Jump to content

Da prestashop redirect a sito affiliante


lucianog

Recommended Posts

Salve ho appena scoperto prestashop. E sono un nuovo iscritto.

Ho caricato la versione 1.3.6 e ho settato 4 pagamenti:
paypal
bonifico bancario
bolettino postale
postepay
gli ultimi due li ho fatti replicando il modulo cheque e dopo tanti smanettamenti traduzione e creazione dei relativi statuses ora funzionano alla perfezione.

Ho fatto le ricerche su affiliazione nel forum ma non ho trovato quello che cerco se c'è chiedo scusa, indirizzatemi per favore.

In pratica oltre a vendere prodotti miei, vorrei inserire altri prodotti, con immagine e breve descrizione, e che quando un cliente vuole acquistarne uno venga indirizzato alla pagina del prodotto del sito di cui sono affiliato, tramite url con il mio codice di affiliato.

Non sto parlando di creare affiliati al mio negozio, ma di mandare clienti ai siti di cui sono affiliato, possibilmente senza necessità di iscriversi al mio sito, come se fosse un banner, onde evitare una doppia noiosa iscrizione.

Ovviamente sto parlando di decine di prodotti.

grazie per ogni dritta.

Link to comment
Share on other sites

Salve ho appena scoperto prestashop. E sono un nuovo iscritto.

Ho caricato la versione 1.3.6 e ho settato 4 pagamenti:
paypal
bonifico bancario
bolettino postale
postepay
gli ultimi due li ho fatti replicando il modulo cheque e dopo tanti smanettamenti traduzione e creazione dei relativi statuses ora funzionano alla perfezione.

Ho fatto le ricerche su affiliazione nel forum ma non ho trovato quello che cerco se c'è chiedo scusa, indirizzatemi per favore.

In pratica oltre a vendere prodotti miei, vorrei inserire altri prodotti, con immagine e breve descrizione, e che quando un cliente vuole acquistarne uno venga indirizzato alla pagina del prodotto del sito di cui sono affiliato, tramite url con il mio codice di affiliato.

Non sto parlando di creare affiliati al mio negozio, ma di mandare clienti ai siti di cui sono affiliato, possibilmente senza necessità di iscriversi al mio sito, come se fosse un banner, onde evitare una doppia noiosa iscrizione.

Ovviamente sto parlando di decine di prodotti.

grazie per ogni dritta.


Non male come cosa, ma credo che per questo andrebbe creato un modulo, dovresti chiedere a disarci al max.
Cmq mi farebbe piacere se puoi essere così gentile da farmi provare i gli ultimi due moduli dei pagamenti.
Grazie, a presto
Link to comment
Share on other sites

Non serve un database, chiunque arriva al negozio clicca sull'immagine o sul link "maggiori informazioni" e viene redirect al sito di cui si è affiliati. In pratica occorrerebbe aggiungere un'opzione, quando si aggiunge un nuovo prodotto, che fa sì che non venga acquistato nello shop ma reindirizzato.
Ho creato una pagina al volo per spiegare cosa intendo come dovrebbe risultare:
http://www.loyaldoctor.org/prova-carrello-e-redirect-a-sito-affiliato.html

Link to comment
Share on other sites

ho capito cosa intendi

devo fare anch' io un lavoro del genere ma va modificato il tema in modo che il carrello inserisca il campo al link del prodotto
volevo predisporre qualcosa ma dalla 1.4 sulla 1.3 mi sembra quasi inutile realizzarlo dovendo creare anche il tema specifico

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Cmq mi farebbe piacere se puoi essere così gentile da farmi provare i gli ultimi due moduli dei pagamenti.
Grazie, a presto
Se vuoi provarli lascio aperto per qualche giorno, sperando che non mi indicizzino lo shop in quelle condizioni.
Funzionano alla perfezione, incluso le email al cliente. La traduzione va messa a punto, ma potrebbe già andar bene così.
Quando fai l'user scrivi come città Samarcanda.
Questa è l'url dello shop:
http://www.loyaldoctor.org/libreria/
Link to comment
Share on other sites

ho capito cosa intendi

devo fare anch' io un lavoro del genere ma va modificato il tema...
Ho visto che magento ha un modulo che fa quel lavoro, si potrebbe vedere con quali parametri è fatto e vedere se si può farne uno con le stesse funzioni per presta.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...