Jump to content

Problema privacy alla registrazione utente


nixxo

Recommended Posts

Salve a tutti,
domanda: esiste il modo per fare in modo che al momento della registrazione l'utente per continuare la registrazione accetti la normativa sulla privacy , in quanto essa e necessaria per legge per l'acquisizione e memorizzazione dei dati qualcuno a gia avuto questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono diversi metodi:
aprire la pagina direttamente con thickbox
mettere una crocettina obbligatoria come quando si fa un'acquisto
mettere una crocettina con il testo in una finestrella

Aspettavo che qualcuno lo segnalasse...
No che mi risulti nessuno ha ancora fatto queste modifiche.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta !nel frattempo che che aspettavo ho apportato le modifiche che mi servivano quindi se qualcuno ne avesse bisogno posso fornirle colgo l'occasione per chiederti dove si trova la stringa "il cf è obbligatorio" in quanto volevo cambiarla scrivendo per esteso "il Cofice fiscale è obbligatorio" e possibile?

Link to comment
Share on other sites

ciao Nixxo...sarei interessato alle tue modifiche per fare in modo che al momento della registrazione l’utente per continuare la registrazione accetti la normativa sulla privacy ..potresti allegare i file gentilmente (o dimmi tu come), te ne sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

..peccato che nixxo non risponda...quelle modifiche riguardanti l'inserimento di un campo per accettare la normativa sulla privacy, durante la fase di registrazione da parte di un cliente...sono fondamentali ai fini normativi. Spero si faccia vivo ... servirebbe davvero quella sua modifica...

Link to comment
Share on other sites

...sono trascorsi 4 giorni e nixxo non si fa vivo...dato che è stata sollevata una questione di rilevante importanza, se qualcuno sapesse dare concreta risoluzione al topic #1 di questo post risolverebbe una problematica legata all'aspetto normativo delle iscrizioni con il trattamento dei dati personali. E' una cosa di rilevante importanza...quindi, chiunque sapesse come intervenire per inserirla si faccia avanti.

Grazie per la collaborazione di tutti quelli che credono nel progetto PrestaShop

Link to comment
Share on other sites

...possibile che in 6 giorni nessuno si sia fatto vivo? ...noto che nel forum ci sono molte persone competenti che rispondono alle richieste più diversificate in ambito di programmazione e di moduli...e quando c'è da risolvere problemi normativi "SERI" (legati alla privacy al momento dell'iscrizione) nessuno consiglia cosa fare ? ... un aiuto da qualcuno competente si può avere per risolvere questo problema ??

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei fare polemiche ma:
e' un forum e nessuno qui e' a disposizione di chiunque.
Ognuno da il proprio contributo come e quando e su quello che ritiene
importante,
usare un software open source ha dei pro e dei contro,
il pro e' di risparmiare ma non solo soprattutto di avere un software messo a giorno
da molte piu' persone competenti di quelle che puo' avere un software chiuso.
Per contro spesso se si hanno necessita' particolari ci si arrangia, si cerca di dare il contributo,
ma credo MAI si sollecita un'aiuto 4 volte di seguito.

Se ritenete che sbagli sono aperto alle critiche.
Per quanto mi riguarda non avendo societa' in italia ma in Francia della crocettina duplicata nella privacy non mi cale nulla!
E che io sappia molti altri se la sono fatta a modo loro, piu' o meno bene o hanno chiesto ad un programmatore di farla.

Link to comment
Share on other sites

Direi proprio disarci che hai ragione

1) Nessuno è pagato per quello che si fa sul forum, lo facciamo a tempo perso o SOTTRATTO AL NOSTRO LAVORO

2) Per quanto riguarda le modifiche fatte se uno vuole donarle alla comunità, altrimenti può scegliere di tenersi quello che vuole per se

3) Sollecitare 4 volte di seguito nel forum è solo occupare spazio nel DB

e far perdere tempo a chi come me cerca i post per dare una mano :cheese:

Quindi è meglio evitarlo

Link to comment
Share on other sites

...avete ragione...però...seppur ci diamo una mano per una logica "Open Source" una persona come me si preoccupa di evidenziare problematiche realmente rilevanti (come per i bug nelle versioni). Sono state date risposte "VELOCI" a moltissimi post che non hanno nessuna finalità normativa e servono solo per una logica additiva di impostazione del software. VI RICORDO...E PARLO A TUTTI...CHE ANCHE SE IMPOSTATE PERFETTAMENTE PRESTASHOP E NON INSERITE LA CLAUSOLA DI ACCETTAZIONE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE DA PARTE DELL'UTENTE) AVETE FATTO UN BUCO NELL'ACQUA PERCHè SI è PERSEGUITI LEGALMENTE QUALORA SI GESTISCANO DATI PERSONALI SENZA L'ACCETTAZIONE DELL'UTENTE CON LA LEGGE CITATA NELLE NOTE.
Disarci e Germanoufo si sono sempre prodigati per il forum..quindi un GRANDE grazie per il loro supporto...PERO..QUESTI COMMNENTI SE LI POTREBBERO EVITARE DATO CHE SI CERCA DI RENDERE IL PRODOTTO CONSONO IN MANIERA TECNICA E NORMATIVA. ANCHE SE HO SOTTOLINEATO 4 VOLTE IL PROBLEMA...LO FACCIO PROPRIO PERCHè NESSUNO RISPONDE ED è UNA QUESTIONE DI RILEVANTE IMPORTANZA. QUINDI CONTINUERò A FARLO PROPRIO PER TENERLO IN LUCE, EVITANDO COSì CHE VADA NEL DIMENTICATOIO, PORTANTDO, PER QUANTI NON LO SAPPIANO, A TENERE SEMPRE PRESENTE LE QUESTIONI DI CARATTERE NORMATIVO.

MI SPIACE CHE DISARCI E GERMANOUFO NON LA VEDANO COME ME...CMQ...GLI SONO SEMPRE GRATO PERCHè AIUTANO TUTTI QUANDO POSSONO.

CONTINUO A SOLLECITARE QUALCUNO PER POTER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INSERIMENTO DELLA CLAUSOLA DI ACCETTAZIONE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE DELL'UTENTE.

Link to comment
Share on other sites

Be caro myname, tutti vogliono fare le cose in modo legale, nessuno vuole il contrario, ma devi capire che no tutti siamo a disposizione 24h al giorno per il forum, esiste un vocabolo chiamato lavoro, che ci serce a tutti per poter andare avanti, purtroppo, non tutti hanno poco da fare e possono dedicarsi 24h davanti a prestashop!!! non serve postare 1000. se proprio ti serve quell'opzione velocemente a te perchè devi finire un sito web paghi chi sà lavorare in php che ti faccia quella patch!!! l'opensource è bello perchè libero e non possiamo essere costretti a fare cose velocemente cm se qualcuno ci stesse pagando... grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che la cosa la prendete troppo sul personale.. Tu..disarci...e germanoufo..ma chi vi ha interpellato ??? ..fosse stata diretta la domanda a voi..bhe..potrei capire le risposte. Proprio perchè avete da fare...LAVORARE (come tu dici) non perdete tempo a rispondere a questo post..pensate a fare qualcosa di concreto. Mi sa che la mia precisazione (anche se ripetuta 4 volte) sia solo il capro espiatorio delle tante frustrazioni che hanno quelli come te che si dedicano al forum..e dinanzi a una cosa cosi seria..non sapendo dare spiegazioni (o non volendo)..devono arrampicarsi su moralità che esulano dalla finalità del post. Non la sai e non la vuoi dare la risposta!?...BASTA..PASSA AVANTI..NON FARCI CASO..IGNORALA...
Tu..disarci e germanoufo non dormite con il FORUM..NON STA A CASA VOSTRA..QUINDI..SE IO SOLLECITO PER TENERLO VIVO NELL'IMPORTANZA..NON VI CAMBIA NULLA...però è fondamentale...l'ABC per non incorrere in problemi legali!
QUINDI PERCHè SOTTOLINEARE QUELLO CHE POTETE E NON POTETE...NON RISPONDETE E BASTA..NON SIETE NE I PADRI ETERNI DI PRESTASHOP NE PERSONE CHE SI POSSONO PERMETTERE DI DARE GIUDIZI SU QUELLO CHE è GIUSTO O MENO...SIENTE PERSONE COME ME..CHE AIUTANO A SI FANNO AIUTARE PER UN' IDEA COMUNE CHIAMATA OPEN SOURCE.

Mi dispiace che per delle sollecitazioni per mantenere vivo il problema si sia creato tutto questo POLVERONE..ma..credetemi..non è che voi più esperti dovete rispondere sempre a tutto...se il post non lo sapete affrontare (come faccio io nella maggior parte dei casi..però aiuto sempre quando posso) passate avanti...NON PERDETE TEMPO...non è vostro il forum..quindi...se io ricordo che manca questa cosa importante a voi non cambia la vita....posso capire Fares che è il moderatore..ed è stato un signore nel rispondermi....imparate da lui.

Il mio unico errore è quello di mettere in evidenza aspetti fondamentali per l'utilizzo dell'applicativo per non far cdere la gente che lo utilizi in spiacevoli inconvenienti di natura legale....voglio vedere se quanti come me che si collegano al forum sono concordi con il mio punto di vista..o con quello di Disarci, Germanoufo o Nicodemo...che sono assurdi nella loro visione di "organizzatori" del mondo prestashop per quello che bisogna o non bisogna fare e su quello che si può o non si può fare.

Non riserbo rancori...e porgo la mano di amicizia più forte verso disarci, nicodemo e germanoufo che sono sempre super disponibili e gentili nonostante il lavoro che svolgono..pero per favore non puntate il dito su quello che si può o non si può fare..volto pagina...e mantengo vivo il problema per chi, come me, lo ritenesse di fondamentale importanza.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno stà dicendo che il problema non c'è stiamo solo dicendo che non tutti hanno il tempo per potersi mettere a fare programmazione(che non richiede un solo minuto se tu sapessi qualcosa di programmazione), essendo che noi stiamo quasi sempre facendo miracoli perchè anche se negli ulltimi mesi di meno, abbiamo e stiamo lavorando (e anche se non appare su i forum), per la comunità. non mi sembra gisusto che una persona, prenda e richieda esigenze immediatamente, sono passati 4 giorni, se lo vuoi prima paghi... solo questo abbiamo e credo anche gli altri che nn hanno rispost hanno da fare.... Ti ringrazio Nicodemo

Link to comment
Share on other sites

Faccio un po di chiarezza

io volevo dire che è inutile postare più volte mi sembra che nixxo abbia risolto

molto probbabilmente sarà impegnato (siamo a dicembre gira l' influenza, magari è anche ammalato)

La questione è importante "normativa sulla privacy"

Io non ho avuto il tempo materiale per mettermi a studiare la situazione, oltretutto io non userò la 1.0 ma la 1.1 quindi lavorerò su quella prevvalentemente per implementare CF e Piva per il momento continuo con la creazione di altri moduli che vanno bene su ogni versione

Spero di aver fatto un po di chiarezza

Link to comment
Share on other sites

Signori,

sono convinto delle buone intenzioni di tutti i presenti su questo forum, cosí come sono convinto che se date uno sguardo a questo thread sarete d'accordo sul fatto che ho deciso di chiuderlo.

Per quanto riguarda la discussione sulla questione "normativa circa la privacy" vi pregherei di aprire un altro topic e di tenerlo strettamente sui binari: cerchiamo di pensare a chi magari in futuro effettuerá una ricerca sull'argomento.

Grazie a tutti,
Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...