Jump to content

Corrieri e Pagamenti


brivido84

Recommended Posts

Salve ragazzi eccomi qui!!1 Sempre a rompervi le scatole !!!

Questa volte avrei bisogno di un info un pò più particolare... Vi spiego ho fatto il mio e-commerce ovviamente con prestashop, ma avrei bisogno di fare una piccola aggiunta/modifica hai moduli di pagamento. Ho inserito nel momento della scelta del corriare, sia il corriere vero e proprio nel mio caso tnt e sia i un corriere fittizio chiamato con il nome della mia azienda che permette il ritiro presso il punto vendita del prodotto da parte del cliente, e fin qui tutto ok.
Il problema sorge ne momento della scelta del metodo di pagamento per tnt nessun problema o contrassegno o bonifico, ma per il ritiro presso il punto vendita vorrei che ci fasse un opzione con pagamente al ritiro del prodotto nel punto vendita.

Ora una paio di cose:
1- Posso attribuire ad ogni corriere un tipo di pagamento e magari all'altro no ( es tnt - bonifico -contrassegno, Ritiro p.v. pagamento al ritiro senza visualizzare bonifixo e contrassegno).

2 - Avevo pensato per creare il modulo pagamento al ritiro di duplicare il modulo contrassegno per poi modificarlo, ma dove lo trovo penso via ftp nella cartella modules ma qual'è il nome e come posso modificarlo?

Grazie Mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
cerco di rispondere alle domande,

1) no, non puoi assegnare in maniera diversa a meno che tu non modifichi order php per fare in modo che riconosca il vettore e scelga il pagamento. Ma attenzione non e' un modulo e' una modifica alla struttura, per cui da tenere in considerazione tutti gli aggiornamenti.

2) ci sono gia' un paio di moduli COD pagamento al ritiro o contrassegno che puoi personalizzare facilmente cerca in inglese e in francese li ho visti.

Link to comment
Share on other sites


.........

2) ci sono gia' un paio di moduli COD pagamento al ritiro o contrassegno che puoi personalizzare facilmente cerca in inglese e in francese li ho visti.


Scusami sopresti essere più preciso, dove posso trovarli ?

Inoltre ho visto che in giro non si trovono moduli per prestashop come mai? C'è qualche sito che mi potresti consigliare?

Un altra cosa ho provato ad installare il contrassegno da back-end ma nel momento dell' acquisto la dicitura vicino all'immagine è in inglese
Link to comment
Share on other sites

Allora uno che conosco e' questo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/6238/

no, per ora non ci sono molti moduli che circolano in giro stiamo un po' facendoceli noi a manina...
ma stanno aumentando bene
tieni presente che nella 1.1 ci sono almeno 65 moduli gia' incorporati,
e nel ho contati circa 40-50 fatti nelle comunita' francese e inglese...
E' gia' un buon inizio per un e-commerce che e' alla versione 1

comunque ci sono molte richieste di moduli, io riesco a farne una parte e altri colleghi fanno quasi solo quello di lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

si la pagina è giusta nel menù select seleziona moduli clicchi sulla bandierina

cerchi il modulo che hai inserito

troverai

-a sinistra stringhe di testo
a dx i campi vuoti li inserisci la traduzione relativa
premi su salva traduzione fondo pagina e hai risolto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...