Jump to content

Problema di notifica email postepay


ale90

Recommended Posts

Salve a tutti,
complimenti per il forum e per la disponibilità ad aiutare chi, come me è nuovo in PS.

Vi espongo il mio problema:
Ho installato prestashop e cofigurata sul mio server, ho provveduto a scaricare il modulo PostePay v 1.0.
Provato a fare un acquisto tutto funziona egregiamente … tranne che la mail di conferma che arriva regolarmente, ma nel testo ho notato una incongruenza. Per la precisione quando dice quale metodo di pagamento è stato scelto la mail recità così: Hai scelto di pagare con assegno. L’assegno dovrà essere inviato a:. e non accenna minimamente a Postepay, tranne che a inserire nella riga successiva il numero di carta e l’intestatario.
La cosa potrebbe disorientare i clienti, sopratutto i meno smaliziati negli acquisti online.
qualcuno potrebbe indicarmi come posso correggere questo problema nella mail di notifica?
Grazie anticipatamente per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si tratta di un errore nel file della mail, che dovrebbe essere all'interno del modulo;

apri il file della mail con un editor evoluto, tipo notepad++ e modifichi il testo (si tratta di semplice html); se usi più lingue devi modificare le varie mail.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, cortesemente mi puoi postare il link dove prelevare la tua versione del modulo? io ho scaricato e installato una versione...che funziona quasi in tutto, tranne il modulo mail, nel senso che arriva la mail ma non si riferisce al metodo postepay ma all'assegno.

Premetto che avevo caricato solo il modulo nella cartella moduli, non avevo trovato altre info e ne tanto meno il file html per la mail. Spulciando il BO ho notato che isntallando il modulo postepay si puo spuntare se inviare al cliente la mail.

da questo deduco che nel mio modulo, mancava tale file html.

Tutto questo giro, per dire che mi manca il file html, se mi dai la tua versione, lo modifico....(anche se credo si possa crearne uno facsimile tranquillamente)
grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao

 

Ho installato il tuo modulo (postepay) e seguito la procedura, ho provato a fare un ordine di prova ma purtroppo si blocca all'ultimo step "conferma ordine" (la pagina punta a http://sito.com/modules/maofree_postepay/validation.php)... visualizzo la pagina come se nn la caricasse del tutto.. e nn ricevo conferma nella mail.

 

da cosa puo' dipendere?

 

ps. utilizzo prestashop 1.4.1.0

 

grazie anticipatamente :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...