Jump to content

Importare prodotti CSV.. Formattazione DESCRIZIONE?!?! Possibile?


Recommended Posts

Salve, riesco ad importare senza problemi prodotti, categorie, immagini.,.. e tutto ciò che mi serve..

Importo regolarmente anche la descrizione breve e la descrizione.
Ma la descrizione dei prodotti che a volte può essere fatta su più righe, come posso importarla già formattata?
Mi spiego meglio... Come importo una formattazione di descrizione in questa maniera?

------------------------------
Prima riga di Descrizione

Seconda riga di Descrizione

Terza riga di Descrizione

Quarta riga di Descrizione
--------------------------------

Magari anche "centrato"... possibile tutto questo? Ho cercato ma non ho trovato niente, grazie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie... ma la formattazione in HTML io la devo inserire nel file csv.. nella colonna descrizione...

Poi quando importo da prestashop mi viene automaticamente convertito in testo formattato oppure la descrizione in prestashop mi viene "vedendo" il codice html? Forse mi sono spiegato male...

Prestashop riconosce automaticamente codice html e lo converte in testo formattato per la descrizione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie... ma la formattazione in HTML io la devo inserire nel file csv.. nella colonna descrizione...

Poi quando importo da prestashop mi viene automaticamente convertito in testo formattato oppure la descrizione in prestashop mi viene "vedendo" il codice html? Forse mi sono spiegato male...

Prestashop riconosce automaticamente codice html e lo converte in testo formattato per la descrizione?

Grazie



Risolto!!!

Nel csv va messo il cocide html e si impagina tutto regolare... grazie..
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non risolto del tutto...

Gateway Time-out The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application

Tentanto di fare un import di prodotti da csv ricevo questo messaggio, devo importare molti prodotti ed anche se spezzo il csv in file più piccoli il problema si presenta comunque.

Server Aruba... mi sono già risposto da solo??!?!?!

Non posso dividerli in "pezzi" da 10 articoli, altrimenti che me ne faccio dell'import????
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma non mi funziona cmq.. mi sa che Aruba è veramente pessimo come servizio.
Ho messo il TIME a 240 ma niente, solito errore.

Ho tolto le descrizioni dal csv per alleggerirlo, ma niente, mi tocca spezzarlo in una decina di import...

Facevo quasi prima ad inserirli a mano... uff..

Grazie, comunque..

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma non mi funziona cmq.. mi sa che Aruba è veramente pessimo come servizio.
Ho messo il TIME a 240 ma niente, solito errore.

Ho tolto le descrizioni dal csv per alleggerirlo, ma niente, mi tocca spezzarlo in una decina di import...

Facevo quasi prima ad inserirli a mano... uff..

Grazie, comunque..

Contatta il servizio clienti oppure se è un sito importante mettilo su un server migliore.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, avrei un grosso favore da chiederti siccome devo importare parecchi prodotti in un catalogo che ha già 2000 prodotti, mi servirebbe un csv completo di tutti i campi, in particolare completo di immagini e attributi.
Potresti allegare qui un file di esempio con magari due righe con prodotti demo?
Mi faresti un grande favore.

Avrei anche bisogno di sapere come fare a esportare i prodotti se esiste un altro modo oltre che da database oppure no, se no quello al limite provo da phpmyadmin. Ho provato, non è chiaro quali tabelle sono da esportare, mi servono tutti i campi che verranno poi importati di nuovo in prestashop compresi gli attributi.
Grazie in anticipo.

Risolto in parte mi manca un problemino con gli attributi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...