Jump to content

Problema privacy - Registrazione utente (PS 1.0)


myname

Recommended Posts

Dopo una discussione priva di tutti i fondamenti di solidarietà di una comunità che dovrebbe caratterizzarsi per la tempestività della presa visione/risoluzione delle problematiche "RILEVANTI"...nella mia piccola esperienza in materia di codice (grazie all'aiuto di Fares), ho modificato il file che permette di inserire un testo, nel modulo di registrazione utente, per l'accettazione del trattamento dei dati personali, con un link alla legge (presa visione). Quindi scaricate il file privacy.zip allegato ... successivamente aprite la cartella ..\theme\prestashop\ e sostituite il file authentication.tpl con quello presente in ..\theme\prestashop\... Noterete che ora, quando provate a registrarvi, comparirà una dicitura alla fine del modulo di accettazione del trattamento dei dati personali con la legge linkabile (per presa visione).
Ricordo che la versione sulla quale ho effettuato tale modifica è la 1.0 ed il theme è quello di default di prestashop

Successivamente se volete personalizzare la dicitura (non so, nella grafica e/o metterci i campi per poter permettere di inserire la spunta, etc), andate nella cartella ..\themes\prestashop e aprite con un editor il file authentication.tpl (sotto in basso trovere la relativa stringa con la dicitura relativa al trattamento dei dati personali).

Spero possa servire a quanti come me ritenevano e ritengano la cosa di fondamentale importanza NORMATIVA!

authentication.txt

privacy.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...