sempre lo stesso errore:

C‘è 1 errore :

you must accept privacy ruler for registred


...sembra che cuando si spunti l'accettazione del trattamento dei dati personali..il sistema non riconosca l'attivazione.
Spero si riesca a risolvere. Dagli di nuovo un'occhiata perchè c'è qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti , premetto che è la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum, per il semplice motivo che non ne ho avuto bisogno sopratutto grazie hai vostri suggerimenti. Ho quasi finito di caricare tutti i prodotti sul mio sito e non posso finirlo perchè mi manca appunto da inserire nella registrazione utenti la casellina per il trattamento dei dati personali. Vi faccio presente che ho seguito tutti i passaggi sopra riportati senza successi forse perchè io uso l'ultima versione stabile di ps 1.105, ma non lo so...
Se qualcuno potesse spiegarmi gentilmente come potrei muovermi affinchè possa finire il mio sito gliene sarei infinitamente grato. Grazie a tutti per tutto quello che fate per gente che come me, non sa muoversi tanto nel mondo di prestashop..

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e volevo chiedere se è possibile inplementare durante la registrazione mediante l'aggiunta degli statement if and else il codice in allegato contenente la relativa normativa italiana della privacy. In pratica dopo aver inserito l'email per effettuare la registrazione dovrebbe apparire la normativa con i classici due bottoni di accettazione o meno. accettnado si prosegue con la registrasione non accettando si ritorna alla home. Che ne pensate? Il codice da poter inserire potrebbe essere come quello in allegato.

privacy.php

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...