Jump to content

[risolto]il modulo Google Analytics nella versione 1.3 non funziona


sandadi

Recommended Posts

Ciao come da titolo ho provato e riprovato ad inserire il codice di google UA-xxxxxxxx-2 nell'apposita text area del modulo in questione aggiorno ma il codice non viene visualizzato e google non lo vede, come posso inserire

[removed]

 var _gaq = _gaq || [];
 _gaq.push(['_setAccount', 'UA-1xxxxxxxx4-2']);
 _gaq.push(['_trackPageview']);

 (function() {
   var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
   ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
   var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s[removed].insertBefore(ga, s);
 })();

[removed]


su presta shop 1.3?
PS su presta shop 1.2.5 il modulo funziona perfettamente
vi prego di aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta te ne sono grato.


Prova a:
reinstallare di nuovo il modulo
Sai dove posso reperirlo?

inserisci la stringa in header.tpl
Ho inserito la stringa ma sbaglio qualcosa perche lo shop non si vede ti riferisci al fileheader.tpl che è sul tema giusto?

inseririsci il file .html di google
Dove ?
Grazie per eventuali nuove notizie, e mi scuso per la mia ignoranza
Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandadi....


1) non mi è mai capitato di non vederlo funzionare
2) disinstalla il modulo (da BO - moduli)
3) scarica l'ultima versione da prestamodules.com - estrai il modulo e sostituisci quello che hai
4) re-installa il modulo
5) inserisci il tuo codice
6) guarda il codice della pagina dovrebbe essere quasi in fondo,

se non lo vedi mandaci il link, magari si capisce qualche cosa in più

Link to comment
Share on other sites

vabbe va... capito ...
Muori se non hai soldi...
Grazie a Goni per la sua risposta...
un saluto alla non comunità

Io ho provato a chiamare il servizio clienti Vodafone dopo le 22,00 e rispondeva la segretaria dicendo di telefonare dalle 8,00 fino alle 22,00. Nel forum quando posso oppure riesco a consigliare rispondo e la stessa cosa fanno tutti. Non tutto è dovuto e non te la devi prendere per niente. A volte molta gente chiede per delle risposte urgenti e poi scopri che per un mese si dimentica del suo sito. Per esperienza personale ringraziando Disarci, Germano, Panam, ecc.. ecc.. e a forza di usare il modulo ricerca all'interno del forum ho trovato la soluzione. Cè anche google per trovare la maniera di fare certe cose. Mi scuso con te a non averti risposto visto che sono stato preso dal lavoro ( faccio altro per campare).

Ciao
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti mi scuso per le parole che ho usato prima, forse era uno sfogo dovuto all'impossibilità di far funzionare un modulo che su altri siti funzionava e non me ne spiego il perché.
Se ho ferito qualcuno me ne dispiace molto, e anche vero che anch'io faccio altro per vivere quindi mi rendo conto delle bagianate che ho scritto...
Ringrazio tutti anche Goni che me lo ha fatto notare.
Per tornare al modulo in questione forse la mano informatica divina mi ha punito e senza che me ne accorgersi ho fatto l'ennesima caxxxata
Stavo per effettuare le modifiche che disarci gentilmente aveva messo a mia disposizione e indovinate...
Mi sono dimenticato di disinstallare il modulo da BO ed ora in BO non vedo nessun modulo....
Ho fatto delle ricerche nel forum con queste stringhe:
"moduli spariti"
"moduli non visibili"
ma non sono riuscito a trovare nessun thread sapete come posso risolvere il pasticcio o vado al mare che forse e meglio...
Mi scuso ancorA

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti mi scuso per le parole che ho usato prima, forse era uno sfogo dovuto all'impossibilità di far funzionare un modulo che su altri siti funzionava e non me ne spiego il perché.
Se ho ferito qualcuno me ne dispiace molto, e anche vero che anch'io faccio altro per vivere quindi mi rendo conto delle bagianate che ho scritto...
Ringrazio tutti anche Goni che me lo ha fatto notare.
Per tornare al modulo in questione forse la mano informatica divina mi ha punito e senza che me ne accorgersi ho fatto l'ennesima caxxxata
Stavo per effettuare le modifiche che disarci gentilmente aveva messo a mia disposizione e indovinate...
Mi sono dimenticato di disinstallare il modulo da BO ed ora in BO non vedo nessun modulo....
Ho fatto delle ricerche nel forum con queste stringhe:
"moduli spariti"
"moduli non visibili"
ma non sono riuscito a trovare nessun thread sapete come posso risolvere il pasticcio o vado al mare che forse e meglio...
Mi scuso ancorA

Prova a togliere la cartella del modulo che hai modificato dal server oppure via ftp.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...