Jump to content

[RISOLTO] Importare prodotti da DANEA, ma solo quelli con quantita superiori a 0


GIG

Recommended Posts

Ciao a tutti,
il mio quesito è semplice, dato che Aruba mi da problemi di timeout, voglio provare
ad importare solo i prodotti realmente disponibili dal mio database di DANEA.
Uso un modulo che con il comando "CTRL+P" mi invia tutto .
Ovviamente poi si blocca perchè Aruba fa pena...
Vorrei che inviasse solo i prodotti con quantita' superiori a 0.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
Grazie a tutti.
BYE. :-)

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo lo stesso problema, ho risolto creando un modulo che mi esporta da Danea e mi crea un file .csv da importare tramite l'import di Prestashop ;)

Unico problema che se carichi tanti prodotti tramite l'import di Prestashop il server solitamente va in timeout, quindi devi dividere i vari prodotti ;)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Un po' in ritardo ma ecco la risposta a quali software utilizzio io per importare da DANEA:
http://www.importprestashop.com/presta/import-da-danea-easyfatt/17-danea-easyfatt-prestashop-sincronia.html
€170 ma li vale tutti l'unica cosa è che se hai molti articoli devi avere un server che non vada in timeout in quanto l'invio degli articoli avviene in blocco con un unico script. Tutto viene trasferito magnificamente immagini , descrizioni , tutto...

Server consigiliato :
http://www.servermac.net/web/it/
economico ma valido , tutto italiano , non dovrebbe evre la liimtazione di timeout
lo devo provare in questi giorni , ti faro' sapere....

Ed ecco la mia soluzione ( temporanea) al titolo del tread : fare l'upload da danea solo dei prodotti con QT>0
Un consiglio , dato che il modulo "daneaimport" ancora non prevede un'opzione automatica di esclusione di prodotti con QT = 0 ti consiglio di fare la copia dell'archivio danea, su questo eliminare manualmente tutti i prodotti con quantita' 0 e solo dopo inviare il tutto tramite il comando rapido CTRL+P. Per eliminare i prodotti con QT 0 in modo rapido basta mettere in ordine gli articoli per qiantita' , fare una unica selezione e cancellarli tutti ( rapido ed indolore) !
Occhio, questa operazione falla sulla copia di backup :exclaim:

BYE.
;-P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Un aggiornamento sulla situazione....
finalmente DANEA ha implementato la possibilita di selezionare in blocco ed eventualemente
disattivare i prodotti da pubblicare sul web , in questo modo si puo fare l'upload a pezzi.
Ho fatto l'upload a blocchi da 100 articoli e tutto è andato bene , ora basta fare l'upload giornaliero da dentro
danea tramite CTRL+P ricordandosi di spuntare "invia solo modificati" ed il gioco è fatto.
Addio timeout del server !

PS* ovviamente se per esempio avete 3000 articoli sara' comunque una rottura fare l'upload di 100 in 100
fino aquando tutto sara' sul server ma poi sarete finalmente liberi di fare CTRL+P con la spunta
"invia solo modificati" con soddisfazione e certi del risultato.

BYe
GIG. :lol:

Link to comment
Share on other sites

non dovrebbe darti timeout se invii files di 100 in 100 utilizzando la selezione da danea : pubblica sul web .....
se ti servono maggiori spiegazioni in tal senso fammi sapere ma spiegami bene quale è la procedura che segui per l'invio sul web da danea....

CIAO.
GIG.
;-)

Link to comment
Share on other sites

niente....magari aggiungo 4 5 prodotti faccio ctrl+p spunto invia solo modificati......invia tutto poi quando c'è "in attesa di risposta dal server" mi da il famoso errore di timeout. Se seleziono solo i prodotti appena aggiunti mi invia solo quelli?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, ho appena acquistato il gestionale danea per il mio negozio e stavo pensando di acquistare anche il modulo import per prestashop, ma ho 11000 articoli e a quanto leggo sui post (avendo l'host su aruba / linux) ho paura di spendere 170 euro per poi ritrovarmi in difficoltà con il timeout del server.....qualcuno m i puo' tranquillizzare? funziona ? non funziona?.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao

Un po' in ritardo ecco la risposta:

DANEAIMPORT funziona ma 11.000 articoli penso ti andrebbero in timeout su qualsiasi server.

Server consigiliato :

http://www.servermac.net/web/it/

Leggi sopra il post dettagliato in tal senso.

 

Devi fare l'upload un po' per volta , la fatica è all'inizio , quando avrai uplodato tutto i seguenti upload li farai solo dei prodotti modificati. Anche qui ti segnalo di rileggere i post sopra dove è descritta la procedura.

 

Ciao.

;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, ho un problema, ho installato prestashop 1.5.2 , server aruba, tutto settato a 755, per caricare i prodotti con daneaimport, mi da errore 500, escludo il time out poiche mi da lo stesso errore con un solo articolo.. aiutatemi per favore!!! GRAZIEE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate ma io non capisco questi utenti che scrivono, gente con 11000 articoli che ha paura di spendere 170 euro, altri che vogliono caricare e-commerce su aruba.

Io invece son qua a preoccuparmi di ottimizzare tutto per farlo girare veloce sul mio server dual xeon 8 core dedicato (vabbe ho anche altra roba dentro).

Ragazzi...l'ecommerce è una cosa seria, per tutto il resto c'è ebay, non si può affidare a parer mio un cms così complesso ed in evoluzione ad aruba, e non di certo su hosting condivisi (migliaia e migliaia di siti dentro un cluster con risorse ristrette).

Non ho bisogno di clienti quindi non mi propongo per tenere siti a nessuno, ma fatevi un hosting serio, o cercatevi qualcuno che vi ospiti sul proprio dedicato di modo che su richiesta possa anche installare moduli di sistema che occorrono per un più veloce funzionamento del cms.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il problema qui è che non si puo spendere 170eur per andare a tentativi, io gia ho comprato il modulo danea, e ho speso soldi e mi sto accorgendo che con prestashop sono soldi buttati, non hai nessun aiuto da nessuno, ho provato a portarlo a 1.5.2 ma ho riscontrato problemi , ho dovuto cancellare a zero il sito intero, nessuno che mi dia una risposta ai miei problemi perfino aprendo un ticket... sono ritornato a 1.4.9 e ho ricaricato da zero tutto il negozio.

se per le stronzate non funziona o nessuno ti da una mano... posso buttare altri soldi per poi buttare nel cesso il programma?

cè gente che chiede aiuti stupidi che penso voi siete in grado di risolvere in un attimo, quindi perche hai scritto sto papiro e non rispondi con 2 righe al mio problema che sta subito prima del tuo post??????? grazie

 

 

 

 

Scusate ma io non capisco questi utenti che scrivono, gente con 11000 articoli che ha paura di spendere 170 euro, altri che vogliono caricare e-commerce su aruba.

Io invece son qua a preoccuparmi di ottimizzare tutto per farlo girare veloce sul mio server dual xeon 8 core dedicato (vabbe ho anche altra roba dentro).

Ragazzi...l'ecommerce è una cosa seria, per tutto il resto c'è ebay, non si può affidare a parer mio un cms così complesso ed in evoluzione ad aruba, e non di certo su hosting condivisi (migliaia e migliaia di siti dentro un cluster con risorse ristrette).

Non ho bisogno di clienti quindi non mi propongo per tenere siti a nessuno, ma fatevi un hosting serio, o cercatevi qualcuno che vi ospiti sul proprio dedicato di modo che su richiesta possa anche installare moduli di sistema che occorrono per un più veloce funzionamento del cms.

Link to comment
Share on other sites

Ho risposto cosi un po' perché era tardi, un po' perché pur avendo danea easy fatt pure io e anche il mio cliente non ho ancora comprato il modulo e non so se lo farò, in quanto ho avuto brutte esperienze in generale con moduli e temi acquistati.

Secondo me fare tentativi su Aruba (che di solito si intende un server condiviso, quindi un hosting economico) non ha molto senso, sono hosting che vanno in palla per molto meno, e dichiarare all'acquisto che si ha spazio illimitato ecc ecc è una truffa bella e buona secondo me, perché se rilevano un traffico anomalo o richieste che rilevano come strane, ti segano subito, come successe in passato ad un mio amico che tentò di metterci sopra un portale, a causa delle troppe query e accessi, gli segavano il sito in modo automatico.

Poi settare a 755 come dici tu non vuol dire niente.....755 cosa...le cartelle ? spero di si e non anche i file, i file non devono poter essere eseguiti ma solo letti dal sistema, bisogna anche vedere aruba che owner assegna ai file e cartelle caricati via ftp, o generati dal cms.

Certi hosting danno utente unix del proprietario dell'account durante l'upload ftp, ma poi se il cms genera file, i file stessi prendono come utente apache, le cose sono molto più complesse.

Se ti va subito in timeout probabilmente non riesce a dialogare correttamente col plugin di prestashop 1.5, se poi gli autori del modulo non ti rispondono, mi fa piacere saperlo....se non danno assistenza, il modulo me lo scrivo da solo, o lo faccio scrivere da un sistemista programmatore.

Meglio spendere 1000 euro per una cosa che funziona sicuro, che 170 cosi e così.

Comunque l'assistenza te la devono dare loro, che hanno scritto il modulo, non esiste che si prendono i soldi e spariscono, (se è cosi che è successo a te).

Poi magari uno di noi potrebbe risolverti il problema in 5 minuti accedendo con le tue credenziali al tuo account aruba, ma non mi pare il caso.

Leggevo da qualche parte che aruba ha una cosa strana che si chiama tipo "resetta permessi" e che risolve un sacco di problemi, guarda un po semmai...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Un po' in ritardo ecco la risposta:

DANEAIMPORT funziona ma 11.000 articoli penso ti andrebbero in timeout su qualsiasi server.

Server consigiliato :

http://www.servermac.net/web/it/

Leggi sopra il post dettagliato in tal senso.

 

Devi fare l'upload un po' per volta , la fatica è all'inizio , quando avrai uplodato tutto i seguenti upload li farai solo dei prodotti modificati. Anche qui ti segnalo di rileggere i post sopra dove è descritta la procedura.

 

Ciao.

;)

 

Non è detto, io carico 20000 prodotti da un unico csv e nessun timeout, dipende tutto dal server che hai.... in teoria un condiviso aruba arriva fino a 300-400 prodotti alla volta.

Link to comment
Share on other sites

scusa se sono stato brusco, pero dopo stare non ore e ore, ma settimane a reimpostare tutto, (parliamo cmq di 2000refernze) fa un po girare le p...e.

purtroppo non ne capisco un tubo di ftp, server, ecc... cerchero innanzitutto di cambiare server... e al momento mi tengo 1.4.9...

Ho scelto prestashop perche è l'unico gratuito in cui ho trovato il modulo per inviare i prodotti da danea a sito e-commerce, avrei preferito usare qualcosaltro, anzi se puoi consigliarmi te ne sarei grato. purtroppo ripeto sono alle prime armi con e-commerce e vorrei prima vedere se vale la pena prima di spendere un pozzo di soldi. come dici tu se una cosa so che funziona al 100% , spendo anche piu di 170eur....ma ne devo essere certo o per lo meno avere un assistenza possibilmente gratuita e non come quella che leggo di prestashop che per aprire un ticket devi sborsare 150eur!!!

Link to comment
Share on other sites

L'assistenza la devi chiedere a chi ha scritto il modulo (se è compatibile con prestashop 1.5) e non al team di prestashop.

Prestashop come altri cms è una base gratuita che già ti permette di risparmiare un 10.000 euro (ma anche di più) per farti scrivere da un programmatore un sistema di queta potenzialità, poi tutto il resto che si vuole in più si paga.

Anche linux è un sistema gratuito, ma non tutti i programmi che ci girano sopra sono free.

Ero interessato anche io comunque al modulo, che una volta comunque costava meno di 170 euro se non erro, devi riuscire a sentirli in qualche modo....e farti dare delle risposte...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per risolvere il problema del timeout, io ho fatto questa piccola modifica allo script:

Nel file "import_classes.php"

nella prima riga ho inserito

<?php
set_time_limit(0);

 

 

Non l'ho provato su Aruba, ma sul mio server funziona egregiamente con un caricamento di 3000 prodotti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...
Ciao a tutti,

ho creato un gestionale completo sulla base delle richieste dei clienti, è stata anche aggiunta l'importazione di articoli, clienti ed ordini direttamente dal vostro sito fatto con PrestaShop.

 

FatturaItalia come già anticipato, è un gestionale completo, magazzino, ordini, clienti/fornitori, spedizioni, fatture/resi/acquisti/DDT, analisi e molto altro, tutto in un unico software.

 

C'è un'interfaccia per interagire con Prestashop (testa con la versione 1.5.4.1 ma in caso di anomalie su versioni successive potete contattarmi per aggiungere moduli aggiornati), è quindi possibile importare client, articoli e ordini, con quest'ultimi potete emettere la fattura con un solo click, verrà compilata e salvata automaticamente.

 

Scaricatelo ed installatelo GRATUITAMENTE, per qualsiasi domanda potete contattarmi per email, il sito è

www.fatturaitalia.it

 

PS. Se volete qualche funzione addizionale che vi faciliti il lavoro, contattateci e faremo un aggiornamento del gestionale in base alle vostre richieste, GRATIS ovviamente, così come abbiamo già fatto per tutti i nostri clienti.

 

Provatelo e non ve ne pentirete!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buonasera,

abbiamo da poco rilasciato nuovi moduli di sincronizzazione che consentono di:

 

1. Esportare prodotti da Prestashop a Danea:

2. Esportare ordini e clienti da Prestashop a Danea

3. Sincronizzare i prodotti Danea verso Prestashop

  • Zero canoni mensili
  • Nessuna limitazioni al numero prodotti
  • Supporto completo listini e varianti
  • Testati con tutte le versioni di danea, compresa l'ultima 2016
  • Tre modalità di aggiornamento Danea, Upload XML e FTP (adatto per ogni impostazione server)
  • Supporto dedicato per varie ed eventuali o customizzazioni

I prodotti sono completi e stabili, progettati sulle esigenze

degli utilizzatori Danea e testati da numerosi betatester.

 

Disponibili su Prestashop addons:

 

Sincronizza prodotti da Danea a Prestashop

http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/21595-importa-prodotti-da-danea-a-prestashop.html

 

Esporta ordini e clienti per Danea

http://addons.prestashop.com/it/integrazione-crm-erp/21364-esporta-ordini-e-clienti-per-danea-easyfatt.html

 

Esporta prodotti da Prestashop a Danea

http://addons.prestashop.com/it/data-import-export/20959-esporta-prodotti-da-prestashop-a-danea.html

 

Restiamo a disposizione per maggiori informazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve,  forse a qualcuno può interessare .

 

stiamo testando l'importazione da danea verso Prestashop per un nostro cliente che ha un catalogo con 100.000 articoli. Data la mole di dati c'è stato richiesto espressamente estrema velocità di elaborazione. 

 

I dati vengono letti direttamente dal db danea e caricati sul sito, anche a cadenze di tempo programmate. 

Qundi per farvi rendere conto, con 40.000 articoli  l'upload sul sito impiega 3 secondi essendo il file compresso.

L'elaborazone lato server come primo invio impiega  4.5 Min  ( ci sono descrizioni in 4 lingue)  e non può mai andare in timeout in quanto lo script è in java.

Il secondo invio con 200 articoli modificati è durata 1.2 minuti, grosso modo gli upgrade si attesta su 1.5 minuti di elaborazione lato server.

i dati sul serve non vengono mai cancellati ma solo aggiornati.

 

Per il test è stato usato un hosting condivito su netsons da 15€ / anno

 

Lo scarico degli ordini e clienti invece è immediato.

Abbiamo anche realizzato un avviso sonoro che allerta  il cliente che è stato fatto un ordine sul sito così da processarlo subito.

Vuole anche l'aggiornameto delle  quantità sul sito entro pochi secondi dalla vendita locale ..  :)   fattibile.

 

per chi fosse interessato ci contatti pure

www.atsoft.it

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...